Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
Ingranaggi auto-spessoranti (quelli della VFC) e batterie da 11,1v non vanno assolutamente d accordo (come hai notato).
Monta una nuova terna di ingranaggi non VFC (non prendere ingranaggi sotto i 25 euro) e un pistone con tutta la dentatura in metallo (prendilo buono) e potrai usare la 11,1 senza eccessivi problemi.
Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
Quoto il buon Luciano, nel riaggancio uin corsa di solito la cosa che si sgrana è il pistone, il semidentato solitamete si sgrana se la la spessorazione è fatta male, riguardo alla qulità delle terne, degli ingranaggi shs c'è chi ne parla bene e chhi no, conosco genete chje ci òavota a reateo davvero alrti, io però noin li ho mai provati, pertanto è forse opportuno setite più pareri, riguardo alle terne dipende sempre che tipo di custom e di raffica vuoi ottenere, assodato che le miglori sono in commercio sono le SC(che costano 120 euro) i VFC sia 18 che 16:1 degli ingranaggi degni di rispetto, ottimi sono gli ICS ma purtroppo è possibile solo averne nel rapporto classico 18:1, per il pistone, a meno che non devi fare un custom dual sector, uoi predere anche un pistone con i denti parzialmete in metallo, il migliore tra quest è senza dubbio il magicbox,altrimeti prendi un SHS con tutti i denti in metallo.

------ Post aggiornato ------

Quoto il buon Luciano, nel riaggancio uin corsa di solito la cosa che si sgrana è il pistone, il semidentato solitamete si sgrana se la la spessorazione è fatta male, riguardo alla qulità delle terne, degli ingranaggi shs c'è chi ne parla bene e chhi no, conosco genete chje ci òavota a reateo davvero alrti, io però noin li ho mai provati, pertanto è forse opportuno setite più pareri, riguardo alle terne dipende sempre che tipo di custom e di raffica vuoi ottenere, assodato che le miglori sono in commercio sono le SC(che costano 120 euro) i VFC sia 18 che 16:1 degli ingranaggi degni di rispetto, ottimi sono gli ICS ma purtroppo è possibile solo averne nel rapporto classico 18:1, per il pistone, a meno che non devi fare un custom dual sector, uoi predere anche un pistone con i denti parzialmete in metallo, il migliore tra quest è senza dubbio il magicbox,altrimeti prendi un SHS con tutti i denti in metallo.
p.s. se vuoi usare ingranaggi VFC non usare la molletta autospessorante ma procedi alla spessorazione classica.

Quindi era spessorato male? Senza mosfet andava alla grande e comunque il pistone presenta segni di usura. Ho dovuto smussare il terzo dente perché sembrava schiacciato ed occupava lo spazio per i denti del settoriale. Non so spiegarmi bene forse. Comunque vi ringrazio per l'aiuto. Sarò più attento allo spessoramento ed in futuro con un cambio di configurazione userò la 11.1.
Il punto è che sia il pistone è rovinato che gli ingranaggi. Se è il pistone procedo con corsa corta no? Se sono gli ingranaggi allora devo spessora re meglio? Comunque sia dopo aver spessorato non mi conviene usare la 11.1 depotenziandola tramite il warfet al 70% no?

------ Post aggiornato ------

Dove posso trovare il cilindro per poter spessora re il centrale? O devo usare tantissimi spessori?