Originariamente inviata da
Nico18
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: Golden Bow quindi decisamente low cost, M4 Stubby
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, penso che abbia come tempo di vita un paio di anni.
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,23 JS Tactical
-UPGRADES O MODIFICHE: Allora, a quel tempo ebbi la brillante idea di comprarmi su un sito di San Marino e non faccio nomi per privacy questo stubby “modificato” dai loro meccanici, così di seguito:
-Ingranaggi 13:1 Big Dragon;
-Pistone non so di che marca con cremagliera in metallo;
-Motore Lonex A4 37000 giri.
In seguito alla giocata in cui mi ha lasciato a piedi, l’ho aperto, sistemato (era il pistone) e usato. Mentre ero a casa a rafficare per fare delle prove, il guscio originale mi si è praticamente spaccato dove alloggia la testa cilindro.
In seguito alla rottura avevo un gearbox Lonex vuoto, comprato nuovo di pacca, e l’ho installato.
Di seguito elenco i nuovi pezzi:
-Pistone SHS
-Testa Pistone Lonex (posso anche installare una testa pistone shs)
-Cilindro originale
-Testa Cilindro SHS con doppio oring
-Molla da 100 m/s Guarder
-Impianto elettrico tutto Lonex, tranne i cavi che sono shs.
-Ingranaggi Big Dragon 13:1
-Cut Off Lonex
-Asta Spingipallino Lonex
-Spingipallino Lonex
-Guscio con boccole da 8 mm cuscinettate
-Regimolla originale.
Per originale intendo del guscio precedente quindi golden bow
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Allora, ho due problemi, il primo è che il settoriale non riesce ad agganciare il pistone. Quando sparo l’asta spingipallino va all’indietro e in avanti ma il pistone non si aggancia, così ho messo degli spessori tra la testa pistone e il pistone, solo che ho dovuto mettere tre spessori da 1 cm più o meno larghi, quindi decisamente troppo per far agganciare il pistone, e non mi piace per niente.
Il secondo problema è che ho fatto una prova al crono una volta montato visto che girava tranquillamente, e svirgola tra 0,40 a 0,70 senza una cognizione logica.
-TEMPO DEL PROBLEMA: Dall’assemblamento del nuovo gearbox
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 Billowy power 30 c, 1600 mAH
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: /
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Uscita intorno ai 0,90 m/s e settoriale che aggancia il pistone.
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: il lavoro lo faccio io, inizialemente ero molto inesperto, tramite il forum e leggendo varie guide, provando e riprovando posso dire che ormai un pò di esperienza la possiedo.
Avevo pensato che forse il problema per quanto riguarda il gruppo aria sia dovuta al cilindro che è sostianzalmente quello originale, forse non è molto compatibile con il guscio in questione. Anche se facendo la prova siringa perdite di aria non ne ha. Quindi potrebbe trattarsi anche di accoppiamento spingipallino-Hop up. Anche se effettivamente l’hop up una volta aperto completamente non dovrebbe causare queste grosse perdite di aria da far svirgolare così tanto il fucile.
L’hop up è originale in plastica con gommino verde G&G.
Il pistone invece vorrei trovare un modo per arretrarlo ma decentemente e non mettendo diecimila spessori insomma.