*Scusate, mi sono accorto dopo che c'è un format per richiedere supporto tecnico; comunque penso che sia piuttosto chiaro, non c'è molto altro da aggiungere ma se necessario lo riformatto*
Salve a tutti
ho un G36 CA che non spara e sono sicuro al 98% che si tratta di un problema elettrico di qualche tipo.
Non gioco più ma in passato l'ho aperto diverse volte, monta un G&P M120; niente brust o elettronica di nuova generazione.
Ecco i passaggi di verifica:
1. ho controllato i contatti (grilletto, selettore, tamya e fastom) con il tester, tutto ok;
2. Se smonto il motore da gb il motore da solo gira quando tiro il grilletto;
3. se lo rimonto tutto il gb gira come dovrebbe;
4. se lo infilo nel paramano non gira più, quindi lo tiro fuori nuovamente;
5. se lo ritiro fuori non gira più.
Ho provato a inserirlo lentamente per capire a che punto smette di girare ma non lo capisco, o meglio non capisco cosa interferisce e lo fa smettere di andare.
E' evidente che si tratta della parte elettrica; o è qualcosa che va a massa...ma è tutto polimero fuori e cavi siliconati intatti dentro, oppure qualche falso contatto, perchè il motore non fa nemmeno il tentativo di girare (e quando lo ritiro fuori non gira più).
Ora ricontrollo con il tester tutti i contatti, potrebbe essere il grilletto che fa falso contatto...eppure sparare spara, e non penso che siano le alette interne che si dilatano perchè sparo pochissimi colpi prima di rimetterlo nell'impugnatura.
*EDIT* a quanto pare, tester alla mano, i contatti interni del grilletto non conducono più. Se avete presente il gb3gen ha tutto lo scatolozzo nero con i contatti dentro e protetti, come fa a essere influenzato dall'impugnatura? come fa ad allentarsi? francamente mi sembra molto difficile, anche se è la sola ipotesi che mi viene di fare.
Qualche idea? Per me è un bel mistero, non so proprio cosa controllare a sto punto
Grazie a tutti e buon ferragosto in mimetica![]()