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Discussione: Sostituzione settoriale

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  1. #1
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    Regoledi posting!

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    Hai ragione scusami,modifico subito.

    Grazie spetznaz proverò cosi.

  2. #2
    SAM Maniaco


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    -MARCA E MODELLO: G&G M4 Stubby
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA-2 anni di vita
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: Pallini G&G 0.23g
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cambio del gruppo contatti con SHS rosso, sostituzione settoriale rovinato.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Gruppo contatti ossidato,perdite d'aria e inesatto angolo d'ingaggio del settoriale
    -TEMPO DEL PROBLEMA: /
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7,4 25-50c 1300 amp
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0,70
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: 0,96j 97 m/s
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: 8 fucili sistemati e preparati, tutti versione 2 M4 e un Masada A&K



    Buongiorno ragazzi,vorrei farvi una domanda.
    Ho un G&G da riparare, dovrei sostituire il gruppo contatti che si è completamente corroso e vorrei sostituire il settoriale a causa del primo dente metà limato (la G&G fa degli spessoramenti fa-vo-lo-si) e mi domandavo,siccome non vorrei comprare un'intera terna è possibile comprare solo il singolo settoriale?La terna è quella di serie g&g e volevo comprare un ingranaggio settoriale shs standard (18:1).
    Consigli?
    E' possibile farlo oppure potrebbe non accoppiare bene?
    Grazie in anticipo.
    Il gruppo contatti non si ossida ma si consuma per scintillio. Per la sostituzione del gruppo contatti ti consiglio caldamente di acquistare un gruppo contatto originale geg oppure acquistare un gruppo contatti simile e sostituire solo le lamentele consumatevprelevandole dal nuovo contatto, in caso contrario il rischio di avere un mancato aggancio del cursore da parte del grilletto o non avere più il colpo singolo è molto elevato. Per sostituire il settoriale , un qualsiasi ingranaggio 18:1 va bene tra i migliori ICS. Per regolare angolo di ingaggio puoi ovviare con spessori per teste pistone fps se non troppo grosso il gap , in alternativa una coppia di teste pistone e cilindro dmac risolvono automaticamente il problema dandoti ulteriori vantaggi

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  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Il gruppo contatti non si ossida ma si consuma per scintillio. Per la sostituzione del gruppo contatti ti consiglio caldamente di acquistare un gruppo contatto originale geg oppure acquistare un gruppo contatti simile e sostituire solo le lamentele consumatevprelevandole dal nuovo contatto, in caso contrario il rischio di avere un mancato aggancio del cursore da parte del grilletto o non avere più il colpo singolo è molto elevato. Per sostituire il settoriale , un qualsiasi ingranaggio 18:1 va bene tra i migliori ICS. Per regolare angolo di ingaggio puoi ovviare con spessori per teste pistone fps se non troppo grosso il gap , in alternativa una coppia di teste pistone e cilindro dmac risolvono automaticamente il problema dandoti ulteriori vantaggi

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    Esta claro,grazie anche a te bomba.
    Il gruppo contatti che ho preso è un shs, il mio amico voleva spendere poco e cosi ho fatto, si è adattato bene,nessun problema di sorta sul gruppo contatti. D-mac già per lui era fuori budget e mi son dovuto adattare alle sue esigenze.

  4. #4
    Spina L'avatar di Greviu5
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    Rispondo al problema 2: Invece di spender soldi per un'altra molla potevi tenere la 95 e tagliarle una spira ! A questo punto o aggiungi spessori al guidamolla fino ad arrivare alla potenza che cerchi con la 90 oppure taglii la 95 (mezza spira alla volta, dopo la prima) per fare altrettanto.

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Rispondo al problema 2: Invece di spender soldi per un'altra molla potevi tenere la 95 e tagliarle una spira ! A questo punto o aggiungi spessori al guidamolla fino ad arrivare alla potenza che cerchi con la 90 oppure taglii la 95 (mezza spira alla volta, dopo la prima) per fare altrettanto.
    Non ho optato per questa soluzione perchè non sono ancora pratico in questa pratica (scusa il gioco di parole),sia mai che non l'appiattisco bene potrei far danni.

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Rispondo al problema 2: Invece di spender soldi per un'altra molla potevi tenere la 95 e tagliarle una spira ! A questo punto o aggiungi spessori al guidamolla fino ad arrivare alla potenza che cerchi con la 90 oppure taglii la 95 (mezza spira alla volta, dopo la prima) per fare altrettanto.
    Concordo.

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Non ho optato per questa soluzione perchè non sono ancora pratico in questa pratica (scusa il gioco di parole),sia mai che non l'appiattisco bene potrei far danni.
    Beskell se tagli mezza spirale non capisco cosa tu debbia appiattire. Tagliala in modo preciso e vedi che non succede nulla.

    Per quanto riguarda il primo problema, non riesco a capire come faccia ad uscire dalla guida quando una volta chiuso il gearbox con le sue vite, il trigger dovrebbe bloccarsi con le sue punte che ha su ambo i lati nel gear. Sinceramente ne ho cambiati tanti di trigger ma non ho mai avuto questo problema; se puoi cerca di spiegarti meglio.

  7. #7
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    Concordo.



    Beskell se tagli mezza spirale non capisco cosa tu debbia appiattire. Tagliala in modo preciso e vedi che non succede nulla.

    Per quanto riguarda il primo problema, non riesco a capire come faccia ad uscire dalla guida quando una volta chiuso il gearbox con le sue vite, il trigger dovrebbe bloccarsi con le sue punte che ha su ambo i lati nel gear. Sinceramente ne ho cambiati tanti di trigger ma non ho mai avuto questo problema; se puoi cerca di spiegarti meglio.
    Se non si appiattisce la molla dalla parte dove si appoggia al guida molla,potrebbe dare problemi di torsione e la molla ballerebbe sul guidamolla o sbaglio?

    Il trigger invece ha la "testa" troppo bassa e quando vado premere in avanti il cursore con lo stesso grilletto, esce fuori dalla sede del dadino, insomma dove sta la scanalatura "dietro" il dadino.

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Se non si appiattisce la molla dalla parte dove si appoggia al guida molla,potrebbe dare problemi di torsione e la molla ballerebbe sul guidamolla o sbaglio?

    Il trigger invece ha la "testa" troppo bassa e quando vado premere in avanti il cursore con lo stesso grilletto, esce fuori dalla sede del dadino, insomma dove sta la scanalatura "dietro" il dadino.
    Ti consiglio di tornare al trigger normale, sei sicuro di averne comprato uno compatibile?

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    In realtà quando si taglia una molla è sempre consigliabile appiattire le spira tagliata in modo che la molla poggi in modo più stabile possibile sulla superficie piatta di guidamolla o stesta pistone (a seconda di che verso si sceglie) per evitare appunto compressioni asimmetriche o torsioni come dice beskell.
    La procedura comunque è semplicissima, c'è anche una bella guida qui su sam: semplicemente basta arroventare l'estremità della spira tagliata su una fiamma (io uso un fornello), non appena diventa arancione per l'incandescenza con un paio di pinze si stringe alla spira subito successiva. Fidati che è molto più facile di quanto sembri, l'unica cosa (che più che difficile è noiosa) è tagliare mezza spira per volta e ogni volta richiudere tutto e cronografare.
    Mi trovo d’accordo con te Greviu5 però se tagli una spirale intera una volta avvicinata alle altre spirali non da problemi per cui si liscia e diventa funzionale . Il fatto si “complica” quando tagli mezza spirale perché va lavorata bene altrimenti potresti avere problemi nel gear.
    L’ho data per sottitesa la lavorazione, però tu sei stato molto più preciso come si dovrebbe essere.

  9. #9
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    [QUOTE=Nico18;4809866]Ti consiglio di tornare al trigger normale, sei sicuro di averne comprato uno compatibile?


    È un difetto congenito al 90% degli speed trigger di fascia bassa, non è questione di compatibilità...

    Mi trovo d’accordo con te Greviu5 però se tagli una spirale intera una volta avvicinata alle altre spirali non da problemi per cui si liscia e diventa funzionale . Il fatto si “complica” quando tagli mezza spirale perché va lavorata bene altrimenti potresti avere problemi nel gear.
    L’ho data per sottitesa la lavorazione, però tu sei stato molto più preciso come si dovrebbe essere.[/QUOTE

    Mezza spirale o una la lavorazione è praticamente la medesima ....

  10. #10
    Spina L'avatar di Greviu5
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    Concordo.



    Beskell se tagli mezza spirale non capisco cosa tu debbia appiattire. Tagliala in modo preciso e vedi che non succede nulla.
    In realtà quando si taglia una molla è sempre consigliabile appiattire le spira tagliata in modo che la molla poggi in modo più stabile possibile sulla superficie piatta di guidamolla o stesta pistone (a seconda di che verso si sceglie) per evitare appunto compressioni asimmetriche o torsioni come dice beskell.
    La procedura comunque è semplicissima, c'è anche una bella guida qui su sam: semplicemente basta arroventare l'estremità della spira tagliata su una fiamma (io uso un fornello), non appena diventa arancione per l'incandescenza con un paio di pinze si stringe alla spira subito successiva. Fidati che è molto più facile di quanto sembri, l'unica cosa (che più che difficile è noiosa) è tagliare mezza spira per volta e ogni volta richiudere tutto e cronografare.

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