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Discussione: Motore (Problema risolto)

  1. #41
    SAM Maniaco


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    Perche 18:1 ?Meno giri fa meno potenza e corrente serve per spostarli dici?Quindi i mosfet servono solo a dare un segnale direttamente al motore e di conseguenza a preservare il gruppo contatti?(COn ovviamente i vantaggi di una reattivita maggiore e un pizzico di bb/s in piu data la qualita di corrente emessa?)

    Per grossa intendi l'amperaggio?Avevo capito che più ampere ha (cioè più capacita e passaggio di elettroni nel circuito) piu rischi di fondere con una 11.1...sono un po confuso su questo argomento.

    In piu so che la testa verde non dovrebbe superare i 22 bb/s senno perde di efficacia il guida aria,sbaglio?
    il rapporto degli ingranaggi è come il cambio di un auto o di una bici, più è basso è più sei veloce. Se prendi un rapporto 12:1 è come usare la 5à marcia , per cui se vuoi partire di 5à sforzi parecchio , se paragoni i 18:1 ad una 2à marcia va da se che per partire sforzi molto meno.SE vuoi partire di 5à avrai bisogno di un motore molto molto potente e lento ,ma anche reattivo e di una energia più alta rispetto a ingranaggi 18:1 . Mosfet : devi distinguere il semplice mosfet usato solo come interruttore da una centralina multifunzione, il mosfet è un interruttore elettronico che si attiva con un segnale in , questo caso i contatti grilletto , una volta attivato il mosfet manda per intero e direttamente la tensione batteria al motore ovvero la corrente. Mentre nel grilletto tradizionale della asg tutta la corrente passa attraverso dei contatti lamellari chiusi da un cursore mosso dal grilletto esterno. Se monti un mosfet al grilletto interno non passerà più corrente ma solo un segnale a bassissimo amperaggio o segnale digitale 1-0 , il cablaggio viene modificato e la batteria risulta connessa direttamente al mosfet e dal mosfet al motore, ovvero il cavo positivo arriverrà diretto al motore, mentre il mosfet interrompe il negativo , il vantaggio è che il mosfet non produce resistenza al passagio di corrente , per cui l'energia arriva diretta al motore, ulteriore vantaggio il contatto grilletto interno non si usura.Va da se che questo vantaggio è particolarmente richiesto in caso di asg performanti ovvero con motori alte prestazioni e ingrnaggi veloci, ma niente vieta di usarlo anche su motori e ingrnaggi normali. Poi ci sono le centraline che oltre alla funzione mosfet interruttore, ne possono avere un altro che invia un impulso di freno motore per bloccare la meccanica sempre in un punto,e tanti altri vantaggi , tra cui il fusibile elettronico automatico, rof controller , raffica controllata, controllo tensione batteria lipo etc.Non sò a cosa ti riferisci per la testa verde ed i 22 bbsec di limite

  2. #42
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    Premesso che dobbiamo differenziare tra mosfet ed ascu, sul fatto che il mosfet "frenato" preservi il motorino ci sono scuole di pensiero differenti dal momento che il motorino viene "forzatamente" stoppato c'è chi ritiene che venga doppiamente stressato, in partenza e in frenata , personalmente io sono per una regolazione meccanica ottimale e meno elettronica possibile della serie " ...se non c'è non puo rompersi .."
    Grazie per questa chicca Spetsnaz
    Ultima modifica di Nico18; 20/01/2018 a 21:58

  3. #43
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    Grazie per questa chicca bombardiere
    Spetsnaz73 non bombardiere

  4. #44
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    Spetsnaz73 non bombardiere
    Ho corretto, scusa Spetsnaz, ho accavallato i messaggi. Colpa mia. Sarà la febbre.
    Ottima spiegazione comunque

  5. #45
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Ho corretto, scusa Spetsnaz, ho accavallato i messaggi. Colpa mia. Sarà la febbre.
    Ottima spiegazione comunque
    no prob

  6. #46
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    Per ottenere 25bb/s esistono tante combinazioni di gearbox possibili, finchè restoi sulla 7,4 la migliore combo analoga alla tua è utilizzare con le 7,4 un Marui eg30000 e la corsa corta di -3 denti al settoriale, per ridurre gli attriti meccanici avrei messo anche boccole cuscinettate, ma l'importnza non è vitale, se invece il tuo motore non è bruciato e le spazzole funzionano ancora bene potresti provare con una terna 18:1, non so quanto sia buona quella che aveva in origine il tuo mk18, e una 11,1, ma in tal caso le boccole cuscinettate sarebbero obbligatorie perchèl'alta velocità rtra pignone e conico rischia di spianare i denti di entrami questi organi, ovviamente amche in questo caso pistole alleggerito e/o corsa corta, come segnalato da aòltri la testa pistone che monti è pesantuccia per la tua configurazione, puoi prenderne una in ertalon della stessa marca.

  7. #47
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    il rapporto degli ingranaggi è come il cambio di un auto o di una bici, più è basso è più sei veloce. Se prendi un rapporto 12:1 è come usare la 5à marcia , per cui se vuoi partire di 5à sforzi parecchio , se paragoni i 18:1 ad una 2à marcia va da se che per partire sforzi molto meno.SE vuoi partire di 5à avrai bisogno di un motore molto molto potente e lento ,ma anche reattivo e di una energia più alta rispetto a ingranaggi 18:1 . Mosfet : devi distinguere il semplice mosfet usato solo come interruttore da una centralina multifunzione, il mosfet è un interruttore elettronico che si attiva con un segnale in , questo caso i contatti grilletto , una volta attivato il mosfet manda per intero e direttamente la tensione batteria al motore ovvero la corrente. Mentre nel grilletto tradizionale della asg tutta la corrente passa attraverso dei contatti lamellari chiusi da un cursore mosso dal grilletto esterno. Se monti un mosfet al grilletto interno non passerà più corrente ma solo un segnale a bassissimo amperaggio o segnale digitale 1-0 , il cablaggio viene modificato e la batteria risulta connessa direttamente al mosfet e dal mosfet al motore, ovvero il cavo positivo arriverrà diretto al motore, mentre il mosfet interrompe il negativo , il vantaggio è che il mosfet non produce resistenza al passagio di corrente , per cui l'energia arriva diretta al motore, ulteriore vantaggio il contatto grilletto interno non si usura.Va da se che questo vantaggio è particolarmente richiesto in caso di asg performanti ovvero con motori alte prestazioni e ingrnaggi veloci, ma niente vieta di usarlo anche su motori e ingrnaggi normali. Poi ci sono le centraline che oltre alla funzione mosfet interruttore, ne possono avere un altro che invia un impulso di freno motore per bloccare la meccanica sempre in un punto,e tanti altri vantaggi , tra cui il fusibile elettronico automatico, rof controller , raffica controllata, controllo tensione batteria lipo etc.Non sò a cosa ti riferisci per la testa verde ed i 22 bbsec di limite
    Più chiaro di cosi si muore,grazie mille bomba ho capito perfettamente...per la testa pistone verde siccome è pesante credo (forse per un ragionamento mio sbagliato) che sia meglio mantenersi sui 22 bb/s perche oltre il guida aria (cioe quella puntina al centro della testa pistone) non avrebbe efficacia. Potrei aver detto una scemenza ma anche altri meccanici piu esperti mi consigliano di non superare i 22 bb/s con quella testa verde.

  8. #48
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    Più chiaro di cosi si muore,grazie mille bomba ho capito perfettamente...per la testa pistone verde siccome è pesante credo (forse per un ragionamento mio sbagliato) che sia meglio mantenersi sui 22 bb/s perche oltre il guida aria (cioe quella puntina al centro della testa pistone) non avrebbe efficacia. Potrei aver detto una scemenza ma anche altri meccanici piu esperti mi consigliano di non superare i 22 bb/s con quella testa verde.
    Non è che perda efficacia la testa silenziata che monti oltre i 22 bbs, ma meccanicamente potrebbe essere "pericolosa" visto che deve edsere allineata perfettamente con il beccuccio della testa cilindro , e piu aumenta il rof , maggiore è la possibilita di un eventuale disallineamento .... Ricorda che togliendo quel tipo di testa dovresti aumentare la potenza di 0,15/0,20 j

  9. #49
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    Non è che perda efficacia la testa silenziata che monti oltre i 22 bbs, ma meccanicamente potrebbe essere "pericolosa" visto che deve edsere allineata perfettamente con il beccuccio della testa cilindro , e piu aumenta il rof , maggiore è la possibilita di un eventuale disallineamento .... Ricorda che togliendo quel tipo di testa dovresti aumentare la potenza di 0,15/0,20 j
    No spetz non ho l'air brake ho la testa verde della fps, questa qui.

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Nome:   TESTA_PISTONE_CUSCINETTATA_IN_ERGAL_A_DEVIAZIONE_DI_PRESSIONE_FPS_TPAE_1_41638.jpg 
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  10. #50
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    Upps, scusami , credevo di aver letto fosse dm.ac.

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