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Discussione: Motore (Problema risolto)

  1. #1
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    Predefinito Motore (Problema risolto)

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Asg Core Mk18
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un anno e mezzo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,23 JS Tactical
    -UPGRADES O MODIFICHE: Boccole da 8 mm Lonex piene, ingranaggi 13:1 shs, reggimolla G&P, molla shs 100 m/s, gruppo aria DMAC ergal versione 2, antireversal lonex, contatti elettrici VFC con mosfet Gate Nano Hard (Regolato per sfruttare il 100% della batteria 7,4v). Motore: Infinity High Speed 45000 rpm.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: In pratica domenica mentre mi stavo allenando, dopo essere arrivato a metà giornata ho cambiato batteria sempre mettendo una 7,4 1200 mAH nanoTech 25c; mi capitava che una volta finito il ciclo di sparo il motore stentasse a partire come se la batteria fosse scarica; ho provato a cambiare di nuovo batteria mettendo una 1500 mAH 25c e-power e ogni tanto mi rifaceva lo stesso problema.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da domenica
    -BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 7,4 25c 1200 mAH nanoTech; e-power 1500 mAH 25c.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: /
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: capire cosa potrebbe essere.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: esperienza personale, non elevata ma nemmeno bassa.
    Ho già controllato lo spessoramento, gli ingranaggi girano puliti, senza che ci sia attrito, inoltre il motore è stato spessorato su quel conico e con quel manico quindi non credo sia un problema di attrito tra motore e conico.
    In pratica l’ASG spara senza problemi, fa tutto il ciclo, ogni tanto però domenica dopo aver finito il ciclo di sparo mi prensentava il problema descritto sopra.
    L’unico tentativo che non ho provato a fare è mettere una batteria 7,4 con 30c di scarica perché non ne possiedo. Volevo chiedere se è un problema di batteria, ovvero di scarica oppure devo rincontrollare tutto il fucile.
    L’unica prova fatta in campo è stato mettere una 11,1, non ho avuto problemi però non mi piace giocarci, il fucile girerebbe troppo veloce e non ne trovo l’utilità. Prima del “problema” avevo sparato penso intorno ai 2000 pallini circa.
    Ultima modifica di Nico18; 23/01/2018 a 14:57

  2. #2
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    Non só di dove sei quindi ti faccio questa domanda... faceva freddo domenica? Le lipo soffrono molto le temperature basse e se aggiungi una modesta capacità di scarica ed i 2000 pallini sparati in precedenza ecco che si presenta il problema


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  3. #3
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    Tutto dipende da quanto le usi....considera che nei mesi invernali le carico sempre la sera prima di giocare e nonostante nonmi siano mai servite (giocando coi monofilari non sono un gran vomitapallini) porto sempre dietro un paio di batterie per ogni evenienza

    Il voltaggio ma soprattutto i C continui che riesce ad erogare una batteria sono fondamentali con basse temperature

    Il che non significa che le tue batterie siano da buttare però considera il fatto di portare qualche "ricambio" in più soprattutto se prevedi lunghe giocate o raffiche sostenute naturalmente sempre supponendo un sistema funzionale e privo di attriti

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  4. #4
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    Non só di dove sei quindi ti faccio questa domanda... faceva freddo domenica? Le lipo soffrono molto le temperature basse e se aggiungi una modesta capacità di scarica ed i 2000 pallini sparati in precedenza ecco che si presenta il problema


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    Si posso confermarti che faceva abbastanza freddo, temperatura esterna intorno ai 2/3°, giochiamo in montagna. Non sapevo di questa cosa. Quindi dici che anche con una 7,4 da 30c non dovrei riuscire a risolvere il problema?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Tutto dipende da quanto le usi....considera che nei mesi invernali le carico sempre la sera prima di giocare e nonostante nonmi siano mai servite (giocando coi monofilari non sono un gran vomitapallini) porto sempre dietro un paio di batterie per ogni evenienza

    Il voltaggio ma soprattutto i C continui che riesce ad erogare una batteria sono fondamentali con basse temperature

    Il che non significa che le tue batterie siano da buttare però considera il fatto di portare qualche "ricambio" in più soprattutto se prevedi lunghe giocate o raffiche sostenute naturalmente sempre supponendo un sistema funzionale e privo di attriti

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    Il punto è che portavo altre due batterie di riserva che avevo messo a caricare la sera prima, solo che erano comunque 7,4 1200 mAH 25c di scarica e ogni tanto il motorino mi stentava a partire. L’unica prova che non ho fatto è stata con una batteria che avesse 30 c di scarica, però non credo che la differenza sia così abissale.

  5. #5
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    Il motore quanto tempo ha ? Sinceramente motore hs con ingranaggi 13.1 e piccola batteria da 7,4 non è una configurazione che mi sentirei di consigliare ...

  6. #6
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    Il motore quanto tempo ha ? Sinceramente motore hs con ingranaggi 13.1 e piccola batteria da 7,4 non è una configurazione che mi sentirei di consigliare ...
    Avrà un annetto, che mi consiglieresti? Direttamente una 11,1?

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    ....te ne vai troppo alto con il rof , e mi pare di capire non ti piaccia Con quel motore e la 7,4 andrei con i 18:1 , ma sei sicuro di non avere le spazzole usurate o ilmotore ti stia laciando ?

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ....te ne vai troppo alto con il rof , e mi pare di capire non ti piaccia Con quel motore e la 7,4 andrei con i 18:1 , ma sei sicuro di non avere le spazzole usurate o ilmotore ti stia laciando ?
    Spero che non mi lasci perché mi è costato un botto quel motore, e già ho avuto una brutta esperienza con un lonex che se ne è andato in corto. Più che altro potrei fare una prova comprando una batteria 1600 mAH di 30c di scarica, avendo il calcio pieno potrei mettere all’interno qualsiasi tipo di batteria.

    La questione è capire se il gioco vale la candela ovvero se effettivamente 30c di scarica mi risolverebbero il problema oppure no.
    Ultima modifica di Nico18; 17/01/2018 a 19:32

  9. #9

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Che potenza ha l'asg? Che molla monti ? Che marca è il motore? Batteria troppo bassa di voltaggio e ampere per un motore molto veloce e poco potente, il tutto accoppiato a ingranaggi High Speed .quindi è normale quello che ti succede. È una configurazione sbagliata soprattutto se non si ha chiari l'obiettivo da raggiungere

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Bombarideire i pezzi che chiedi li ho scritti tutti. Molla 100 m/s pistone shs e potenza 0,86.
    L’obiettivo era quello di avere un Rof intorno ai 25-26 pallini con una potenza intorno ai 0,90 con una batteria 7,4 per non sforzare il motore.

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