Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
come immaginavo ha ultimo modello di pistone vfc con ultimi sette denti in metallo, per cui anche se ha riagganciato in corsa sui denti in metallo il danno si è propagato sugli ingranaggi.
primo stabilisci i tuoi obiettivi, cosa vuoi dalla asg, rof potenza reattività etc.,
Sono sempre dubbioso che arrivi con quella 11,1 volts di cui non specifichi lamperAGGIo ma solo i C e la marca che non è delle migliori.Il motore vfc standard di colore nero, non raggiunge rof importanti anche se alimentato di grossa e buona lipo da 11,1 volts, è un buon motore, ma è montato ancora su arcaiche boccole piene e non cuscinetti, nella migliore delle ipotesi arriva a 24-25 bbsec . IO lho modificato con aggiunta di cuscinetti guadagnando 1,5 bbsec arrivando in media a 26,5 bbsec.
Comunque se arrivi a 28bbsec , non occorre togliere tre denti,basta uno o due tolti al settoriale.Ma devi cambiare molla e metterne una veloce come una sp guarder.
Per togliere autospessoramento agli ingranaggi, devi recuperarti le boccole coprialbero, per lo più quello per il semidentato, per il centrale basta tofliere la molla, rigirare il guidamolla dell'alberino e aggiungere un bel po di spessori. Per il semidentato ti occorre prorpio la sua boccolina, se hai un ingranaggio rotto semidentato la recuperi da li altrimenti devi autocostruirla con un tubicino di rame o meglio ottone. Poi controlla angolo di ingaggio pistone contro settoriale. di solito con teste VFC tale angolo è decente. se devi ricomprare gli ingranaggi prenditi una coppia centrale e settoriale ICS e dimentiichi di romperli
Allora mi scuso per non averlo scritto. 1200 mah e non sei l'unico a dirmi che è troppo per un vfc ma sono sicuro che mi dava 15.5 16 con la 7.4 1100mAh 20c e 28.5 con la 11.1. Avevo cambiato molla proprio per evitare un riaggancio e non avveniva senza mosfet. Con raffiche non proprio lunghe mi dava comunque 0.97 j con gli 0.28 , idem con gli 0.20. Ormai ho preso una nuova terna vfc quindi ahimè niente più. Allora chiedo al negoziante se ha qualche boccola in più o in vendita e compro online una guarder sp100? Con soli due denti ne vale la pena la 110? Con la 100+ js tactical mi dava 1.3 j inizialmente. Non ho un dremel. Lo acquisto o mi armo di lima? :'D

------ Post aggiornato ------

Comunque dalla mia replica volevo ottenere singoli ultrareattivi grazie al precocking del warfet ( era fantastico) e burst ed altre amenità varie. Chiaramente in raffica avrei voluto il massimo senza esagerare. Insomma più di 20. Avevo pensato ad una 11.1 ma non avrei mai immaginato che un vfc senza modifiche arrivasse a 28. Altrimenti avrei preso di sicuro una life. Comunque per il momento uso la 7.4 poi appena ho tempo e soldi vado di meno 2 denti molla sp guarder e spero vada tutto a meraviglia se hai altri consigli da darmi sul pistone leggermente divorato dal settoriale li accetto volentieri. (Li prendo per oro colato i tuoi consigli quindi proponi pure un tuo parere su come procedere).

------ Post aggiornato ------

https://youtu.be/FOBAuvEzd-U link ad un video che feci prima di installare il warfet. Con la molla da 100 pensavo di noj riagganciare dopo aver letto la guida di tex che metteva un limite ai 35 bb massimo. Chiaramente non è stato il mio caso non so se ad orecchio si può capire se va sui 28. Dai un'occhiata