Originariamente inviata da
GOTREK
Io ti riporto la mia esperienza, ho posseduto 3 turbo systema tutti usati ovviamete con terna 18:1 ICS e corsa corta, 2 li ho bruciati dopo circa 6000bb utilizzando una batteria "largre" 11,1 2800mAh 20c(raffiche al max di 5-6 secondoi, e l'altro come un cretino lo ho sfondato utilizzando l'estrattore al contrario(perchè come sai meglio da me con la terna ICs ci vuole il pignone ics prima che facessero il pignone invicible), per disperazione tornai sui vecchi systema "a fondello rosso" e trovai maggiore affidabilità, personalmente trovo i turbo systema abbastanza deludenti ato che per essere dei motori con magneti in ferrite costavano un botto e almeno nel mio caso con alimetazioni toste sono durati poco più del CA, un po' meglio mi sono trovato col systema energy, motore pessimo in quanto e efficienza perche' "beve" tantissima corrente ma mi ha tenuto botta anche con rafficoni prolungati di 7-8 sec in tornei dove giovcavo in difesa(e menomale che mi ero portato 2 batterie), per la mia esperiena "indiretta" in meccanica, ho lavorato 3 anni come buyer per un negozio di softair celebre per le preparazioni hi speed, e ho visto centinaia di configurazioni e relativi problemi, in genere, con boccole da 8mm cuscinettate di qualità sostanzialmete 0 problemi se non dopo scatoloni di bb. con boccole fisse+ 11,1 + motore hi speed puntualmete si pialla il conico per limiti di frizione, e con boccole da 7mm cuscinettate come detto problemi al centrale. non voglio fare nessuna gara a chi ce l'ha più lungo, mi limito a riportare quanto osservato, col ripetto delle esperienze altrui.