Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema doppio colpo a singolo per g3 511

Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino

Predefinito problema doppio colpo a singolo per g3 511

MARCA E MODELLO:.......................................... ..................ics g3 551
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:..........................................par ecchio
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:..............................0,25-0,30
    -UPGRADES O MODIFICHE:........................................ .............INGRANAGGI ics....MOTORE lonex a3, testa cilindro e spingipallino lonerx, cilindro modify, testa pistone ics, pistone shs metallo, molla originale ics
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: a singolo specialmente con le 11.1v spara due colpi, attenzione proprio due.colpi non due pallini con un solo ciclo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: tantp
    -BATTERIA E SPECIFICHE:....................................... ...............11,1v 1200mah 20c
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): 0.98
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:... buona
    --------------------------------------------------------------------------------------------

eccoci ragazzi, ho un problema che mi da grattacapi.. é un fucile ics g3551 ma probabilmente con gearbox jg
    . ho fatto qualche modifica al gruppo aria e spara veramente bene.. ma lo ho aperto per risolvere principalme te il problema dei due cicli di sparo con la modalità singolo..

ho tolto una bavetta del cutoff, cambiato la molletta con una piu forte, rispessorato a dovere ma il problema non si è risolto...

ho letto qui su SAM che può essere la molla di compressione perché corta ma é pure debole.. ma può essere davvero quello?

e visto le migliorie la replica é a filo filo j.. che cavolo ci metto? davvero sopra ci é montata una specie di 85! e se per risolvere bisogna dare piu energia al pistone va over come niente.... help me
    Ultima modifica di Montru; 27/05/2017 a 10:40

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se ti spara due colpi è solo colpa del cut-off che non fa il suo dovere. Evidentemente la camma sotto il settoriale non riesce ad agganciare la pinna del cut-off che, a sua volta, stacca il cursore del grilletto.
    Te lo fa ad ogni singolo oppure lo fa randomicamente ?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Se come ho capito io, che ti camera contemporaneamente due bb per volta, te ne accorgi facendo misure al crono in singolo e misurando la velocità, dovrebbe darti un valore di velocità più basso quando succede, se è così è colpa del gommino che non trattiene bene il bb sul labbro, può dipendere dal gommino o dal suo accoppiamento non ottimale con la t hop up che tende a far rimanere troppo aperto il labbro del gommino. Prova un gommino più duro che trattenga il bb sul labbro. Smonta il gommino e fai la prova poggiando un bb sul labbro se scende non trattiene. Se invece fai un doppio colpo o raffica di due tre colpi in singolo , è la reattività del motore abbinato alla 11,1 v

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se ti spara due colpi è solo colpa del cut-off che non fa il suo dovere. Evidentemente la camma sotto il settoriale non riesce ad agganciare la pinna del cut-off che, a sua volta, stacca il cursore del grilletto.
    Te lo fa ad ogni singolo oppure lo fa randomicamente ?
    si intendo proprio due cicli come dici tu luky... lo fa praticamente tutti i singoli 99%.. il cutoff lavora bene a vuoto..in pratica ho messo una molla piu forte, accentuato la pinna ed vuoto facendo girare il settoriale e con il contatto chiuso, sgancia bene il contatto che torna indietro...

cutoff esteticamente a posto..

provato ora a cambiare anche la molla con vfc e ricontrollato leveraggi ma nada.. sempre uguale..

a raffica ho notato che rilasciando il grilletto dopo lunga rafffica spara sempre 1/2 colpi in piu.. come se rimanesse imballato..

il grilletto in due pezzi é anche lui ok

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmmmmmmm.......
    Non è, per caso, che il cursore rimane "incastrato" fra le lamelle del grilletto?
    Il grilletto torna in posizione di riposo ma la molletta di richiamo del cursore non è sufficientemente forte da tirarlo indietro.
    Verifica, inoltre, che la molletta del cursore non interferisca con lo scorrimento dell'asta spingipallino.
    Ultima modifica di Luky; 27/05/2017 a 17:54

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

È la accentuata reattività del motore al neodimio alimentato da 11,1 v. È difficile che risolvi.se il cut off è perfetto, è il cursore che non riesce a scavalkare istantaneamente il grilletto, e siccome il motore è molto reattivo riesce a farti due cicli di sparo mentre il cursore si disimpegna dal grilletto. Se ti metti a limare la spalla del grilletto rischi di avere problemi più grossi. Se aumenti la potenza della batteria aumenta ancora di più la raffica controllata

Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

si verificato anche quello, ho provato ad allargare le lamelle e le ho portate a pelo contatto, penso che a questo punto non sia risolvibile come ha detto bomb... perché a 7.4 va bene... si l'asta ho messo una shs v2 modificata portando via un pezzo di pinna per ossigenare la raffica ma anchr quello senza risultati.. nel singolo/due colpi va da dio, a raffica invece non ha abbastanza aria e i pallini non hanno effetto hop up ... mahahhh che cavolo ste cinesate

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    È la accentuata reattività del motore al neodimio alimentato da 11,1 v. È difficile che risolvi.se il cut off è perfetto, è il cursore che non riesce a scavalkare istantaneamente il grilletto, e siccome il motore è molto reattivo riesce a farti due cicli di sparo mentre il cursore si disimpegna dal grilletto. Se ti metti a limare la spalla del grilletto rischi di avere problemi più grossi. Se aumenti la potenza della batteria aumenta ancora di più la raffica controllata

abbiamo scritto in contemporanea e concordo.. l'unica è montare un mosfet che conti i giri oppure basta merf o simili?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Se perdi potenza in full auto, il problema è ben noto, c'è una guida discussione sul come risolvere. Dipende anche dal tuo rof, su alcune asg è parecchio accentuato e si può manifestare anche dai 23 bbses, sui Gear v3 statisticamente è più accentuato. Prova a togliere il delayer. Con una a centralina con ab dovresti risolvere il problema

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads296847-problema-doppio-colpo-a-singolo-per-g3-511

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.