Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
Chi prepara asg dovrebbe disporre di un parco ricambi variegato come diverse molle di varia potenziale. Se la tua asg ha una elevata efficienza ed un buon rapporto di compressione canna cilindro con una molla guarder sp100 dovresti essere di poco over joule sui 101-102 msec se hai un guidamolla con cuscinetti dovresti essere sui 105 msec in questo caso puoi o togliere un dente al settoriale e stare sui 28 bbsec senza paura di riagganci se non dimentichi il dito sul grilletto. Vuoi stare più tranquillo , togli due denti e valuti la potenza se sei giù metti cuscinetto nel pistone ma te lo sconsigliò dai 28 in su è meglio tenere quanta più leggera possibile la test ab pistone e usare teste cilindro in polimero o ammortizzate. Per cui on caso di potenza bassa userai una 110 se se troppo alto di potenza taglia il 3° dente
Il punto è proprio questo bombardiere. Vorrei effettuare una preparazione tale da potermi anche dimenticare il dito sul grilletto (cosa impossibile dato che i caricatori che ho arrivano massimo a 450) insomma per fare a mia discrezione fuoco di copertura. Con il warfet normalmente ridurrei la potenza al 70% così da stressare il meno possibile la meccanica, ma portarlo al massimo della raffica a mia richiesta. Devo controllare il materiale della testa cilindro del vfc sperando non sia di alluminio. La testa pistone va bene quella in alluminio o devo comprarne una in pom? Con il tuo consenso andrei di 2 denti in meno e sp100. Non voglio necessariamente stare su 0.98j. Mi basta anche un modestissimo 0.92 0.93. Sono riuscito a spessorare il settoriale che con la molla dava problemi (toccava il gearbox) ed ora sembra andare bene. Appena compro nuovi spessori faccio fuori anche la molla del centrale.

------ Post aggiornato ------

A dire: non preparo asg e non ho il tempo di farlo per altri ma mi diletto solo sulla mia. Dovrei comunque investire in un parco ricambi?

------ Post aggiornato ------

Online leggo che i nuovi vr16 montano la testa cilindro in acciaio. Anche se era parecchio leggera penso che sia fatta di quel materiale anche la mia.