Originariamente inviata da
Beskell
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :VFC sr 16 knight's
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno (ne dubito ma il proprietario dice cosi)
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: js tactical bio 0.20g
-UPGRADES O MODIFICHE: tutto originale
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Quando si va a richiudere l'upper receiver, le rotelle del gruppo hop up si bloccano come se ci fosse qualcosa che non le fa avanzare,si deve usare la forza bruta per farle ruotare.In piu sparo a 80 m/s e 0.70j.
I pallini sparati non ricevono alcun effetto hop up anche se con forza si girano le rotelle.Ho controllato all'interno se il pressore scende e fa il suo dovere (quando non è montato all'upper receiver).Non era presente la mollettina di contrasto del gruppo hop up al momento della consegna.
-TEMPO DEL PROBLEMA:
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo power 7.4v 1500 amp
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 79.90-80.50 m/s e 0.69-0.70j
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: portare la replica a 0.92j
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media, 10 fucili.
Salve a tutti, oggi mi è arrivato un sr-16 knight's della vfc, mai visto in vita mia, a detta del proprietario fuori produzione quindi pezzo unico nel suo genere, lamentando il fatto che in singolo non sparasse.
Subito ho notato la cavetteria tremendamente usurata,sporca e ossidata, dunque ho cambiato le lamelle senza aver necessita di cambiare tutto il gruppo, ho sistemato il cut off che non ingaggiava con il cursore (era quasi svitata la vite, roba da matti) e il tutto si è sistemato alla grande.
Ingrassatura nuova, spessoramento non l ho fatto perchè erano autospessoranti (solo al conico che ballava troppo e gli ho rifatto lo spessoramento), gli ho cambiato oring perchè quello che aveva era praticamente limato, tenuta perfetta facendo la prova ascensore non esce un filo d'aria nemmeno con lo spingipallino inserito (a detta del proprietario originale con or integrato) e prova soffietto nel gruppo hop up perfetta.
Vado a cronografarlo e mi escono i valori sopracitati, in piu è come se il gruppo hop up non lavorasse proprio.I pallini vanno a una 20ina di metri e poi cominciano a scendere come il classico effetto piscio di Hulk.
Il problema è che quando vado a girare le rotelline, se non ci metto una forza bruta a girarle,restano bloccate. Come gia anticipato, il pressore avanza quindi non è quello il problema.
Ora mi domando, glielo ordino un gruppo hop up nuovo?Nel frattempo gli cambierò il gommino che è scanalato su tutto il labbro.Ho messo un altro gruppo hop up del mio fucile e si blocca anche quello quando vado a metterlo nell'upper receiver di questo fucile.
In piu la mia domanda è...quando sparo a singolo,lo spingipallino deve tornare in posizione combaciando con il labbro del gommino oppure deve restare indietro al canale dove dal caricatore i pallini entrano nel gruppo hop up?
Altre domande mi verranno in mente durante la discussione.