Salve miei cari softgunner, uno dei problemi piu comuni dal punto di vista elettrico è la prematura dipartita della gobbetta che ingaggia il cut off .
Stanco per l'ennesima volta di prendere una cavetteria nuova solo per colpa del cursore "smussato" ho pensato ad una soluzione rozza ma funzionale , credo non essere l'unico ad averla pensata anche se non l'ho mai vista , in ogni caso se puo servire la ripropongo ...
In sintesi dove ingaggia il bilancere del cut off, non ho fatto altro che avvitare un piccolo pernetto in corrispondenza della parte smussata della gobbetta precedentemente limata , il pernetto puo essere regolato avvitandolo o svitandolo per evitare eventuali interferenze con lo scasso dove scorre il cursore stesso ed eventuali impuntamenti ... ora passo alle foto che sono molto piu esplicative di qualsiasi descrizione .
Modifica effettuata 3 mesi addietro con una dozzina di giocate alle spalle nonchè un torneo ... sembra reggere bene , ma in tutta sincerità non mi sentirei di consigliarla come soluzione definitiva per via delle vibrazioni che spesso ci sono all'interno di un gear e che potrebbero far svitare la vite , ma considerando che il pernetto sta lì da un bel po e senza colla, posso altresì dire che rimane una valida alternativa ad una nuova cavetteria![]()