Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: M4 bloccato

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito M4 bloccato

Salve a tutti sono nuovo nel forum e nel softair
    Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho capito molto di quello che ho letto. Ho una m4 d boys nuova, comprata da poco meno di una settimana. Non gli sono state apportate alcune modifiche. Ieri mentre sparavo normalmente in semi ha inizato via via a fare um rumore strano, e anche i pallini uscivano male e uno si e due no, fino a che non uscivano proprio. Se sparo adesso i pallini non escono e si sente un rumore sordo come se grattasse qualcosa o ci fosse qualcosa di bloccato.
    Qualche consiglio su cosa potrei fare?

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Hopup chiuso, pallini incastrati nella t-hu?!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non vorrei risultare antipatico,ma credo che ci siano un paio di regole di posting che hai saltato (non ti preoccupare,c'è una guida apposita) .
    Tornando a noi,oltre alle osservazioni di Burla,penso possa esserci anche qualche problema a livello di gearbox o gruppo aria (tra pistone e settoriale o pistone e cilindro).
    Potresti specificare in che modo sparava male?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se non fosse per il fatto che qualche colpo, quando ha iniziato a fare il rumore strano, riuscisse a spararlo anche io sarei per un pallino incastrato nell' hop-up/canna o uno spingipallino danneggiato ma, avendone sparati alcuni, il problema potrebbe anche essere nel gear-box.
    Avendo continuato a sparare anche quando non uscivano più pallini potrebbe aver contribuito a peggiorare la situazione e, una persona senza la minima esperienza (almeno credo), non è in grado di valutare dove potrebbe essere il problema.
    Credo che l'unica soluzione sia quella di far visionare la replica da qualcuno che sa dove mettere le mani.

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Per bloccato intendo troppo chiuso, quindi tende a strozzare i pallini e che quindi ogni tanto si impallano e poi con il pallino successivo magari vengono sputacchiati entrambi fuori ...succede tipicamente con hu duri o messi male

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft

Predefinito

Intanto togli l'upper (la parte superiore del fucile, con il ris) e, sfilata la canna col gruppo hop up, controlla che non ci siano pallini incastrati. Se continua a fare rumori secchi o simil grattugia anche senza la canna portalo in negozio.
    Se non sai come togliere la canna non preoccuparti, non è difficile e non rischi di fare danni, su youtube ci sono video a quintali.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora
    Ho tolto l hop up e non ci sono pallini
    E ho notato che anche togliendo tutto l'upper e provando a sparare continua a fare quel rumoraccio infernale
    Quindi ho continuato aprendo il gear box, ma non ho visto niente di messo male spostato e che sembrasse danneggiato. Secondo me, da ignorante in materia, potrebbe essere il motorino, perché facendo una prova ho notato una cosa: se tolgo il coperchio sotto l'impugantura e spingo con il dito il motorino un po più verso l'alto sembra che faccia il rumore normale di quando si spara, se invece monto il coperchio e provo a sparare continua a fare quel rumore, si sente proprio qualcosa che gratta, é un rumore forte e fastidioso (non so come spiegarvelo)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SimoM09 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo nel forum e nel softair
    Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho capito molto di quello che ho letto. Ho una m4 d boys nuova, comprata da poco meno di una settimana. Non gli sono state apportate alcune modifiche. Ieri mentre sparavo normalmente in semi ha inizato via via a fare um rumore strano, e anche i pallini uscivano male e uno si e due no, fino a che non uscivano proprio. Se sparo adesso i pallini non escono e si sente un rumore sordo come se grattasse qualcosa o ci fosse qualcosa di bloccato.
    Qualche consiglio su cosa potrei fare?
    Usa le regole di posting.comunque hai un inceppamento nel gommino hop up o canna

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Non vorrei risultare antipatico,ma credo che ci siano un paio di regole di posting che hai saltato (non ti preoccupare,c'è una guida apposita) .
    Tornando a noi,oltre alle osservazioni di Burla,penso possa esserci anche qualche problema a livello di gearbox o gruppo aria (tra pistone e settoriale o pistone e cilindro).
    Potresti specificare in che modo sparava male?
    Non risulti antipatico, le regole di posting sono obbligatorie. Infatti come avrai notato stiamo tutti a sparare le più disparate ipotesi

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sotto al coperchio c'è una vite apposita,grande,in posizione centrale, per regolare l'altezza del motore,ma SE NON SEI ESPERTO,AFFIDALO A MANI COMPETENTI. A meno che non vuoi impratichirti con la meccanica,il che purtoppo comporterebbe la quasi sicura immolazione della tua replica.
    Non è per escluderti dalla sacra loggia del meccanico,ma solo un consiglio da possessore di ASG a possessore di ASG. Se ci tieni,usa il buon senso (un po' come per le regole di posting ).

Grazie bombardiere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.