Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
Oltre a questioni di spazio,accuratezza del lavoro (e forse soprattutto a causa di soluzioni decisamente migliori,come la sostituzione in toto delle componenti da te proposto) per quale motivo non si possono eseguire saldature sul gearbox? È un problema di materiali?
È solo una curiosità
La stragrande maggioranza dei Gear box sono realizzati in zamak una lega di alluminio zinco e non sono sicuro se anche piombo,il tutto in getto di fusione a bassa pressione, ovvero sistemi poco costosi di realizzazione. Questa lega dalle basse resistenze meccaniche tende a formare crepe da fatica in maniera molto facile.logicamente è molto difficile saldarla , chi ci è riuscito ha fatto mille prove ed esperimenti, e non sempre ci riesce. Per cui considerato il costo è tutto tempo e denaro perso , e conviene sostituirlo con qualcosa di meglio. Poi ci sono Gear in zamak buoni e meno buoni , dipende dalle Marche, e poi ci sono quelli fatti in duralluminio al7075 T6 fatti al CNC dal pieno , che pesano pochissimo ma sono molto resistenti

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