Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: G36 gearbox fuori dall'impugnatura spara, dentro no

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

Ciao Luky, grazie per la risposta.

Questa cosa posso verificarla in due modi, visivamente e con il tester.

Quando sposto il selettore si vede che i due contatti esterni del grilletto si abbassano spinti dalla piastrina, quindi fisicamente si toccano; verifichiamo se conducono anche.

Usando il tester sulla continuità (inpostato su Ω 200) tengo un puntale sul positivo del tamya e, tenendo il grilletto tirato (senza batteria ovviamente),verifico la continuità elettrica nei vari punti:

- linguetta esterna inferiore: 0Ω (conduce);
    - piastrina selettore: 0Ω (conduce);
    - linguetta esterna superiore: 0Ω (conduce);
    - connettore fastom positivo del motore: contatto aperto! (non conduce)

Il cavo sembra perfetto, ora controllo sotto il termoretraibile e aggiorno (spero).

* update 1 *
    cavo-lamella grilletto: saldatura robusta, conduce;
    saldatura cavo-fastom motore: crimpato correttamente ma non conduce in maniera affidabile.

Mi concentro sul cavo che va dal negativo del grilletto al positivo del motore, anche se i capi mi sembrano apposto e non saprei cosa verificare
    E' un 20AWG treccia di rame rivestito in silicone; non fa gomiti stretti e visto che è una treccia, non single core, l'ipotesi di una discontinuità interna tenderei ad escluderla.*update 2 *Usare i puntali è scomodissimo quindi ho preso dei morsetti per tenere i contatti nei punti fissi e con questi conduce.
    Collego la batteria, tiro indietro il selettore e tiro il grilletto: spara un colpo singolo e basta.
    Misuro la tensione ai capi del motore e ho 0V (grilletto tirato ovviamente)...
    possibile che al primo colpo sparato qualcosa sia cambiato e non conduca più? non ci sono saldature nel mezzo oltri punti critici.

Ormai misuro tutto, quasi ossessivamente, per non escludere nulla:
    - verifico la saldatura tra l'aletta superiore e il cavo: conduce.
    se metto un morsetto sull'aletta e l'altro sul fastom motore invece non conduce (praticamente un pezzo di cavo, sempre controllato che il tester sia nella posizione giusta).

Giocando un po' con il morsetto sul fastom mi sono accorto che la conduttività cambia, penso che si tratti del gomito che fa il cavo sotto il motore. Provo a montare un altro fastom e vediamo come va.

*update 2 *

ho cambiato il fastom, per fortuna avevo qualche mm di cavo.
    Probabilmente il cavo era danneggiato.

Adesso il gb tirato fuori funziona, messo nell'impugnatura funziona...metto il tappo sotto il motore (quello con la vite che blocca il gb per intenderci) e tace (ero arrivato a rimontare tutto e misurare l'uscita del pallino, figuratevi la delusione).
    I contatti sono tutti a posto, ho controllato il grilletto interno, il selettore, i fastom e conducono tutti a quanto pare.

Grazie ancora a Luky, ricevere una risposta anche se non è risolutiva è importante altrimenti avrei lasciato perdere. Grande esempio, grazie
    Ultima modifica di vaxel; 25/08/2017 a 23:51 Motivo: update

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.