Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
  1. #11

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Città
    Marsala (TP)
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,841

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Ieri sera l'ho cronografato coi bb da 0,25: fa 0,777 Joule e 15.3 bb/s.
    Per esperienza ed altri con piu esperienza di me potranno confermare, 0,77 j non è una potenza cosi bassa da dimezzare le distanze ... I marui originali escono a 0,70 j ed hanno medesima gittata di fucili ben piu potenti , concentrati maggiormente sul gruppo hop up ....

  3. #13
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Città
    Torino (TO)
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    854

    Predefinito

    Confermo quanto scritto da spetsnaz: a 0.77 J (sei a oltre 80 m/s con gli 0.2) non hai un tiro corto, al massimo il pallino è più lento.

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Città
    Grazzanise (CE)
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,280

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Per esperienza ed altri con piu esperienza di me potranno confermare, 0,77 j non è una potenza cosi bassa da dimezzare le distanze ... I marui originali escono a 0,70 j ed hanno medesima gittata di fucili ben piu potenti , concentrati maggiormente sul gruppo hop up ....
    Si parla sempre di misure spannometriche, corto lungo la metà, quanti metri di tiro utile hai?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Spina
    Città
    Cuasso al Monte (VA)
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Devi dirci la velocità di uscita del bb e che peso del bb

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Non ho ben capito la domanda, il peso dei pallini l'ho scritto: è 0,25g... a quel punto sapendo che il crono misura 0.77J si fa presto il conto in m/s, in ogni caso il crono diceva 78,88m/s.

    ...

    Detto questo stamattina ho cominciato a lavorare su canna e hop-up: dopo aver ben pulito con alcool isopopilico la canna, ho sfilato hop-up, pulito e riposizionato il gommino con un giro di teflon (giusto per evitare possibili perdite d'aria) quindi ho rimontato e cronografato di nuovo.
    Il risultato è praticamente lo stesso, siamo sui 0,75J

    Siccome lo vorrei portare a 0,99J direi che il prossimo step riguarderà il gear box...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Si parla sempre di misure spannometriche, corto lungo la metà, quanti metri di tiro utile hai?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    I 30m di tiro utile ci sono. (e questi li ho misurati con la bindella nel mio giardino).. ma non sono sicuro che arriva a 40m... regolando l'hop-up fino a che il tiro non si alza troppo migliora qualcosa ma non arriva di sicuro a 50m.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Per esperienza ed altri con piu esperienza di me potranno confermare, 0,77 j non è una potenza cosi bassa da dimezzare le distanze ... I marui originali escono a 0,70 j ed hanno medesima gittata di fucili ben piu potenti , concentrati maggiormente sul gruppo hop up ....
    Hai ragione, mi ero fidato delle opinioni di chi me l'ha dato da sistemare (mi aveva detto che tirava la metà degli altri e aveva ipotizzato 0.5J), l'altra sera l'ho cronografato di notte e non ho guardato il tiro (raccoglievo i pallini subito dopo il crono con una retina). Oggi invece l'ho cronografato lasciando il tiro libero e ho notato che non va malissmo.... anche se un po' di potenza e gittata utile sembra mancare (paragonandolo con il mio G36 da 0,95J)

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Città
    Grazzanise (CE)
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,280

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito la domanda, il peso dei pallini l'ho scritto: è 0,25g... a quel punto sapendo che il crono misura 0.77J si fa presto il conto in m/s, in ogni caso il crono diceva 78,88m/s.

    ...

    Detto questo stamattina ho cominciato a lavorare su canna e hop-up: dopo aver ben pulito con alcool isopopilico la canna, ho sfilato hop-up, pulito e riposizionato il gommino con un giro di teflon (giusto per evitare possibili perdite d'aria) quindi ho rimontato e cronografato di nuovo.
    Il risultato è praticamente lo stesso, siamo sui 0,75J

    Siccome lo vorrei portare a 0,99J direi che il prossimo step riguarderà il gear box...

    ------ Post aggiornato ------



    I 30m di tiro utile ci sono. (e questi li ho misurati con la bindella nel mio giardino).. ma non sono sicuro che arriva a 40m... regolando l'hop-up fino a che il tiro non si alza troppo migliora qualcosa ma non arriva di sicuro a 50m.

    ------ Post aggiornato ------



    Hai ragione, mi ero fidato delle opinioni di chi me l'ha dato da sistemare (mi aveva detto che tirava la metà degli altri e aveva ipotizzato 0.5J), l'altra sera l'ho cronografato di notte e non ho guardato il tiro (raccoglievo i pallini subito dopo il crono con una retina). Oggi invece l'ho cronografato lasciando il tiro libero e ho notato che non va malissmo.... anche se un po' di potenza e gittata utile sembra mancare (paragonandolo con il mio G36 da 0,95J)
    Vedo che non ti entra in testa il discorso di testare e valutare la potenza misurando solo la velocità del bb da 0,20 g. Ora visto che hai la potenza secondo te di quanto dovresti incrementare la potenza della molla se gruppo aria non ha perdite? Ovvero che molla monteresti o meglio ancora quanti spessori dovresti mettere nel pistone per arrivare a poco meno di 1 Joule? Oppure altra ipotesi hai una molla sp 100 , e non hai perdite aria , secondo te di quanto mSec ti discosti dai 100 msecteorici della molla?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Spina
    Città
    Cuasso al Monte (VA)
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Mah, quello che non mi entra davvero in testa è il motivo per cui, Bombardiere, rispondi sempre in malo modo, meno male che lo fai un po' con tutti coloro che fanno domande... almeno mi fa escludere che ci siano motivi personali....

    Per il discorso J e m/s siamo sempre lì, pensavo che viste le tabelle, si può tranquillamente convertire la misura della potenza del crono fatta con pallini da 0,25g, con la velocità che uscirebbe se i pallini fossero da 0,20g. Da quel che ho capito la potenza non può cambiare usando pallini da 0,25g o 0,20g con la stessa asg, cambia solo la velocità.

    Quindi se misuro 0,77J, sono circa 78m/s con pallini da 0,25g oppure 88m/s con pallini da 0,20g

    Ora, di serie non so quale molla monta VFC sui M4.... questo M4 ha canna originale in ottone da 250mm, vista così, se non ci sono perdite d'aria o problemi di usura, mi aspetterei che ci sia una molla da 90.
    Probabilmente una 95 con spessori o una 100 senza spessori potrebbe far raggiungere l'agognato 0.99J o 100m/s con pallini da 0,20g (o 91m/s con pallini 0,25g).

    Se sto sbagliando da qualche parte ditemelo...

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Città
    Grazzanise (CE)
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,280

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Mah, quello che non mi entra davvero in testa è il motivo per cui, Bombardiere, rispondi sempre in malo modo, meno male che lo fai un po' con tutti coloro che fanno domande... almeno mi fa escludere che ci siano motivi personali....

    Per il discorso J e m/s siamo sempre lì, pensavo che viste le tabelle, si può tranquillamente convertire la misura della potenza del crono fatta con pallini da 0,25g, con la velocità che uscirebbe se i pallini fossero da 0,20g. Da quel che ho capito la potenza non può cambiare usando pallini da 0,25g o 0,20g con la stessa asg, cambia solo la velocità.

    Quindi se misuro 0,77J, sono circa 78m/s con pallini da 0,25g oppure 88m/s con pallini da 0,20g

    Ora, di serie non so quale molla monta VFC sui M4.... questo M4 ha canna originale in ottone da 250mm, vista così, se non ci sono perdite d'aria o problemi di usura, mi aspetterei che ci sia una molla da 90.
    Probabilmente una 95 con spessori o una 100 senza spessori potrebbe far raggiungere l'agognato 0.99J o 100m/s con pallini da 0,20g (o 91m/s con pallini 0,25g).

    Se sto sbagliando da qualche parte ditemelo...
    In primis , vorrei capire dove e quando avrei risposto in malo modo a te o ad altri. . Un altra cosa che non capisco è perché la gente si irrita pur se viene aiutata , ed fino a prova contraria io rispondo a tutti e solo per cercare di aiutare , anche se è davvero esasperante continuare a ripetere di continuo di rispettare le regole di posting ed di fornire quante più info possibili. Per ultimo , non ci conosciamo di persona, sei nuovo del forum , e non capisco in che modo sarei offensivo. Questo è il mio modo di scrivere e rispondere , non uso faccine o altro , ma vorrei ricordare che quello che appare è lo scritto di una tastiera e non la risposta correlata da una voce e dal linguaggio del corpo , questo il 90 % Delle persone che segue i forum non lo capisce e pertanto percepisce cose non vere sulla personalità della persona con cui si interlocuisce. Per cui prima di rispondere in un forum soprattutto a chi cerca di aiutare , è sempre necessario accertarsi che il cervello sia in modalità On e funzionante

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Spina
    Città
    Cuasso al Monte (VA)
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    I
    Vedo che non ti entra in testa il discorso di testare e valutare la potenza misurando solo la velocità del bb da 0,20 g. Ora visto che hai la potenza secondo te di quanto dovresti incrementare la potenza della molla se gruppo aria non ha perdite?
    Boh, scusa se ho frainteso, ma quando si comincia ad essere fraintesi spesso si potrebbe cercare di capire come mai succede questo.
    Il passaggio che ho quotato ha un registro sarcastico, perché invece di spiegare l'errore commesso tende a stigmatizzarlo con una sottile punta di provocazione...

    Se non volessi essere frainteso io utilizzerei un registro più paziente e tollerante, tu dici che dallo scritto non si può comprendere completamente il tono reale di una persona, e anche secondo me è vero, ma solo in parte. Anche senza essere servili, se ad esempio si volesse riformulare con un registro neutro, io avrei scritto:

    "Con i m/s dei pallini da 0,25g non si può ragionare in modo veloce, misura o ricava i valori di velocità dei pallini da 0,20g e poi sarà più facile confrontare e stimare i valori in m/s della molla, spessori, etc montati e/o da montare"

    Cmq chiudo l'OT, e ripeto, se ho frainteso il tono ti chiedo scusa.

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Città
    Grazzanise (CE)
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,280

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Boh, scusa se ho frainteso, ma quando si comincia ad essere fraintesi spesso si potrebbe cercare di capire come mai succede questo.
    Il passaggio che ho quotato ha un registro sarcastico, perché invece di spiegare l'errore commesso tende a stigmatizzarlo con una sottile punta di provocazione...

    Se non volessi essere frainteso io utilizzerei un registro più paziente e tollerante, tu dici che dallo scritto non si può comprendere completamente il tono reale di una persona, e anche secondo me è vero, ma solo in parte. Anche senza essere servili, se ad esempio si volesse riformulare con un registro neutro, io avrei scritto:

    "Con i m/s dei pallini da 0,25g non si può ragionare in modo veloce, misura o ricava i valori di velocità dei pallini da 0,20g e poi sarà più facile confrontare e stimare i valori in m/s della molla, spessori, etc montati e/o da montare"

    Cmq chiudo l'OT, e ripeto, se ho frainteso il tono ti chiedo scusa.
    È stato spiegato un milione di volte il Perché , e non si può rispiegarlo di continuo, proprio perché ha una sua valenza è stato scritto e messo nelle regole di posting, ed anche qui ti è stato chiesto. Se non ti entra in testa , è da intendersi che se non vuoi capirlo o adeguarti , prova a fare i ragionamenti sui quesiti che ti ho posto ed a dare Delle risposte concrete , e forse in questo modo riesci a capire perché è molto meglio ragionare in mSec con bb 0,20 e non a ragionare in Joule per capire l'efficienza di una asg e ragionare linearmente , ed modo direttamente proporzionale , sul dove intervenire per risolvere o di quanto per esempio occorre aumentare la potenza di una molla per arrivare appena sotto il limite max o di quanto occorre depotenziare etc. Ad ogni modo vedo che la mia spiegazione precedente non ha prodotto i risultati sperati , anzi vedo ora un tono polemico e tendenzialmente provocatorio , ma soprattutto fuori discussione. Pertanto chiudo qui definitivamente , esortando a rispettare sempre le regole di posting di sezione

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.