Quante volte lavorando su vecchi gear box o cambiando antireversal vi è capitato che lo stesso non rimanesse in sede mettendosi di traverso quando dovevate chiudere le pacche del gear ?!?! o anche i fili della cavetteria si spostassero facendo spessore non permettendo una celere chiusura delle pacche ?
....eccovi un altro trucco (vecchio come il cucco) ma che non puo non far parte dei "trucchetti" da meccanico, in sintesi basta prendere un paio di mollette per capelli, sagomandole un pò con le mani (sono morbidissime), tra guscio inferiore e cavetteria e tra guscio inferiore e leva dell'antireversal per evitare che "saltino" ...
Chiusi i gusci, una volta certi che tutto sia al suo posto basta sfilare le mollette tirandole verso fuori , a voi un paio di foto che fanno capire semplicemente come fare !
Buona riparazione !!


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, in sintesi basta prendere un paio di mollette per capelli, sagomandole un pò con le mani (sono morbidissime), tra guscio inferiore e cavetteria e tra guscio inferiore e leva dell'antireversal per evitare che "saltino" ...
io lo uso anche in caso di saldature tra vari fili...





