Ok, io ho riportato quanto dettomi dal preparatore... il discorso del gearbox più corto l'ho ipotizzato io (ed è una castroneria, ok, capito ;D)... lo spingipallino che montava di fabbrica però era lungo come quello dell'AUG e non come quello del G36. (questo è sicuro perché mi è stato spedito insieme al fucile, in un sacchetto a parte con dentro i componenti originali sostituiti, e l'ho misurato col calibro)
Anche io ho il dubbio se il problema deriva dall'hop up, ma a dirla tutta non ho cambiato nulla sul gruppo hop-up, è esattamente come prima (quando pescava bene), ho solo sfilato e reinfilato la canna nell'outer barrell un paio di volte in concomitanza dello smontaggio gearbox... perché siccome è una canna di precisione ma non sapevo la marca volevo vederla bene, ma non ho toccato l'hop up.
Cmq ho preso settoriale synthesis nuovo, delayer standard, asta spingipallino v3 standard, spingipallino G36; quando mi arrivano provo a montarli e vedrò cosa succede.
Nel mentre ricontrollerò lo spessoraggio; tra l'altro ho visto che le boccole cuscinettate non si bloccano perfettamente nelle sedi. Non so se è il caso di mettere una goccia d'attack, ma siccome sono cuscinettate non vorrei fare disastri facendo finire la colla nei cuscinetti... c'è qualche guida forse?