Salve a tutti, come da titolo ho una domanda sul gearbox di un MK 18 E&L in versione ‘Elite’ speculare alla 'Platinum' ad eccezione di motore, canna esterna e gearbox.
Proprio quest'ultimo presenta una caratteristica che non so tradurre in termini di buona riuscita finale del lavoro: il gerabox della versione Elite infatti differisce da quello Platinum perchè ha solo le boccole cuscinettate (credo da 7 mm non l’ho ancora aperto) in corrispondenza del settoriale, mentre per gli altri ingranaggi le sedi sembrano ‘fisse’.
Allego foto prese dal web:
Platinum
![]()
Elite
I componenti da assemblare sono i seguenti:
Terna SHS 13:1
Pistone SHS blu 14 denti metallo
Molla m120
Gruppo aria (completo) DM.Ac
Motore ULTIMATE INFINITY CNC U-18000 (HT da 28 TPA)
Mosfet GATE Pico AAB
Gommino G&G verde + pressore flat Prometheus.
LiPo 11.1
Lo scopo finale punta ad ottenere un singolo molto reattivo, una raffica intorno ai 20bb/sec con pallini da 0.25 / 0.28 e l’ovvio ma non scontato (considerando la variabile attribuita alla qualità dell’assemblaggio/manico del meccanico) risultato di una rosata stretta, costanza di tiro e gittata utile nei 50mt tra 0.89/0.99 J.
Secondo voi è necessario sostituire il GB con uno munito di boccole da 9mm (sempre E&L, quello Platinum per intenderci) o posso lavorare su quello che c’è senza rischi?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.