Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Rottura ingranaggi VFC

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    A-Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    28 bbsec con motore vfc originale e una batteria poco performante anche se da 11,1 v ed una mollaccia JS t poco veloce e sicuramente più potente di una sp100 non è possibile. Il problema è aver utilizzato una 11,1 volts senza aver tolto l'auto spessoramento ingranaggi. Gli ingranaggi vfc sono molto resistenti io li uso su repliche da 28-30 bbsec e su gear preparati per eventi esteri con potenze da 1,5 j e reggono. Ma tolgo il sistema autospessorante e metto boccoline di ingranaggi normali. Poi dai 27 bbsec in su occorre andare di corsa corta meno 1 o 2 denti ma uso molle veloci come le guarder

Quale onore, una risposta del mitico bombardiere. Ho letto i tuoi consigli sempre con grande attenzione e ti ringrazio per avermi risposto. Effettivamente quello che tu dici per me è molto sensato. Non riuscivo a capire il problema degli ingranaggi. Ho sempre letto sulle guide che in caso di riaggancio avrebbe avuto la peggio il pistone. Qeusto autospessoramento spiega la rottura di centrale e settoriale. insomma tolgo le mollette sulla nuova terna e quando ho soldi in più per rischiare. il pistone è leggermente smussato e con un taglierino ho tolto la plastica in eccesso. può andar bene o mi darà problemi? mi consigli di usare per il momento la 7.4 e appena posso togliere 3 denti al settoriale (gli ultimi giusto?) e usare una 110 guarder? Comunque ho cronografato con xcortech e mi dava 28.5 con 11.1 prima dell'uso del warfet.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Sì per carità, e solo che il VFC come pistone base non ha tutti i dent in metallo(eccetto la nuova linea mche ha il pistone in pom con 7 denti in metallo), ma ha un pistone in policarbonato trasparente..infatti ho detto "solitamente".
    Il pistone è rosso rinforzato e con metà dei denti in metallo. è la nuova linea con il reggimolla ad estrazione rapida, boccole cuscinettate asta spingipallino rossa e ingranaggi 16:1 (credo) . ultima domanda: penso di aver risolto i miei problemi ma: le boccole per poter spessorare il centrale dove le prendo? se inizio ad impilare mille spessori perdo 10 euro :'D
    Ultima modifica di Hubble; 22/01/2017 a 23:43 Motivo: aggiunta informazioni

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.