Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Modifica teste cilindro, pistone e contatti grilletto

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò

Predefinito Modifica teste cilindro, pistone e contatti grilletto

MARCA E MODELLO:, lone star m4
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni
    -PALLINI USATI: bio 0,25
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: contatti del grilletto usurati e gruppo aria che non tieni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7,4
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media.

Aprendo il gear box ho trovato i contatti del grilletto sporchi e rovinati e presumo che siano da cambiare. Giusto?
    Il gruppo aria con la prova siringa e non tiene niente. Ho pensato di mettere testa pistone e cilindro silenziate mantenendo la molla originale. Come testa cilindro sono orientato verso quella della shs gt0032 mentre come testa pistone sono indeciso tra quella br1 in policarbonato (BR-PH-01-PC) e quella lonex sempre in policarbonato gb-01-09.
    Quale accoppiata mi consigliate?
    Infine per quanto riguarda gli spessori con gli originali c'è un piccolo gioco dell'ingranaggio conico e di quello centrale mentre il settoriale è fermo. Secondo voi va bene così o li devo spessorare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di joslen; 12/05/2017 a 22:27

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Riformula il post secondo le regole di sezione. Conosco quel contatto grilletto, è da buttare perché si deforma il cursore. Neanche a farlo apposta ci ho appena combattuto, lo avevo messo su una mia asg è durato niente, ti anticipo subito che potresti avere problemi di incompatibilità tra il nuovo contatto ed il grilletto esterno, o non li aggancia oppure non avrai il colpo singolo. Per il gruppo aria non buttare via soldi, o ti tieni il suo e lo rendi ermetico, oppure se vuoi acquistare , prenditi una coppia di teste pistone e cilindro dmac.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò

Predefinito

Modifiche al post fatte. Spero vadano bene.
    Come gruppo contatti ho visto quelli della br1. Il grilletto esterno non è universale?
    In teoria sono un po condizionato sui pezzi perché un compagno di squadre sta facendo un ordine e io stavo inserendo quello che serve a me ma chiaramente se devo spendere soldi voglio farlo al meglio.

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Per i contatti elettrici, chi più chi meno, sono tutti buoni...un mio consiglio è di montare un mosfet della gate che ha il compito di bypassare le alte correnti delegando al grilletto la sola funzione di segnale di contatto allungandone infinitamente la vita utile (per di più sono life ready fino alla 14v quindi anche pronto per un eventuale upgrade futuro)

Le teste ti consiglio di lasciare quelle ed eliminare le perdite sostituendo gli or

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò

Predefinito

Ok oring nuovi 😀
    Per quanto riguarda gli spessori cosa ne pensate?
    Mi spiegate bene il montaggio e il funzionamento del mosfet? Ho letto qualcosa ma non vorrei fare fesserie

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quanti Gear box hai preparato e spessorato fino ad oggi? Due ,3 ,10, 30 etc.? Per un eventuale MOSFET prendi il nano hard della gate ha tutte le funzioni necessarie e soprattutto ha il fusibile elettronico, non è molto ingombrante ma hai bisogno di un po' di spazio nella asg e dovrai ricablarla in parte

Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò

Predefinito

Ho spessorato tre gear box sino ad ora ma tutti low cost. Siccome questa asg da originale è andata sempre molto bene vorrei capire se va bene lasciarla così o devo intervenire

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Per lo spessoramento posso dirti la teoria perché ognuno ha il suo metodo pratico e può dipendere da Gear a Gear. Azzerare giogo assiale mantenendo fluidità di rotazione ovvero attriti minimi , questo vale soprattutto su centrale e settoriale, sul conico il discorso ed un po' a parte conta lo spessoramento contro il conico che deve essere molto curato , per cui si tende a lasciare un po' di giogo superiore e poi si controlla se tende a circa 0,05 mm quando si inserisce grip e motore, poi va verificata l'altezza motore ed interpretare il suono o rumore. Nel contempo devi assicurare la max superficie di contatto dei denti ingranaggi, e non devono esserci interferenze con i restanti pezzi del Gear

Spina L'avatar di joslen
    Club
    S.W.A.T. Nardò

Predefinito

Oggi è arrivato il contatto del grilletto e ho un piccolo problema. Nel contatto nuovo quello verde il cursore é più lungo dell'originale e ho paura che possa toccare i contatti. Come posso risolvere?
    Inoltre i contatti per i cavi sono diversi e per evitare di fare fesserie chiedo a voi. Nel contatto vecchio il cavo collegato sopra va alla batteria mentre quello sotto al motore in quello nuovo dovrei collegare il cavo della batteria al contatto coperto e quello al motore a quello scoperto?

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Non cambia nulla perché appunto essendo un contatto non ha polarità

Non credo avvenga, ma nel caso in cui il cursore mobile dovesse risultare troppo vicino alle alette ed una volta rimontato chiudesse il circuito senza pressione sul grilletto basta allargare di poco le alette o limare di qualche decimo il perno del cursore

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads295593-Ares-Amoeba-M4-CCP-a-volte-non-spara

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.