Originariamente inviata da
PietroDragunov
Hai mai misurato quanto effettivamente erogano le batterie ni-mh che forniscono di serie con i fucili? Non conta solo quanto assorbe motore e circuito! conta anche quanto la batteria è veramente in grado di erogare! Ti faccio un esempio... se io collego il fucile ad alimentatore ideale che eroga 8.4V(come una ni-mh standard) e un amperaggio da 0 a Infinito e lo attacco al fucile e aziono il grilletto, quest'ultimo utilizzerà il massimo della corrente ad esempio 18A con la quale avrò le massime prestazioni raggiungibili da quel motore/circuito... questo è una cosa che non succede nelle batterie ni-mh. Infatti riprendendo il fucile ideale di prima (che utilizzava 18A per avere il massimo delle prestazioni) se io ci collego una ni-mh standard, e misuro quanto sta assorbendo il fucile con questa batteria non leggo 18 ma qualcosa come 13-14 (spiega la scelta della casa di mettere un fusibile da 15-20)... Poi ci collego una lipo, e magicamente leggo di nuovo 18A! la quantità di corrente massima erogata dalle lipo è di gran lunga superiore a quella delle batterie ni-mh standard... Questo spiega il fatto che scaldino molto più e durino di meno delle lipo!!! Non so se mi sono spiegato bene, ma in ogni caso provare per credere!!!