Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Ma VFC costanza potenza e precisione

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

Aggiornamento :
    Siccome volevo capire meglio dove poteva essere l'inghippo ho scritto una mail alla FPS per chiedere se era nominale la perdita di potenza montando quel tipo di testa pistone.
    Sono stato ricontattato dal titolare, Luca Bianchi. Molto gentilmente mi ha chiamato e abbiamo fatto una bella chiacchierata. Mi ha detto che la perdita di potenza non è normale, anzi, solitamente quel tipo di testa pistone da un lieve aumento di potenza.
    Dalla chiacchierata ho deciso, anche grazie ai suoi consigli, di riaprire il gb è cercare la causa della perdita di potenza.
    Dopo un po' di prove ho trovato dove stava l'inghippo.
    Il pistone scorreva benissimo durante la prova siringa ma una volta montato nel gb verso fine corsa, prima di arrivare a battuta, subiva il rallentamento citato nel post precedente.
    Praticente la parte finale del pistone toccava la parte liscia del settoriale.
    Ed era quello, rallentandolo, a dare il calo potenza.
    Quando avevo montato il cilindro pieno avevo aggirato il problema. L'aria in più faceva si che il pallino uscisse prima che il pistone arrivase al punto di rallentamento.
    Ecco perché avera una buona potenza con un cilindro non adatto.

Ora ho limato leggermente la parte finale del pistone, fino a quando non ho visto che scorreva fino a battuta libero.

Ho quindi rimontato il cilindro forato e la testa pistone TPAE della FPS.
    Richiuso tutto ingrassato a dovere e sono andato alla prova chrono.

E finalmente registro oscillazioni fra gli 0.97 e 0.98.

Fatta una prova di tiro anche se era buio e le impressioni sono molto positive.

Grazie a tutti per la pazienza e i consigli e ancora grazie a Luca, ho davvero apprezzato l'attenzione al cliente che mi è stata dimostrata.
    Ultima modifica di Poser; 02/05/2017 a 07:11

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads296105-Ma-VFC-costanza-potenza-e-precisione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.