Quote Originariamente inviata da Animale Visualizza il messaggio
l'asg è vergine, comprata per esposizione in salotto, dalle mie parti sono pochi gli appassionati di softair, il mio obbiettivo era di portarla al limite massimo raggiungibile di rof, un utente del forum è arrivato a 71bb/s , mi piacerebbe arrivare ad un rof simile se possibile , ho anche possibilità di farmi fare gli ingranaggi su misura ma non so che rapportatura adottare.

Come motore ho trovato un Sonic 5000 che arriva a 46000 giri al minuto, gli ingranaggi alta velocità non ho chiaro ancora come funzionino, nel senso se danno maggiore velocità i 12:1 o i 14:1 (credo 12:1 se è solo un rapporto di riduzione) , poi avevo in mente di montare una molla poco potente e un pistone alleggerito, alimentando il tutto a 11,1 o 14,8 volts lipo. Il problema è che non conosco le marche dei pezzi , tu cosa mi consigli?
Parliamo seriamente adesso e spero tu non ci stia prendendo in giro, perché asg a 71 bbsec non ne esistono, forse qualcuno per esperimento è arrivato a 50-55 , ma non è durata molto. Conoscendo l'asg in questione , posso dirti che ha moltissimi problemi sia meccanici che strutturali, e ne ha moltissimi di pescaggio. Per cui appena la userai sul campo anche a rof normali la struttura incomincerà ad assestarsi ed a prendere gioghi , tali da non farti pescare nemmeno a 15 bbsec. Per cui iniziando dal Gear box ti dico subito che quelli aek hanno tutti problemi di centraggio dei fori boccole per cui gli ingranaggi girano fuori asse. Fare funzionare bene un Gear aek e portarlo a 25-27 bbsec è già molto difficile senza rompere di continuo gli ingranaggi. Per cui se hai soldi da investire comprati un Gear box compatibile fatto al CNC . Fatto questo del Gear aek puoi mantenere poche cose come asta spingi pallino, spingi pallino testa cilindro e testa pistone per questi dovrei rendere Ermetico il gruppo aria. Il gruppo aria aek fa pena e con quote tutte sue , se decidi di cambiare , dovrai mantenere testa cilindro e spingi pallino a meno di trovare uno spingipallino 100% compatibile con la t hop up aek. Io ti consiglio di rimanere nei 25_26 bbsec al massimo, anche perché una asg da copertura deve essere affidabile e sopportare molto lavoro , con alti rof rischi di rompere sempre qualcosa e sovraccaricare l'interruttore elettromeccanico interno che è da 16 amp. Ingranaggi butta tutto , prenditi una coppia settoriale e centrale ICS 18:1 ed un conico qualsiasi basta che non sia low cost e non ICS. Sul settoriale ti occorre un delayer sagomato. Motore ne devi trovare uno torque Speed al neodimio , tipo un m160 o un guarder torque up, o un elemento max torque , se vuoi andare sul sicuro ti occorre un motore custom di cui è già noto il rof ottenibile. Alimentazione lipo da 11,1 almeno 2200 ma 25-30 c continui di buona marca , comunque la più grossa possibile in base allo spazio che hai.pistone shs blu cremagliera in acciaio. Per altre migliorie come gittata e precisione coppia testa pistone e cilindro dmac . Molla u a guarder sp 100 da tarare eventualmente o una fps da 95 mSec. Gommino , difficile dare consigli perché la t hop up aek è fatta male potresti trovarti bene con un geg verde o un gommino più duro. Poi trovati un buon meccanico che ti faccia il lavoro

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk