Quote Originariamente inviata da PietroDragunov Visualizza il messaggio
Hai mai misurato quanto effettivamente erogano le batterie ni-mh che forniscono di serie con i fucili? Non conta solo quanto assorbe motore e circuito! conta anche quanto la batteria è veramente in grado di erogare! Ti faccio un esempio... se io collego il fucile ad alimentatore ideale che eroga 8.4V(come una ni-mh standard) e un amperaggio da 0 a Infinito e lo attacco al fucile e aziono il grilletto, quest'ultimo utilizzerà il massimo della corrente ad esempio 18A con la quale avrò le massime prestazioni raggiungibili da quel motore/circuito... questo è una cosa che non succede nelle batterie ni-mh. Infatti riprendendo il fucile ideale di prima (che utilizzava 18A per avere il massimo delle prestazioni) se io ci collego una ni-mh standard, e misuro quanto sta assorbendo il fucile con questa batteria non leggo 18 ma qualcosa come 13-14 (spiega la scelta della casa di mettere un fusibile da 15-20)... Poi ci collego una lipo, e magicamente leggo di nuovo 18A! la quantità di corrente massima erogata dalle lipo è di gran lunga superiore a quella delle batterie ni-mh standard... Questo spiega il fatto che scaldino molto più e durino di meno delle lipo!!! Non so se mi sono spiegato bene, ma in ogni caso provare per credere!!!
Ascoltami io le misure le ho fatte con tutti i tipi di batterie ed anche con alimentatore switching da 35ampere non è da ieri che faccio esperimenti con i motori saranno 6 anni e più. So benissimo come si fanno le misure etc. Un motore non assorbe corrente all'infinito man mano che aumenti la capacita della batteria in termini di ampere erogabili una volta che ha tutto quello che gli serve non assorbe di più . cosa diversa è se aumenti la tensione di alimentazione ma sempre fino a un certo punto. E comunque sia come spiegato prima con esempio dei fusibili che tutti possono comprendere hai fatto o preso misure palesemente errate. Pubblica le foto degli strumenti usati per la misura e mentre misuri così riusciamo capire dove è il problema.