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Discussione: Aggancio pistone (Problema Risolto).

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  1. #1
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    Predefinito Aggancio pistone (Problema Risolto).

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: Golden Bow quindi decisamente low cost, M4 Stubby
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, penso che abbia come tempo di vita un paio di anni.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,23 JS Tactical
    -UPGRADES O MODIFICHE: Allora, a quel tempo ebbi la brillante idea di comprarmi su un sito di San Marino e non faccio nomi per privacy questo stubby “modificato” dai loro meccanici, così di seguito:
    -Ingranaggi 13:1 Big Dragon;
    -Pistone non so di che marca con cremagliera in metallo;
    -Motore Lonex A4 37000 giri.
    In seguito alla giocata in cui mi ha lasciato a piedi, l’ho aperto, sistemato (era il pistone) e usato. Mentre ero a casa a rafficare per fare delle prove, il guscio originale mi si è praticamente spaccato dove alloggia la testa cilindro.
    In seguito alla rottura avevo un gearbox Lonex vuoto, comprato nuovo di pacca, e l’ho installato.
    Di seguito elenco i nuovi pezzi:
    -Pistone SHS
    -Testa Pistone Lonex (posso anche installare una testa pistone shs)
    -Cilindro originale
    -Testa Cilindro SHS con doppio oring
    -Molla da 100 m/s Guarder
    -Impianto elettrico tutto Lonex, tranne i cavi che sono shs.
    -Ingranaggi Big Dragon 13:1
    -Cut Off Lonex
    -Asta Spingipallino Lonex
    -Spingipallino Lonex
    -Guscio con boccole da 8 mm cuscinettate
    -Regimolla originale.
    Per originale intendo del guscio precedente quindi golden bow
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Allora, ho due problemi, il primo è che il settoriale non riesce ad agganciare il pistone. Quando sparo l’asta spingipallino va all’indietro e in avanti ma il pistone non si aggancia, così ho messo degli spessori tra la testa pistone e il pistone, solo che ho dovuto mettere tre spessori da 1 cm più o meno larghi, quindi decisamente troppo per far agganciare il pistone, e non mi piace per niente.
    Il secondo problema è che ho fatto una prova al crono una volta montato visto che girava tranquillamente, e svirgola tra 0,40 a 0,70 senza una cognizione logica.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dall’assemblamento del nuovo gearbox
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 Billowy power 30 c, 1600 mAH
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: /
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Uscita intorno ai 0,90 m/s e settoriale che aggancia il pistone.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: il lavoro lo faccio io, inizialemente ero molto inesperto, tramite il forum e leggendo varie guide, provando e riprovando posso dire che ormai un pò di esperienza la possiedo.

    Avevo pensato che forse il problema per quanto riguarda il gruppo aria sia dovuta al cilindro che è sostianzalmente quello originale, forse non è molto compatibile con il guscio in questione. Anche se facendo la prova siringa perdite di aria non ne ha. Quindi potrebbe trattarsi anche di accoppiamento spingipallino-Hop up. Anche se effettivamente l’hop up una volta aperto completamente non dovrebbe causare queste grosse perdite di aria da far svirgolare così tanto il fucile.
    L’hop up è originale in plastica con gommino verde G&G.
    Il pistone invece vorrei trovare un modo per arretrarlo ma decentemente e non mettendo diecimila spessori insomma.
    Ultima modifica di Nico18; 20/01/2018 a 13:10 Motivo: Problema risolto

  2. #2
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    Foto..foto..foto!! Il pistone shs è uno dei migliori in commercio (parlo del blu con cremagliera in metallo nera) e mi sembra alquanto improbabile che non agganci se non arretrato con spessori mastodontici...quindi o il gearbox non è un lonex per m4 ma qualcos'altro tipo per sr25 o c'è qualcosa di estremamente errato alla base di tutto

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  3. #3
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    Foto..foto..foto!! Il pistone shs è uno dei migliori in commercio (parlo del blu con cremagliera in metallo nera) e mi sembra alquanto improbabile che non agganci se non arretrato con spessori mastodontici...quindi o il gearbox non è un lonex per m4 ma qualcos'altro tipo per sr25 o c'è qualcosa di estremamente errato alla base di tutto

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    Ciao Lex, prima cosa grazie mille per la risposta.
    Ho appena controllato il codice sul semaforo perché l’ho acquistato la, e niente è per M4/M16. Comunque il pistone in questione è quello orange.
    Adesso ti allego una foto, se ti serve qualche foto nello specifico fammi sapere.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

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    Ultima modifica di Nico18; 10/01/2018 a 21:50

  4. #4
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    Ciao Lex, prima cosa grazie mille per la risposta.
    Ho appena controllato il codice sul semaforo perché l’ho acquistato la, e niente è per M4/M16. Comunque il pistone in questione è quello orange.
    Adesso ti allego una foto, se ti serve qualche foto nello specifico fammi sapere.
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    Le foto sono pessime, sei sicuro di aver messo degli spessori da 1 cm per regolare angolo di ingaggio? Perché è impossibile al max si parla di mm, si il pistone arancione shs è il problema , me ne sono capitati anche a me che su alcuni Gear box ed ingranaggi , non agganciava il pistone. Poi vorrei sapere se il settoriale hai tolto dei denti

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  5. #5
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    Le foto sono pessime, sei sicuro di aver messo degli spessori da 1 cm per regolare angolo di ingaggio? Perché è impossibile al max si parla di mm, si il pistone arancione shs è il problema , me ne sono capitati anche a me che su alcuni Gear box ed ingranaggi , non agganciava il pistone. Poi vorrei sapere se il settoriale hai tolto dei denti

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    Bombardiere, le foto le ho scattate con un iPad e si vedono benissimo, il problema è che quando le carico su softairmania perdono di molto la qualità non so perché.
    Gli spessori li ho tolti proprio, non voglio mettere degli spessori, preferisco cambiare pistone e tenere il gear il più sistemato possibile, senza spessori tra pistone e testa pistone.
    Al settoriale non ho tolto alcun dente.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Dipende dal tipo di ingranaggi e Gear usati. Ti confermo che è il pistone shs arancio il problema. Inoltre ho visto un delayer montato sul settoriale con molti problemi. Inoltre se metti tutti quegli spessori per regolare angolo di ingaggio , rischi molto di decentrare la testa pistone , con conseguente attriti in fase di compressione e quindi perdite di potenza

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    Ho tolto gli spessori proprio per evitare che la testa si decentrasse. Comunque preferisco cambiare pistone, acquisterò un shs blu oppure un big Dragon o comunque faccio la prova acquistando dei pistoni di marche diverse. Lascerò quello che ha l’ingaggio migliore. Tanto avere dei pistoni in casa non fa mai male.

  6. #6
    SAM Maniaco


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    Bombardiere, le foto le ho scattate con un iPad e si vedono benissimo, il problema è che quando le carico su softairmania perdono di molto la qualità non so perché.
    Gli spessori li ho tolti proprio, non voglio mettere degli spessori, preferisco cambiare pistone e tenere il gear il più sistemato possibile, senza spessori tra pistone e testa pistone.
    Al settoriale non ho tolto alcun dente.

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    Ho tolto gli spessori proprio per evitare che la testa si decentrasse. Comunque preferisco cambiare pistone, acquisterò un shs blu oppure un big Dragon o comunque faccio la prova acquistando dei pistoni di marche diverse. Lascerò quello che ha l’ingaggio migliore. Tanto avere dei pistoni in casa non fa mai male.
    L'angolo di ingaggio dentone pistone contro settoriale è determinato da testa pistone e cilindro. Le uniche teste sul mercato che conosco e che correggono automaticamente l'angolo di ingaggio sono le teste dmac

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  7. #7
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    È un problema di compatibilità tra parti... Il settoriale essendo 13:1 è più piccolo inoltre utilizzi un pistone di dimensioni ridotta
    Sostituisci il pistone oppure gli ingranaggi

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    È un problema di compatibilità tra parti... Il settoriale essendo 13:1 è più piccolo inoltre utilizzi un pistone di dimensioni ridotta
    Sostituisci il pistone oppure gli ingranaggi
    Ci ho pensato però ho deglio ingranaggi 13:1 con pistone SHS orange anche sotto un altro fucile e non ho questo tipo di problema.

    In ogni caso credo che mi convenga cambiare il pistone per risparmiare qualcosa, che pistone dovrei mettere?
    Ultima modifica di Nico18; 10/01/2018 a 23:29

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    È un problema di compatibilità tra parti... Il settoriale essendo 13:1 è più piccolo inoltre utilizzi un pistone di dimensioni ridotta
    Sostituisci il pistone oppure gli ingranaggi
    In che senso il settoriale è piu piccolo ?!? La corona del settoriale che ingaggia il pistone è sempre uguale, cambiano le corone del centrale e inferiore al settoriale ...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Ci ho pensato però ho deglio ingranaggi 13:1 con pistone SHS orange anche sotto un altro fucile e non ho questo tipo di problema.

    In ogni caso credo che mi convenga cambiare il pistone per risparmiare qualcosa, che pistone dovrei mettere?
    il pistone per caso è quello con la cremagliera "smezzata" ? Potresti fare una foto del pistone lato cremagliera ?

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    il pistone per caso è quello con la cremagliera "smezzata" ? Potresti fare una foto del pistone lato cremagliera ?

    Avevo pensato anche a quello ma dato che nico18 ha detto che dopo averlo arretrato tramite spessori ingaggiava normalmente non è una causa fattibile in quanto se il settoriale fosse troppo basso da lisciare la mezza cremagliera lo sarebbe stato anche nel secondo caso con gli spessori

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