Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Caro bombardiere ne ho smontate una dozzina e rimontate senza problemi, solo che con questo ics proprio non sò... ho spessorato con la guida di chubacabraoutdoor (partendo dal conico e non da centrale) al decimo di millimetro però il rumore persiste. Adesso provo ad usare il pignone guarder sul conico marui anzichè pignone Lonex o SHS. Inoltre so perfettamente del l'antireversal ICS infatti lo sposto con un dito mentre provo con il gear aperto a compasso
Ultima modifica di mirkoair; 25/09/2017 a 21:23
Qualche risultato? girano su boccole piene?
la guida di chupacabra, va bene,ma come per tutte le guide sullo spessoramento,va presa con le molle ed adattate su ogni singolo gear box ed asg.Una cosa che non viene citata, è che una volta regolato altezza motore con gear e impugnatura o grip motore, dopo questa va ri-regolata di nuovo, quando inserisci il gear nel receiver e poi rimonti il tutto ben serrato con grip motore. Poi si va a tentativi in base all'esperienza, ma posso dirti che solo in casi molto rari , non esiste incopatibilità tra pignone marca x con conico marca y, ma eventuali attriti o rumori sono sempre generati da un errato spessoramento oppure da grip motore non compatibile
Risultato leggermente migliorato... ma leggermente, quasi non si nota.
Grazie bombardiere, come sempre sei esaustivo e preparato, mi hai inseganto altre cose e mi hai dato più cultura al riguardo.
La grip è orignale ICS so bene della loro inclinazione dedicata.
Il test lo effettuo sempre a Gear chiuso con grip come nella guida.
mi chiedo: se ho allineato perfettamente il motore al conico e spessorato, come è possibile che devo cambiare la sua altezza di nuovo? non ha senso a questo punto aumento le tolleranze e tengo il motore basso, oppure alto.
Confondi lo spessoramento del conico rispetto all'altezza motore. Lo spessoramento del conico lo puoi fare indicativamente con mezzo Gear , conico , e grip motore avvitato con una sola vite + il motore innestato, in questa fase regoli anche parzialmente l'altezza motore. Ma non è detto che dopo con tutte e due le pacche del Gear avvitate vada tutto bene, in questa fase puoi controllare lo spessoramento del conico e poi aggiustare di fino e quindi provare con motore in moto e valutare il rumore. Ma non finisce qui, la guida che hai consultato non dice che quando hai spessorato tutto , devi poi provare con Gear inserito nel receiver e con grip motore completamente avvitata e motore inserito e bloccato. In questa fase devi regolare di fino altezza motore , in quanto la grip avvitata con tutto il receiver molto spesso inserisce un ulteriore spessore che va filmato calibrando di nuovo altezza motore
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Credi che non abbia già fatto tutto quello che hai detto? Non ho confuso lo spessoramento del conico rispetto all'altezza motore, ed ho capito quello che mi stai dicendo. Inoltre effettuo sempre prove di rotazione, del tipo: girando gli ingranaggi a vuoto senza motore, solo con grip e motore e anche con il lower. La guida non lo dice ma io l'ho fatto lo stesso
Sappi che il rumore è presente e non cambia con e senza lower è sempre uguale, il bello degli ICS e che sono facilmente smontabili e testabili in vari modi.
Solo una cosa non capisco come potrebbe mai aggiungersi un ulteriore spessore quando la grip è avvitata con tutto il receiver? non capisco
fidati questione di esperienza,se la grip non è originale si possono avere problemi anche più grossi . Comunque se il rumore che senti è veramente un problema , allora è un problema di spessoramento, altrimenti può essere un rumore che a te sembra anomalo,ma di fatto non lo è
------ Post aggiornato ------
dimenticavo, lo spessoramento di un gear non finisce con il solo spessoramento interno ed eliminazione di interferenze o impuntamenti,ma anche con le interferenze che si possono avere con le boccole che sporgono all'esterno , ed a volte anche il troppo sporgere di alberini di ingranaggi( spesso su gear cinesi low cost), il tutto contro lower receiver e grip motore . Per qyesto non ho mai scritto una guida sullo spessoramento, ma ho sempre dato una nozione teorica dello spessoramento , di spessoramenti non ce sono mai due uguali
scusa forse sono io che non ti seguo o mi sono espresso male ma prima ho detto :
Ora perche mi dici cosi?
------ Post aggiornato ------
dimenticavo, lo spessoramento di un gear non finisce con il solo spessoramento interno ed eliminazione di interferenze o impuntamenti,ma anche con le interferenze che si possono avere con le boccole che sporgono all'esterno , ed a volte anche il troppo sporgere di alberini di ingranaggi( spesso su gear cinesi low cost), il tutto contro lower receiver e grip motore . Per qyesto non ho mai scritto una guida sullo spessoramento, ma ho sempre dato una nozione teorica dello spessoramento , di spessoramenti non ce sono mai due uguali[/QUOTE]
Le boccole piene sono originali perfettamente fisse e non usurate non sporgono in modo anomalo
Le boccole piene sono originali perfettamente fisse e non usurate non sporgono in modo anomalo[/QUOTE]
se la grip non è orginale si possono avere problemi anche più grossi. "se" , o indicato un caso che può succedere con grip non originali ,tanto per indicare altre cause di problemi.
La grip motore nel 99% dei casi quando inserita con tutto il lower receiver gear etc, causa un discostamento dell'altezza motore, che va regolata di nuovo ad orecchio. Puoi non crederci ma è cosi.
"Le boccole piene sono originali perfettamente fisse e non usurate non sporgono in modo anomalo" può succedere anche su gear originali e con sporgenze normali di AVERE intereferenze esterne.
Se anche tutto questo è controllato ed escluso , e credi di avere un rumore anomalo , allora ritorni al punto di partenza di avere uno spessoramento errato