Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52

Discussione: G36C problemi di sparo (inceppamento, sparo corto o sparo di due/tre pallini insieme)

Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)

Predefinito

Ok, sarà fatto, nel frattempo sto pensando a come risolvere il problema del conico "duro" quando inserisco il pignone.
    Siccome mi arriva la terna 18:1 che ha il conico identico alla terna 16:1 (di cui ora ho il conico) mi troverò con due conici identici, quindi uno dei due posso usarlo per fare esperimenti.

Siccome il conico senza pignone lo riesco a spessorare lasciando il giusto gioco verticale, ma quando inserisco il pignone diventa troppo stretto, ho pensato che la parte del conico che viene spinta contro il gb è probabilmente quella verso il lato destro del gearbox (praticamente quella piatta, opposta al lato dell'antireversal).
    Non è che magari posso provare a levigarla un po' con il dremel, in modo da recuperare qualche decimo di millimetro e dare un po' più agio all'ingranaggio pur col pignone inserito? Ci sono rischi legati alla non perfetta complanarità della mia eventuale levigatura?

Ho anche pensato a come abbassare il motore oltre il minimo della vite (faccio presente che il problema del conico stretto ce l'ho anche con l'altezza del motore al minimo) e mi vengono in mente solo due metodi: accorciare l'albero del motore (ma bisogna ovviamente sfilare il pignone e mi serve l'attrezzo che non ho) o levigare la sede di base del motore nella gabbietta per ridurre di qualche decimo l'altezza di tutto il blocco motore.
    Lavorando sull'altezza motore senza toccare il conico però anche se guadagno un po' di gioco sul conico, mi sa che comunque peggioro l'accoppiamento degli ingranaggi perché si riduce la superficie di contatto tra conico e pignone, quindi non mi convince tantissimo come metodo...

Ovvio che potrei anche acquistare due gusci del gearbox v3 nuovi, ma chi mi garantisce che non mi trovo con lo stesso problema?
    A mali estremi posso evitare di usare spessori sul conico? (Anche se comunque rimane stretto pure così, di sicuro avrà meno attriti...)
    Oppure è colpa delle boccole cuscinettate sul conico troppo spesse?
    Ultima modifica di Kethav; 05/09/2017 a 15:18

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Difficile dare una risposta, lo spessoramento del conico contro pignone da parte dello spessoramento, se il noto preparatore ti ha sbagliato anche questo è meglio che cambi mestiere. No se i cuscinetti sporgono dal Gear lato interno non puoi far nulla è colpa del Gear box di scarsa qualità, ed i cuscinetti non possono essere limati o abbassati con la fresa, se fossero boccole piene a mali estremi si abbassano ma bisogna padroneggiare il dremel e relative frese per è difficilissimo mantenere la planarità. Quando si inserisce il motore è regolata la giusta altezza è normale che il pignone faccia la giusta pressione sul conico e su cuscinetto, bisogna valutare se è corretta , se è troppa avremo uno sforzo spurio, se è troppo poca pignone e conico avranno lunga vita

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Spina
    Club

Predefinito

Ok, mi è venuta in mente un'altra possibile soluzione lavorando sulla gabbia motore: e se limo un pochino il lato lungo della gabbia motore in modo che il motore scenda più verso il guscio inferiore del gearbox?
    Cioé, attualmente il pignone solleva troppo il conico. Se abbasso di pochino il motore, non tanto l'asta, ma proprio tutto il motore, in modo che in altezza il pignone si abbassa e di conseguenza "spinge" meno verso l'alto il conico?

Cioé in questo modo:

Praticamente l'idea è di cercare di avere il motore che "siede" un po' più in basso e quindi entra leggermente più basso, spingendo meno verso l'alto il conico. A quel punto si dovrebbe riuscire a spessorare bene. Questo perché senza pignone il conico ha margine di spessoraggio, senza spessori il gioco è di 0,2 o 0,3mm, quindi il gearbox va anche bene, è proprio l'altezza del motore che lo spinge troppo in alto e lo fa rallentare.
    Ultima modifica di Kethav; 05/09/2017 a 17:56

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Foto di quanto richiesto. Cancella tutto quello che hai pensato, non è fattibile e denota soprattutto che non hai nemmeno una minima idea di come si effettua uno spessoramento del conico , neanche teorica. Per cui potrebbe essere anche che tutto quello che hai notato sin ora non siamo problemi. Posta foto di quanto richiesto altrimenti non si fa ad aiutarti

Spina
    Club

Predefinito

Agli ordini! Appena metto mano all'asg faccio foto

In ogni caso mi piacerebbe capire dove sbaglio, in genere gli errori sono utili per capire cosa NON fare e quindi apprezzerei molto qualche insegnamento da chi sicuramente ne sa più di me.

Se le mie idee sono sbagliate è meglio, vuol dire che evito di far danni. Mi piacerebbe avere comunque da voi esperti qualche indicazione, va bene anche un link a guide o quant'altro, su come fare lo spessoraggio del conico... è un po' che lo chiedo ma non ho avuto risposte... ho provato a cercare ma sul gearbox v3 finora ho trovato poco o niente, magari non sono stato in grado di cercare per bene io...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Non c'è da andare lontano, c'è una guida sullo spessoramento soprattutto del conico in sezione guide tecniche. Non c'è sostanziale differenza nello spessoramento tra i vari Gear, sul v3 in parte si è avvantaggiati perché il motore è ingabbiato, e quindi è molto facile fare prove ed aggiustamenti

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non c'è da andare lontano, c'è una guida sullo spessoramento soprattutto del conico in sezione guide tecniche. Non c'è sostanziale differenza nello spessoramento tra i vari Gear, sul v3 in parte si è avvantaggiati perché il motore è ingabbiato, e quindi è molto facile fare prove ed aggiustamenti

concordo pienamente , inoltre se puo servire proprio ieri ho riparato un G36 con problemi di inceppamento analoghi al tuo , mi sono accorto che il problema era dovuto all'imbocco dei pallini lievemente piu stretto ma soprattutto la "gobetta" a molla presente all'interno del gruppo hop up e che mette in pressione la fila dei pallini in risalita dai caricatori, era troppo pronunciata ed insieme all'imbocco lievemente stretto davano problemi di cameramento , ho provveduto a limare tutto e adesso tutto risolto .
    A questo punto sto pensando , ma lo spingipallino che ti ritrovi della FPS ha la nervatura superiore presente nello spingipallino G36 che serve proprio a spingere sulla gobetta a molla del gruppo hop up ?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Per questo ho chiesto foto, non tutti i g36 hanno la medesima.t Hop , alcuni hanno t hop up in un sol pezzo con spingipallino classico

Spina
    Club

Predefinito

Stasera cerco di fare foto, magari non al gb aperto, ma al resto si...

Per il momento rispondo alle vostre domande:

L'hop up del mio g36, a parte gommino e pressore, dovrebbe essere come questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   b-204200-ares-g36-hopup-details1.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   38.2 KB 
ID: 309601
    https://www.begadi.com/catalog/image...p-details1.jpg

Lo spingipallino FPS che monto adesso è questo:

https://www.fps-softair.com/spingipa...ftair-fps.html

Lo spingipallino originale era questo:

Per gobbetta intendi quella specie di pinna quadrata che sporge dalla forma cilindrica? Effettivamente lo spingipallino FPS non ce l'ha... ma prima che lo smontassi però pescava bene anche con lo spingipallino fps, boh.
    Ultima modifica di Kethav; 06/09/2017 a 09:21

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kethav Visualizza il messaggio
    Stasera cerco di fare foto, magari non al gb aperto, ma al resto si...

Per il momento rispondo alle vostre domande:

L'hop up del mio g36, a parte gommino e pressore, dovrebbe essere come questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   b-204200-ares-g36-hopup-details1.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   38.2 KB 
ID: 309601
    https://www.begadi.com/catalog/image...p-details1.jpg

Lo spingipallino FPS che monto adesso è questo:

https://www.fps-softair.com/spingipa...ftair-fps.html

Lo spingipallino originale era questo:

Per gobbetta intendi quella specie di pinna quadrata che sporge dalla forma cilindrica? Effettivamente lo spingipallino FPS non ce l'ha... ma prima che lo smontassi però pescava bene anche con lo spingipallino fps, boh.
    quella "pinna quadrata" sarebbe la nervatura che spinge su la "gobetta" molleggiata all'interno del gruppo hop up che guida i pallini dentro l'hop up , se non viene ben pressata porta a problemi di pescaggio .

Stranezze con te ce ne sono tante come quella che serrando gli ingranaggi ti aumenti il rof ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 06/09/2017 a 09:24

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads297721-G36C-problemi-di-sparo-(inceppamento-sparo-corto-o-sparo-di-due-tre-pallini-insieme)page2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.