Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Motorino G&G

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo chiedere una curiosità/informazione.
    Ho aperto un fucile G&G per migliorare la velocità in quanto anche con una 11.1 è molto lento. Lo apro, cambio gli ingranaggi spessore ingrasso chiudo e testo il fucile. Ottimo risultato con una 11,1 arrivo a 20 di ROF il che è già un salto in avanti visto che prima era di 14 . Comunque monto, hop up aperto 0.98 costante, fin qui tutto ok. Dopo un pò di giorni avevo un motorino High speed parliamo di 36000 giri, lo monto nel manico e non gira, pensavo sia un problema di fucile invece scopro che con il motorino g&g gira e con l'altro che avevo montato no. Decido di provare a cambiare manico e anche un altro motorino, provo un motorino lonex medesimo risultato.
    La mia domanda è: come sia possibile che giri solamente con il suo motorino originale?
    ciao qualcosa di strano c'è anche perchè con una 11.1 ti faceva solo 14 bb al sec qualcosa non quadra,anche 20bb con i 13;1 e 11.1 va troppo lento

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

È quello che cercando di fargli capire. Se non c'è un mollone da 140 mese ma la molla geg originale se il gear è spessorato bene ed ben lubrificato anche con la ciofeca di motore geg con una 11,1 1600ma 20 c si arriva a 18-19 con i 18:1, con i 13:1 almeno 23-24 bbsec

Spina
    Club
    Black Eagles Matese

Predefinito

Avrò spessorato una ventina di volte. Ho spessorato ultimamente un altro fucile e non ho avuto problemi. Solo questo G&G mi da il problema che vi ho esposto, che gira con il suo motorino 18000 giri e non gira con gli altri. Comunque 20 bb al secondo però stiamo parlando di ingranaggi 13:1 normali, non sono ne high speed ne super high speed. Il motorino lonex quando lo inserisco non lo fa proprio partire mentre il guarder inizia a girare e poi sembra che muoia.
    Un particolare che ho notato è che il pignone del motorino G&G e quello del motore lonex e guarder non sembrano sia uguali, potrebbe essere dovuto anche a questo?

------ Post aggiornato ------

P.S. ho testato un fucile nuovo della G&G ad un ragazzo che venne da me una settimana fa appena comprato, facciamo la prova con una 11,1 faceva 15 bb al secondo quindi non è che poi aveva tutto questo ROF, cioè fucile nuovo appena arrivato.
    Ultima modifica di Nico18; 09/04/2017 a 23:33

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Comunque 20 bb al secondo però stiamo parlando di ingranaggi 13:1 normali, non sono ne high speed ne super high speed. Il motorino lonex quando lo inserisco non lo fa proprio partire mentre il guarder inizia a girare e poi sembra che muoia.

------ Post aggiornato ------

P.S. ho testato un fucile nuovo della G&G ad un ragazzo che venne da me una settimana fa appena comprato, facciamo la prova con una 11,1 faceva 15 bb al secondo quindi non è che poi aveva tutto questo ROF, cioè fucile nuovo appena arrivato.
    Mi sa che o ti sei sbagliato a scrivere o hai una certa confusione in testa
    Gli ingranaggi "originali" hanno un rateo di 18:1 con una minor demoltiplicazione parliamo di high speed mentre se è maggiore è high torque
    Se hai montato un 13:1 hai quindi degli ingranaggi high speed ed un motore sempre high speed sforza molto a far girare la meccanica per di più se non è stato fatto uno spessoramento corretto

Anche su una asg nuova ed originale il motore g&g non brilla per velocità ed è normale che anche con una 11.1 non salga molto il rof sempre considerando che "da scatola" lo spessoramento è solitamente fatto ad cazzum

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 10/04/2017 a 08:07

Spina
    Club
    Black Eagles Matese

Predefinito

Gli ingranaggi che ho inserito all'interno del gearbox sono 13:1. Lasciamo stare i 18:1 che li ho tolti. Ho inserito questi ingranaggi, spessorato, ingrassato e chiuso. Ho spessorato altri due fucili in cui ho messo gli ingranaggi 13:1 e funzionano benissimo con il motore sia lonex che guarder.
    Questi due motori però non funzionano sul G&G in cui sono inseriti sempre degli ingranaggi 13:1. La mia domanda è:
    E' dovuto allo spessoramento?
    E' dovuto al pignone del motorino?
    Può essere dovuto per il voltaggio della batteria?
    Gli altri pezzi all'interno sono tutti originali G&G. Sono stati cambiati solo gli ingranaggi.

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

ma... regolazione altezza motore? a me sembra che sia spinto troppo verso l'alto...

Spina
    Club
    Black Eagles Matese

Predefinito

Ho provato ad avvitare anche tutta la regolazione ma purtroppo niente non va. Non so come sia possibile.

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Lo spessoramento va fatto con grip e motore montato... una volta trovata la giusta altezza del motore in modo che il pignone abbia la massima impronta sul conico si inizia a spessorare finché il gioco tra i due è quasi nullo...poi si svita la grip e si continua spessorando il centrale ed il settoriale

Non usando questo metodo potresti sì aver uno spessoramento perfetto per la terna ma forse troppo serrato o troppo lasco con il pignone

Spina
    Club
    Black Eagles Matese

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Lo spessoramento va fatto con grip e motore montato... una volta trovata la giusta altezza del motore in modo che il pignone abbia la massima impronta sul conico si inizia a spessorare finché il gioco tra i due è quasi nullo...poi si svita la grip e si continua spessorando il centrale ed il settoriale

Non usando questo metodo potresti sì aver uno spessoramento perfetto per la terna ma forse troppo serrato o troppo lasco con il pignone

Perfetto, grazie mille, stasera ho imparato un'altra cosa. Tenterò a rispessorare allora perché spessoravo partendo dal centrale.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads296276-Motorino-G-amp-Gpage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.