Originariamente inviata da
Lord_of_War
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Bo Lonex lt 595 (senza scarrellamento nè rinculo)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, vita sconosciuta
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bio, 0.20
-UPGRADES O MODIFICHE: Cambio impugnatura, cambio molla, cambio testa cilindro, spessoramento.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: il motorino scalda in modo insolito, idem le batterie.
-TEMPO DEL PROBLEMA: 3 giorni
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 1400 15-25C, life 9,9 1200 20C, il motore è il misto high torque-high speed di serie.
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 1,16 J con molla appena montata, ora ha 2 spire in meno ma devo ancora cronografarla
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: motore e batterie che non scaldino ?
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: upgrades e modifiche fatte da me.
Dunque, ho sostituito il grip 3 giorni fa, con una cinesata mostruosa, ho cronografato l'asg ed usciva a 0,6. Ho cambiato molla (con una sp100) ed il giorno dopo usciva a 1,16. Avendo aperto il gear per il cambio ho approfittato per spessorare meglio (e penso di esserci anche riuscito), ma da quando ho montato quella molla/ho cambiato il grip, il motorino e le batterie scaldano dopo poche raffiche/singoli.
Adesso, sentendomi di escludere problemi di tipo meccanico (spessoramenti, conico, pistone) l'unica cosa che mi viene in mente è che il motore sia andato in corto. Quando ho montato questo grip scandaloso, ho notato subito che il tappo non centrava bene il motore, e difatti dopo pochi colpi il cavetto nero si stacca, una volta ha perfino iniziato ad uscire del fumo (...).
Quindi ok, il motore al 99% sarà andato, ma se lo faccio girare da solo, tenendolo in mano, non scalda per nulla.
Che ne pensate ?