Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Raffica non funzionante

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito Raffica non funzionante

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 custom su base ignota ma gusci G&p
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata,modificata nei 2 anni successivi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:0.25 G&G bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:gruppo aria Dmac , centralina Brain GCC
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: la Asg ha smesso di funzionare a raffica , ma fa singolo in entrambe le posizioni,la sicura funziona
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 1 settimana
    -BATTERIA E SPECIFICHEta sempre 7.4
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.85J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: che torni a funzionare bene
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media

Dopo un periodo di inattività di qualche mese ho ripreso la asg ed ho notato che aveva problemi a selezionare la corretta modalità di sparo, ossia mettendo raffica sparava 6 colpi in singolo e poi rafficava... aprendo il gear per capire il problema, ho visto che un cavo della centralina era dissaldato (probabilmente era già lento e con lo smontaggio si è staccato del tutto)... riparato questo inconveniente ho iniziato a rimontare tutto ma ho trovato un molla (vedi foto) che dovrebbe essere del selector plate... tuttavia essendo, almeno credo, del cut off ho deciso di non rimontarla in quanto la centralina ha già di suo un meccanismo che funge da Cut off (tanto che il Cut off meccanico è stato tolto da tempo).
    Chiuso il gear e testato, ora però spara solo a singolo....da cosa può dipendere? ?
    Grazie in anticipo

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Rimetti la molletta sul selector plate.non conosco questa centralina , ma altre dove dicono di eliminare il cut off poi non funzionavano come dovevano...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    La molla sul selector plate la posso anche rimettere, ma mancando il Cut off non ha dove restare in contrasto,percui rischia di entrare nel gear e fare danni... in questa centralina il Cut off meccanico è sostituito da un Micro swich.

Comunque rismontando ho visto che non dovrebbe essere un problema di centralina, ma credo sia il selector plate che non riesce a toccare bene i contatti della centralina, che gestiscono le varie modalità.
    Il precedente proprietario ha spessorato la zona dove avviene il "contatto" con del nastro... probabilmente è troppo poco.
    Altrimenti c'è un modo più efficace per "spessorare" quella zona?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    La molla sul selector plate la posso anche rimettere, ma mancando il Cut off non ha dove restare in contrasto,percui rischia di entrare nel gear e fare danni... in questa centralina il Cut off meccanico è sostituito da un Micro swich.

Comunque rismontando ho visto che non dovrebbe essere un problema di centralina, ma credo sia il selector plate che non riesce a toccare bene i contatti della centralina, che gestiscono le varie modalità.
    Il precedente proprietario ha spessorato la zona dove avviene il "contatto" con del nastro... probabilmente è troppo poco.
    Altrimenti c'è un modo più efficace per "spessorare" quella zona?
    come dicevo non conosco la centralina . Il selector plate deve pigiare dei microsswitch, quindi deve staree bene adeso al gear , se è lasco non è certo che prema sui microswitch, se i pulsanti sono isolati, potresti cambiaare selector plate con uno dotato dipiastrina di rame per contatti con sicura elettrica

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie mille per la risposta, se non chiedo troppo non è che potresti mandare/inserire un link o una foto di suddetto pezzo così capisco precisamente cosa prendere?
    Cmq anche se non è in rame credo funzioni lo stesso, in quanto i microswitch sono come dei tasti e non dei contatti (almeno credo)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta, se non chiedo troppo non è che potresti mandare/inserire un link o una foto di suddetto pezzo così capisco precisamente cosa prendere?
    Cmq anche se non è in rame credo funzioni lo stesso, in quanto i microswitch sono come dei tasti e non dei contatti (almeno credo)
    lo sò come è fatto un microswitch, il selectore plate con contatto terminale in rame è appunto più spesso pervia di questa parte e quindi può migliorare la pressione del selector plate sui microswitch.

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Forse hai frainteso quello che ho scritto, non volevo fare nessuna lezione su microswitch o meno.
    Anzi, essendo ignorante in materia, chiedevo se effettivamente funzionasse in quel modo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.