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Discussione: Misurazioni Motori Modificati con magneti neodimio

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  1. #4
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da PietroDragunov Visualizza il messaggio
    Come promesso posto i risultati della prima misurazione sui motori modificati con magneti al neodimio!!!!
    Per prima cosa posto configurazione asg:
    Modello- kac d-boys, gruppo aria bore up guarder, molla m100, tendimolla vortex, ingranaggi originali d-boys, cavi bassa resistività argento, contatto grilletto originale, connettori tamiya originali.
    Batteria- lipo v-storm 1450mah 7.4V 30C nuova usata solo per l'esperimento

    Misurazioni effettuare con amperometro con shunt da 100A sensibilità di +-0.01A

    Prima misurazione con motore originale( d-boys di serie per kac albero medio): ciclo singolo 23.12 A, ciclo raffica 21.64 A, rof 10.2 bb/s

    Seconda misurazione con motore lonex a1+ (con magneti al neodimio di serie albero medio): singolo 16.55 A, raffica 15.32A, rof 19.9 bb/s

    Terza misurazione con motore originale d-boys (quello della prima misurazione) con magneti sostituiti al neodimio: sinolgo 7.91 A, raffica 6.89A, rof 11,9 bb/s

    Con questo passo e chiudo e aggiorno quando ho le misurazioni con altri motori!!
    Posti delle foto degli strumenti usati e mentre esegui la misura? Lo strumento ha la funzione Hold? C'è qualche grossa incongruenza tra le misure che hai preso ovvero la corrente assorbita allo spunto e quella in full auto differisce di troppo poco. Le misure del rofconfermano le formule con un calo di giri con magneti più potenti. Un altra cosa a casa avrò un 70-80 carcasse di motori cinesi dboys e compagni ed non sono riuscito ad estrarre i magneti tranne in paio di casi per il resto sono incollati con un collante molto tenace. Ho provato a scaldarli ma considerata la temperatura di curie bassa sui magneti questi si smagetizzano , se si prova a forzarli con leve o battendo ci sopra si spezzano perché fragili . tu come hai fatto a smontare i magneti senza romperli?

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