Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Potenza bassa & high speed

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ma quale joule creep d'Egitto! Ma conoscete cosa è il joule creep ? È tutt'altra cosa e avviene su asg a limite di joule tarate con O, 2o e poi passando a 0,25 si hanno incrementi di potenza. Quanti gear box hai preparati e quanti per High speed
    Il mio riferimento al j non era riferito a questo caso particolare, comunqe quoto bombaerdiere per quanto concerne la corsa corta se gli ingranaggi sono davvero 13:1 con una 11,1 e una molla da 90-100 il riaggancio in corsa è cosa quasi sicura, seconda cosa volevo far notare che dalle foto la guida del pistone in vicinanza del foro di alleggerimento mi sembra storta, consiglio una limatura per correggere.

Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

gli ingranaggi sono Royal 13:1 tranne il conico che è stato sostituito con un XYT per un danneggiamento. non sono stati tolti denti al settoriale. la molla non riesco a determinarne il modello, il proprietario mi ha detto che è una Pirani.
    come ho scritto il proprietario non ricorda se lo spingipallino è stato sostituito, a vista sembra sia l'originale VFC. Gearbox ne ho preparati parecchi ma pochi in high speed, di solito me ne tengo alla larga per la difficoltà che portano. è il proprietario ad aver montato i 13:1..il pistone è buono lo assicuro, è stato montato perché era l'unico disponibile. probabilmente è un effetto ottico dovuto al grasso che lo fa sembrare deformato. la nastratura non sarà belissima da vedere ma funziona, gia di suo non c'erano perdite d'aria, l ho messa solo per sicurezza. l'asta spingipallino è stata lavorata solo nelle guide, nella foto non era stata ancora modificata. vi sembrerà strano ma dopo svariate prove il pistone non ha mai riagganciato.

comunque sia ieri sera abbiamo cambiato asta e installato nuovamente il delayer è la potenza è salita a 0,84.
    Ultima modifica di Gula; 01/03/2017 a 10:22

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Probabilmente è un problema di molla della replica, prova a sostituirla con una di potenza certa; inoltre, non hai scritto se le prove a secco sono state fatte, tra cui quella del pistone.
    Potrebbe essere infatti che ieri avete stretto meno le viti del GB e quindi il pistone abbia spazio per muoversi liberamente.

Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

potete spiegarmi brevemente come si fanno le prove a secco?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Senza dati certi poco si può vipotizzare. Registrare in colpo sibgoli la velocità di uscita con bb 0,20 e non la potenza, registrare il rof effettivo e registrare la velocità di uscita su full auto

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Nel tuo caso specifico si tratterebbe di:

1. Controllo aria attraverso prova siringa
    2. Verificare lo scorrimento pistone, a gb pulito e privo di ingranaggi inserisci solo il pistone, chiudi il gb e ti accerti che questo si muova per solo effetto gravità
    3. Ovviamente controllare che gli ingranaggi non facciano fatica a muoversi a causa di un errato spessoramento.

Ad ogni modo se sei sugli 0.84 è probabile che ci sia una molla 90 MS, ma certamente hai perdite d'aria in qualche punto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    gli ingranaggi sono Royal 13:1 tranne il conico che è stato sostituito con un XYT per un danneggiamento. non sono stati tolti denti al settoriale. la molla non riesco a determinarne il modello, il proprietario mi ha detto che è una Pirani.
    come ho scritto il proprietario non ricorda se lo spingipallino è stato sostituito, a vista sembra sia l'originale VFC. Gearbox ne ho preparati parecchi ma pochi in high speed, di solito me ne tengo alla larga per la difficoltà che portano. è il proprietario ad aver montato i 13:1..il pistone è buono lo assicuro, è stato montato perché era l'unico disponibile. probabilmente è un effetto ottico dovuto al grasso che lo fa sembrare deformato. la nastratura non sarà belissima da vedere ma funziona, gia di suo non c'erano perdite d'aria, l ho messa solo per sicurezza. l'asta spingipallino è stata lavorata solo nelle guide, nella foto non era stata ancora modificata. vi sembrerà strano ma dopo svariate prove il pistone non ha mai riagganciato.

comunque sia ieri sera abbiamo cambiato asta e installato nuovamente il delayer è la potenza è salita a 0,84.
    ... E che ti avevo detto ?

Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Senza dati certi poco si può vipotizzare. Registrare in colpo sibgoli la velocità di uscita con bb 0,20 e non la potenza, registrare il rof effettivo e registrare la velocità di uscita su full auto
    sarà fatto.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Nel tuo caso specifico si tratterebbe di:

1. Controllo aria attraverso prova siringa
    2. Verificare lo scorrimento pistone, a gb pulito e privo di ingranaggi inserisci solo il pistone, chiudi il gb e ti accerti che questo si muova per solo effetto gravità
    3. Ovviamente controllare che gli ingranaggi non facciano fatica a muoversi a causa di un errato spessoramento.

Ad ogni modo se sei sugli 0.84 è probabile che ci sia una molla 90 MS, ma certamente hai perdite d'aria in qualche punto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    sono d'accordo, anche perché monta guidamolla cuscinettato e cuscinetto sulla testa pistone - dovremmo arrivare prossimi al joule..la prova siringa è totalmente ermetica, gli ingranaggi girano senza sforzo. deve esserci un problema con il movimento dello spingipallino.
    Ultima modifica di Gula; 01/03/2017 a 14:36

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Hai provato se per caso il pistone non risulti frenato nella fase "antivuoto" ?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads295853-Potenza-bassa-amp-high-speed

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.