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Discussione: Sostituzione settoriale

  1. #41
    Spina
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    Outbreak
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    Beskell se tagli mezza spirale non capisco cosa tu debbia appiattire. Tagliala in modo preciso e vedi che non succede nulla.

    Per quanto riguarda il primo problema, non riesco a capire come faccia ad uscire dalla guida quando una volta chiuso il gearbox con le sue vite, il trigger dovrebbe bloccarsi con le sue punte che ha su ambo i lati nel gear. Sinceramente ne ho cambiati tanti di trigger ma non ho mai avuto questo problema; se puoi cerca di spiegarti meglio.
    Se non si appiattisce la molla dalla parte dove si appoggia al guida molla,potrebbe dare problemi di torsione e la molla ballerebbe sul guidamolla o sbaglio?

    Il trigger invece ha la "testa" troppo bassa e quando vado premere in avanti il cursore con lo stesso grilletto, esce fuori dalla sede del dadino, insomma dove sta la scanalatura "dietro" il dadino.

  2. #42
    Spina L'avatar di Greviu5
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    Beskell se tagli mezza spirale non capisco cosa tu debbia appiattire. Tagliala in modo preciso e vedi che non succede nulla.
    In realtà quando si taglia una molla è sempre consigliabile appiattire le spira tagliata in modo che la molla poggi in modo più stabile possibile sulla superficie piatta di guidamolla o stesta pistone (a seconda di che verso si sceglie) per evitare appunto compressioni asimmetriche o torsioni come dice beskell.
    La procedura comunque è semplicissima, c'è anche una bella guida qui su sam: semplicemente basta arroventare l'estremità della spira tagliata su una fiamma (io uso un fornello), non appena diventa arancione per l'incandescenza con un paio di pinze si stringe alla spira subito successiva. Fidati che è molto più facile di quanto sembri, l'unica cosa (che più che difficile è noiosa) è tagliare mezza spira per volta e ogni volta richiudere tutto e cronografare.

  3. #43
    Spina
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    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    In realtà quando si taglia una molla è sempre consigliabile appiattire le spira tagliata in modo che la molla poggi in modo più stabile possibile sulla superficie piatta di guidamolla o stesta pistone (a seconda di che verso si sceglie) per evitare appunto compressioni asimmetriche o torsioni come dice beskell.
    La procedura comunque è semplicissima, c'è anche una bella guida qui su sam: semplicemente basta arroventare l'estremità della spira tagliata su una fiamma (io uso un fornello), non appena diventa arancione per l'incandescenza con un paio di pinze si stringe alla spira subito successiva. Fidati che è molto più facile di quanto sembri, l'unica cosa (che più che difficile è noiosa) è tagliare mezza spira per volta e ogni volta richiudere tutto e cronografare.
    Bel consiglio, grazie grevius, ho solo paura di non fare bene il lavoro ma ci provo dai,male che vada ho buttato 10 euro in esperienza . La mezza spira la taglio dalla parte meno fitta mi conviene no?

  4. #44
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Bel consiglio, grazie grevius, ho solo paura di non fare bene il lavoro ma ci provo dai,male che vada ho buttato 10 euro in esperienza . La mezza spira la taglio dalla parte meno fitta mi conviene no?
    Meglio tagliarla dalla parte della testa pistone, siprattutto se hai una mlla variabile probabilmente le spire lato guidamolla sono meno estese e piu compatte tra loro, di conseguenza dovresti tagliare di piu prima di ottenere il risultato sperato , anche se io personalmente odio tagliare le molle, per una volta come esercizio di meccanica va bene dai

  5. #45
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    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Se non si appiattisce la molla dalla parte dove si appoggia al guida molla,potrebbe dare problemi di torsione e la molla ballerebbe sul guidamolla o sbaglio?

    Il trigger invece ha la "testa" troppo bassa e quando vado premere in avanti il cursore con lo stesso grilletto, esce fuori dalla sede del dadino, insomma dove sta la scanalatura "dietro" il dadino.
    Ti consiglio di tornare al trigger normale, sei sicuro di averne comprato uno compatibile?

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    In realtà quando si taglia una molla è sempre consigliabile appiattire le spira tagliata in modo che la molla poggi in modo più stabile possibile sulla superficie piatta di guidamolla o stesta pistone (a seconda di che verso si sceglie) per evitare appunto compressioni asimmetriche o torsioni come dice beskell.
    La procedura comunque è semplicissima, c'è anche una bella guida qui su sam: semplicemente basta arroventare l'estremità della spira tagliata su una fiamma (io uso un fornello), non appena diventa arancione per l'incandescenza con un paio di pinze si stringe alla spira subito successiva. Fidati che è molto più facile di quanto sembri, l'unica cosa (che più che difficile è noiosa) è tagliare mezza spira per volta e ogni volta richiudere tutto e cronografare.
    Mi trovo d’accordo con te Greviu5 però se tagli una spirale intera una volta avvicinata alle altre spirali non da problemi per cui si liscia e diventa funzionale . Il fatto si “complica” quando tagli mezza spirale perché va lavorata bene altrimenti potresti avere problemi nel gear.
    L’ho data per sottitesa la lavorazione, però tu sei stato molto più preciso come si dovrebbe essere.

  6. #46
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    [QUOTE=Nico18;4809866]Ti consiglio di tornare al trigger normale, sei sicuro di averne comprato uno compatibile?


    È un difetto congenito al 90% degli speed trigger di fascia bassa, non è questione di compatibilità...

    Mi trovo d’accordo con te Greviu5 però se tagli una spirale intera una volta avvicinata alle altre spirali non da problemi per cui si liscia e diventa funzionale . Il fatto si “complica” quando tagli mezza spirale perché va lavorata bene altrimenti potresti avere problemi nel gear.
    L’ho data per sottitesa la lavorazione, però tu sei stato molto più preciso come si dovrebbe essere.[/QUOTE

    Mezza spirale o una la lavorazione è praticamente la medesima ....

  7. #47
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    [QUOTE=Spetsnaz73;4809901]
    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di tornare al trigger normale, sei sicuro di averne comprato uno compatibile?


    È un difetto congenito al 90% degli speed trigger di fascia bassa, non è questione di compatibilità...

    Mi trovo d’accordo con te Greviu5 però se tagli una spirale intera una volta avvicinata alle altre spirali non da problemi per cui si liscia e diventa funzionale . Il fatto si “complica” quando tagli mezza spirale perché va lavorata bene altrimenti potresti avere problemi nel gear.
    L’ho data per sottitesa la lavorazione, però tu sei stato molto più preciso come si dovrebbe essere.[/QUOTE

    Mezza spirale o una la lavorazione è praticamente la medesima ....
    A saperlo...altri 7 euro buttati, sto facendo faville sta settimana in fatto di spreco di denaro . Quindi se volessi mettere uno speed trigger quali mi consigliereste?
    E poi una volta tagliata la spira,la scaldo e l'appiattisco sulla spira successiva?

  8. #48
    SAM Maniaco


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    [QUOTE=Greviu5;4809854]In realtà quando si taglia una molla è sempre consigliabile appiattire le spira tagliata in modo che la molla poggi in modo più stabile possibile sulla superficie piatta di guidamolla o stesta pistone (a seconda di che verso si sceglie) per evitare appunto compressioni asimmetriche o torsioni come dice beskell.
    La procedura comunque è semplicissima, c'è anche una bella guida qui su sam: semplicemente basta arroventare l'estremità della spira tagliata su una fiamma (io uso un fornello), non appena diventa arancione per l'incandescenza con un paio di pinze si stringe alla spira subito successiva. Fidati che è molto più facile di quanto sembri, l'unica cosa (che più che difficile è noiosa) è tagliare mezza spira per volta e ogni volta richiudere tutto e cronografare.[/QUOT] MANCA Un passaggio fondamentale, una volta che hai scaldato al colore arancione, la molla perde la tempera, e quindi si corre il serio rischio che si spezzi e sicuramente perderà ulteriore potenza. per cui occorre ritemprarla. Di norma evito di tagliare le molle proprio per questo motivo

    ------ Post aggiornato ------

    [QUOTE=Greviu5;4809854]In realtà quando si taglia una molla è sempre consigliabile appiattire le spira tagliata in modo che la molla poggi in modo più stabile possibile sulla superficie piatta di guidamolla o stesta pistone (a seconda di che verso si sceglie) per evitare appunto compressioni asimmetriche o torsioni come dice beskell.
    La procedura comunque è semplicissima, c'è anche una bella guida qui su sam: semplicemente basta arroventare l'estremità della spira tagliata su una fiamma (io uso un fornello), non appena diventa arancione per l'incandescenza con un paio di pinze si stringe alla spira subito successiva. Fidati che è molto più facile di quanto sembri, l'unica cosa (che più che difficile è noiosa) è tagliare mezza spira per volta e ogni volta richiudere tutto e cronografare.[/QUOT] MANCA Un passaggio fondamentale, una volta che hai scaldato al colore arancione, la molla perde la tempera, e quindi si corre il serio rischio che si spezzi e sicuramente perderà ulteriore potenza. per cui occorre ritemprarla. Di norma evito di tagliare le molle proprio per questo motivo

  9. #49
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    [QUOTE=bombardiere;4810177][QUOTE=Greviu5;4809854]In realtà quando si taglia una molla è sempre consigliabile appiattire le spira tagliata in modo che la molla poggi in modo più stabile possibile sulla superficie piatta di guidamolla o stesta pistone (a seconda di che verso si sceglie) per evitare appunto compressioni asimmetriche o torsioni come dice beskell.
    La procedura comunque è semplicissima, c'è anche una bella guida qui su sam: semplicemente basta arroventare l'estremità della spira tagliata su una fiamma (io uso un fornello), non appena diventa arancione per l'incandescenza con un paio di pinze si stringe alla spira subito successiva. Fidati che è molto più facile di quanto sembri, l'unica cosa (che più che difficile è noiosa) è tagliare mezza spira per volta e ogni volta richiudere tutto e cronografare.[/QUOT] MANCA Un passaggio fondamentale, una volta che hai scaldato al colore arancione, la molla perde la tempera, e quindi si corre il serio rischio che si spezzi e sicuramente perderà ulteriore potenza. per cui occorre ritemprarla. Di norma evito di tagliare le molle proprio per questo motivo

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    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    In realtà quando si taglia una molla è sempre consigliabile appiattire le spira tagliata in modo che la molla poggi in modo più stabile possibile sulla superficie piatta di guidamolla o stesta pistone (a seconda di che verso si sceglie) per evitare appunto compressioni asimmetriche o torsioni come dice beskell.
    La procedura comunque è semplicissima, c'è anche una bella guida qui su sam: semplicemente basta arroventare l'estremità della spira tagliata su una fiamma (io uso un fornello), non appena diventa arancione per l'incandescenza con un paio di pinze si stringe alla spira subito successiva. Fidati che è molto più facile di quanto sembri, l'unica cosa (che più che difficile è noiosa) è tagliare mezza spira per volta e ogni volta richiudere tutto e cronografare.[/QUOT] MANCA Un passaggio fondamentale, una volta che hai scaldato al colore arancione, la molla perde la tempera, e quindi si corre il serio rischio che si spezzi e sicuramente perderà ulteriore potenza. per cui occorre ritemprarla. Di norma evito di tagliare le molle proprio per questo motivo
    Ok ma per appiattire poi il resto della spira mi basta una lima di ferro? In piu per lo speed trigger come posso risolvere?Spessoro il dadino con qualcosa?Oppure dal fabbro posso "alzare" la testa del grilletto in modo tale da renderla piu lunga e risolvere il problema di sgancio?

  10. #50
    SAM Maniaco


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    Non ho capito come un grilletto esterno possa uscire dai binari e soprattutto quali, essendo il grilletto esterno imperniato.sostituire un grilletto esterno x e farlo lavorare bene con gruppo contatti y è di per sè difficile , se si è sfortunati e non. Si accoppiano bene non è facile uscirne. Poi Far funzionare senza problemi uno Speedy trigger è ancora più difficile, e sinceramente non ho capito cosa hai modificato

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