Originariamente inviata da
Live
-MARCA E MODELLO: G&P M416 A4 RAS
-TEMPO DI VITA: acquistata usata due anni fa
-PALLINI USATI: DYAMOND BIO verdi da 0,25g
-UPGRADES O MODIFICHE: sostituzione canna con ORGA MagnusHD, gommino flat Prometheus extra soft, pressore flat ORGA Dimension
-DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo la sostituzione dei pezzi elencati sopra i pallini restano bloccati all'imbocco della camera.
-TEMPO DEL PROBLEMA: oggi
-BATTERIA E SPECIFICHE: Ebairsoft LiPo 7,4V 1.100mAh
-POTENZA di Uscita: 0,6J prima dell'intervento
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: deve tornare a sparare come di deve

-ESPERIENZA MECCANICA: buona
Riassumo brevemente: possiedo la replica sopra citata da tre anni, presa usata e non ho mai apportato modifiche. L'hop up però non funzionava bene, anzi regolandolo a volte la gittata calava e non dava il giusto effetto. Ho deciso quindi per un upgrade di canna, gommino e pressore. Durante l'intervento ho notato che la clip blocca canna non stava perfettamente in sede così per sicurezza l'ho bloccata con due giri di nastro, tra gommino e canna ho fatto due giri di nastro al teflon per ridurre eventuali perdite. Dopodichè ho spessorato la canna per ridurre il gioco con del nastro al teflon e ho reinserito il gruppo nella canna esterna assicurandomi di non dover applicare una forza eccessiva che potrebbe portare la inner a schiacciare il gommino all'imbocco. Controllo che l'hop-up sia al minimo, inserisco un caricatore e provo un colpo: rumore sordo. Estraggo il caricatore e vedo che il pallino resta bloccato all'ingresso della camera. Ho estratto il gruppo, appoggiato un pallino all'ingresso e con un cacciavite l'ho spinto all'interno: serve della forza ma neanche tanta.
Possibili problemi (secondo me):
-T G&P non compatibile con gommino Prometheus: cambio con una T della Prometheus?
-potenza troppo bassa: revisiono la meccanica?
Voi cosa suggerite?