Originariamente inviata da
Poser
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : VFC VR16 Calibur
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un paio di mesi
-UPGRADES O MODIFICHE: Canna di precisione VFC PSALM 144:1 380mm + gommino guarder trasparente+molla SP90+fusibile
-DESCRIZIONE PROBLEMA: a singolo ogni tanto fa una piccola raffiva
Apro un altro post perché mentre sto capendo come risolvere il problema su costanza e precisione del tiro mi si presenta questo nuovo problema.
In pratica, con il selettore sul singolo, ogni tanto sento il grilletto diverso dal solito. Non saprei descriverlo. E invece che un colpo singolo fa una sorta di piccola raffica. 2 o tre colpi per poi tornare a funzionare normalmente.
Ho controllato il cut off e sembra non essere danneggiato.
Il selector Plate è libero e sembra non avere problemi.
Ho provato a mollare e richiudere meno il vitone del tubo del calcio.
Nulla...... randomicamente mi fa questo la sorta di "burst"
Potrebbe essere il gruppo dei contatti del grilletto? Per risolvere l'altro problema ho fatto andare parecchi caricatori a singolo e qualcosa credo abbia patito....da nuovo non dava questo problema.Come potrei verificare non sia li il problema?
Grazie come sempre
Nessuno che mi da qualche consiglio?

Nell'ipotesi che si fosse danneggiato il gruppo contatti stavo pensando se sostituirlo con un mosfet.
Ho visto che ci sono quelli già cablati sia della VFC che della G&P.
Qualcuno li ha usati, sapreste consigliarmi quale dei due è meglio?
Premesso che non sono molto ferrato in campo mosfet ma mi sembra di aver capito che in alcuni casi bisogna limare un pernetto nel gear box per montare il gruppo contatti elettronico. Sapete se anche per questi modelli già tutti assemblati sia necessario fare modifiche al GB?
Ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato molto....forse cerco male io