Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57

Discussione: Che motore usare su vfc in hs

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

resta il problema che i lonex spesso sono difettosi a differeza dei marui,e che i G&Passorbobno tanbta corrente, pertanto se spara ranto dovrebbe avewre una batteria con alta capacità, non sapendo che vano ha a disposizione non possiamo essere più porecisi, comunque rettifico quello che ho detto, con EG3000 ci vorrebbero scariche inferiori ai30A,per esperienza empirica imotori, che in teoria dovrebbero prendere gli A che gli servono, tendono a durare meno se ce n e sono in sovrabbondanza,ma non so perchè.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Dalla provA motori 2015 in teche center con le misurazioni degli assorbimenti non sembrano affatto parchi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Dalla provA motori 2015 in teche center con le misurazioni degli assorbimenti non sembrano affatto parchi
    mi segnali questa prova perché non la ricordo. E devi indicare il modello preciso di motore, è chiaro che un motore high speed come un m120 assorbe più corrente di un motore torque. Inoltre le prove di assorbimento vanno fatte su una asg da test affidabile con zero attriti spuri e sforzi al motore bene conosciuti ed devono essere pari al joule di potenza . Poi bisogna vedere quale modello di motore è ed al quale ti riferisci, se parli dun M180 o un M170 l'ho detto anche prima questi sono motori estremi con avvolgimenti molto corti e grossi, ed è chiaro che hanno consumi degni di nota,ma non sono quelli che consumano di più ,basta prtendere un shs high speed al neodimio

Club
    Non affiliato

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quella è una comparativa motori fatta in maniera un po caotica e che in molti punti non mi trova molto d'accordo ho evitato di proposito di commentarla per evitare flame e discussioni infinite. In primis una comparazione motori andrebbe fatta per tipo di motori e non facendo una comparativa tra un misto. Per cui se si fosse fatta una comparativa per tipo di motori esempio motori high speed a confronto e si fossero indicati risultati veri ovvero rof reale con bb sparati , si fossero fatte misure di corrente assorbita allo spunto ed a regime e fatte con amperometro shunt allora sarebbe stato diverso. Altra cosa anomala sono le correnti misurate che hanno valori anomali sono in alcuni casi troppo alte se riferite ad un funzionamento a regime e basse in alcuni casi qualora fossero riferite allo spunto il tutto su unabatteria da pochi volta ovvero 7,4 v della quale andava misurata la reale tensione disponibile. Se un motore a regime assorbisse 25 ampere e se lasg fosse stata dotata di un fusibile questo si sarebbe fuso al max un fusibile da asg è da 25 ampere , ma cosa ancora più anomala se 21-25 ampere sono gli assorbimenti a regime, quanto sarebbe la corrente allo spunto che sarebbe ipotizzabile essere almeno 3 volte più di quella a regime e che quella batteria forse potrebbe fornire una o due volte come corrente di cortocircuito per poi esplodere o scaricarsi? Poi vorrei proprio vedere in che condizioni a regime assorbendo 20-25 ampere si possa ridurre il cablaggio asg ed avvolgimenti motore molto probabile possa diventare una graticola per arrostire salsicce.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Per cui confido a misure eseguite direttamente da me con amperometro hai risultati di durata della batteria ed alle esperienze di tanti che hanno bruciato elettroniche associate a.motori shs veloci

Club
    Non affiliato

Predefinito

A me la prova sembra fatta abbastanza bene, ho un unico grande limite, quello di non aver misurato gli assorbimenti con la 11,1, ma soolo con la 7,4, e infatti l'ho fatto notare in un mio recentissimo commento sul 3D in questione, ho fatto notare anche che le prove con audiacity non soino realistiche e hanno postato anche una prova reale, come dato di massima i rof reali al cronografo ssono di circa 4 bb/s più bassi, dato abbastanza in linea con la mia esperienza diretta, anche se io, con ingranaggi 18:1 CA SHS mi sono fermato a 31-312bb/s, considera che per la prova ono stare utuiulizzate batterie dalla grande capicità e con un valore C molto elevato, pertanto i motori hanno assorbito anche l'ultimo A che potevano, pertanto, per quanto i valori, effettivamete, sono elevati, sono al limite possibili, inoltre, c0me si fa spesso nelle elaborazioni hi speed può darsi che ilfusibile sia stato rimosso.Bombardiere, nessuno vuole sottovalutare la tua esperienza in tal senso, ma voglio farti notare che non sei l'unica persona competente in merito sul forum(e questo lo dico con tutto il rispetto che nutro per le tue recensioni tecniche.)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ho fatto misure dirette con amperometri e non ho mai riscontrato a regime assorbimenti cosi elevati. E fisicamente una batteria del genere sarebbe scarica IB pochi secondi di raffica con quegli assorbimenti non volendo considerare la corrente assorbita allo spunto. Hai mai misurato ohmmicamente un avvolgimento di un motore della classe shs super high speed o m120 gep? Se lo fai avrai valori ohmmici molto bassi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Con un motore classe m 120 si hanno misure ohmmiche di 0,5 ohmm con una lupo 11,1 carica si possono superare i 12 volt con correnti di spunto di 23 ampere. Bastano poche diminuizioni di resistenza ohhmica usando avvolgimenti corti e di grossa sezione per far salire questo valore anche a 30-33 ampere di spunto. Ma a regime la corrente assorbita decresce rapidamente per equilibrio della forza contro elettromotrice. Io non voglio entrare nel merito di quelle misurazioni perché chi le ha fatte ha dedicato proprio tempi e risorse per dedicarle agli altri per cui tanto di cappello, ma la fisica e la matematica delle formule di elettrotecnica dicono cose lievemente diverse

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.