Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
Boh, scusa se ho frainteso, ma quando si comincia ad essere fraintesi spesso si potrebbe cercare di capire come mai succede questo.
Il passaggio che ho quotato ha un registro sarcastico, perché invece di spiegare l'errore commesso tende a stigmatizzarlo con una sottile punta di provocazione...

Se non volessi essere frainteso io utilizzerei un registro più paziente e tollerante, tu dici che dallo scritto non si può comprendere completamente il tono reale di una persona, e anche secondo me è vero, ma solo in parte. Anche senza essere servili, se ad esempio si volesse riformulare con un registro neutro, io avrei scritto:

"Con i m/s dei pallini da 0,25g non si può ragionare in modo veloce, misura o ricava i valori di velocità dei pallini da 0,20g e poi sarà più facile confrontare e stimare i valori in m/s della molla, spessori, etc montati e/o da montare"

Cmq chiudo l'OT, e ripeto, se ho frainteso il tono ti chiedo scusa.
È stato spiegato un milione di volte il Perché , e non si può rispiegarlo di continuo, proprio perché ha una sua valenza è stato scritto e messo nelle regole di posting, ed anche qui ti è stato chiesto. Se non ti entra in testa , è da intendersi che se non vuoi capirlo o adeguarti , prova a fare i ragionamenti sui quesiti che ti ho posto ed a dare Delle risposte concrete , e forse in questo modo riesci a capire perché è molto meglio ragionare in mSec con bb 0,20 e non a ragionare in Joule per capire l'efficienza di una asg e ragionare linearmente , ed modo direttamente proporzionale , sul dove intervenire per risolvere o di quanto per esempio occorre aumentare la potenza di una molla per arrivare appena sotto il limite max o di quanto occorre depotenziare etc. Ad ogni modo vedo che la mia spiegazione precedente non ha prodotto i risultati sperati , anzi vedo ora un tono polemico e tendenzialmente provocatorio , ma soprattutto fuori discussione. Pertanto chiudo qui definitivamente , esortando a rispettare sempre le regole di posting di sezione

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk