
Originariamente inviata da
bombardiere
come immaginavo ha ultimo modello di pistone vfc con ultimi sette denti in metallo, per cui anche se ha riagganciato in corsa sui denti in metallo il danno si è propagato sugli ingranaggi.
primo stabilisci i tuoi obiettivi, cosa vuoi dalla asg, rof potenza reattività etc.,
Sono sempre dubbioso che arrivi con quella 11,1 volts di cui non specifichi lamperAGGIo ma solo i C e la marca che non è delle migliori.Il motore vfc standard di colore nero, non raggiunge rof importanti anche se alimentato di grossa e buona lipo da 11,1 volts, è un buon motore, ma è montato ancora su arcaiche boccole piene e non cuscinetti, nella migliore delle ipotesi arriva a 24-25 bbsec . IO lho modificato con aggiunta di cuscinetti guadagnando 1,5 bbsec arrivando in media a 26,5 bbsec.
Comunque se arrivi a 28bbsec , non occorre togliere tre denti,basta uno o due tolti al settoriale.Ma devi cambiare molla e metterne una veloce come una sp guarder.
Per togliere autospessoramento agli ingranaggi, devi recuperarti le boccole coprialbero, per lo più quello per il semidentato, per il centrale basta tofliere la molla, rigirare il guidamolla dell'alberino e aggiungere un bel po di spessori. Per il semidentato ti occorre prorpio la sua boccolina, se hai un ingranaggio rotto semidentato la recuperi da li altrimenti devi autocostruirla con un tubicino di rame o meglio ottone. Poi controlla angolo di ingaggio pistone contro settoriale. di solito con teste VFC tale angolo è decente. se devi ricomprare gli ingranaggi prenditi una coppia centrale e settoriale ICS e dimentiichi di romperli