Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43

Discussione: Recensione Gruppo Aria Fps con Air Brake - prova Db e crono

Voodoo33
    Visitatore

Predefinito

purtroppo il guidamolla orignale wartech (almeno quando acquistai io il gb) era sprovvisto di spessori, credo che sulla nuova versione li abbiano inseriti, comunque proverò spessorando anche il guidamolla... e già che ci sono posso provare a fare la modifica che dice gotrek sul pistone, magari montandone un'altro tutto in pom e alleggerito ulteriormente... tentar non nuoce d'altronde... proverò poi anche a fare la prova db sia col pistone con cremagliera in metallo che con pistone in pom per vedere se si riesce ulteriormente ad attenuare il rumore dell'asg...

come riavrò tempo e il crono a disposizione vi farò sapere

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Prova a piccoli passi, inizia prima ad alleggerire il pistone che hai, se sul crono ottieni dei migliorameti, allora passa ad un pistone full pom/nylon, ti ricordo che tra questi i migliori sono il Marui e l'SRC verde, identico al SHS verde pur avendo una mescola leggermente migliore, il costro di questi 3 oscilla dai 7 ai 10 euro, qualora non riouscissi a trovarli puoi ripiegare su di un ICS in pvc base, inferiore ai citati ma decente. ricordati che dovrai fare lo scambio degli spessori della molla DOPO aver provato col pistone, altrimeti, se monterari ANCHE lo spessore o il cuscinetto al guidamolla, è come se avessi montato una molla leggermete più potente, e i non sapremo se la variazione dei m/s o dei dB dipende dalla modifica al pistone, e quindi tutte le pippe mentali che ci siamo fatti non saranno servite a nulla

------ Post aggiornato ------

qui c'è la guida storica di SAM sulla procedura :https://www.softairmania.it/threads/...stone-COMPLETA ne trovi altre decine su youtube, ricordati che è importante limare leguide laterale per aumetare la scorrevolezza in pistoni che le hanno piene e continue(come il Marui ad esempio)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Non so se il fucile originale è già dotato di serie di guidamolla cuscinettato o no, qualora non lo fosse, togliendo la precompressione in testa e mettendola al guidamolla , ci sarebbero gli stessi m/s , con la differenza di avere meno massa battente, se mettessimo una molla più potente guadageremmo m/s, ma anche pressione sonora e quindi i dB aumenterebbero, e il custom in questione avrebbe poco senso, se invece si riesce ad aumetare semplicemete con l'alleggerimento del pistone, non avremmo problemi di sorta, poiche l'aumeto di velocità del pistone sarebbe compensato da una diminuzione della massa battente, in pratica è come se, ad un tamburo, dessimo un colpo leggermete più forte, ma con una mazza leggermete più leggera.
    Purtroppo non è cosi.se yogli peso al pistone e dentro allo stesso teasferendo spessori pari misura su guidamolla perdi potenza. Concordò con agors

Club
    Non affiliato

Predefinito

non mi risulta, in condizioni normali i cuscinetti, che non avendo tata massa torccente sulle nostre potenze servono solo a precaricare la molla, mediamete aumentano la potenza di un paio di m/s indipendentemete da dove sono messi, e poi sarebbero la riprova o la smentita dell'aumento di potenza con l'alleggerimento, dato che pistone e testa sono una massa unica, qualora la potenza dovrebbe essere la stessa, una diminuzione della massa battente porterà comunque benefici allunfando la vita della testa cilindro, mi ricordo qui sul forum, sopratutto nei primi tempi che lo seguivo che il buon Luky avra postato sentinaia di volte il fatto che, se si vuol montare un solo spessore, ricorosamete al guidamolla e mai in testa, anzi lui era del partito di non metterne affatto

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

A parte la questione di stato che si è sollevata..qualcuno ha mai fatto comparazioni in merito ai dB tra FPS e DMAC?

agors
    Visitatore

Predefinito

Dmac tutta la vita senza pensarci, anche la non airbrake diminuisce moltissimo, se poi usi la airbrake è fenomenale.

Non male le fps per carità ma c'è molto meno studio fluidodinamico dietro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agors
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    non mi risulta, in condizioni normali i cuscinetti, che non avendo tata massa torccente sulle nostre potenze servono solo a precaricare la molla, mediamete aumentano la potenza di un paio di m/s indipendentemete da dove sono messi, e poi sarebbero la riprova o la smentita dell'aumento di potenza con l'alleggerimento, dato che pistone e testa sono una massa unica, qualora la potenza dovrebbe essere la stessa, una diminuzione della massa battente porterà comunque benefici allunfando la vita della testa cilindro, mi ricordo qui sul forum, sopratutto nei primi tempi che lo seguivo che il buon Luky avra postato sentinaia di volte il fatto che, se si vuol montare un solo spessore, ricorosamete al guidamolla e mai in testa, anzi lui era del partito di non metterne affatto
    Togliere spessori per diminuire la massa battente è un conto, cercare m/s alleggerendo il pistone è un altro.

Forse non l'hai letto e ti richiedo:
    Mi passi i link ai video di cui parli?
    Grazie

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 4ce Visualizza il messaggio
    A parte la questione di stato che si è sollevata..qualcuno ha mai fatto comparazioni in merito ai dB tra FPS e DMAC?
    Non esiste nessuna comparativa in merito tra le sue case italiane,se mi riesce cercherò di farla nei prossimi mesi,di primo acchito a sensazione ci sono cose che mi piacciono più di una è cose che mi piacciono più dell' altra.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    Togliere spessori per diminuire la massa battente è un conto, cercare m/s alleggerendo il pistone è un altro.

Forse non l'hai letto e ti richiedo:
    Mi passi i link ai video di cui parli?
    Grazie

Chiarito pacificamente il fatto che abbiamo diverse opinioni in merito alla leggerezza delle parti in movimento e i m/s per u video ti basta fare una ricerca su: swisscheese airsoft piston.

agors
    Visitatore

Predefinito

È proprio perché guardo da molti anni qualsiasi forum estero che ero affascinato dalla tua teoria; purtroppo non basta cercare "piston swisscheese" per trovare chiari riferimenti a un incremento di m/s a parità di sistema!

In tutti i forum si parla di ss'd (swisscheesed) per evitare il riaggancio in corsa PME (pre mature engagement) e mai per un incremento di potenza;

Per questo ti rinnovo la richiesta, avendo appurato che non basta trovare quella parola per poter collegare pistone leggero=più potenza.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ci sono anche video con riferimenti cronografici

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads295583-Recensione-Gruppo-Aria-Fps-con-Air-Brake-prova-Db-e-crono

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.