Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Forte rumore metallico su M4 ICS

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi chiedo ancora come mai di questo rumore cosi fastidioso............ risolvendolo con conico diverso....mhaaa eppure sono ics
    Io è una vita che accoppio settoriale e centrale ics con conico marui e mai un problema ne sferragliamenti ne incompatibilità con pignoni di altre marche

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM

Predefinito

Confermo, abbina centrale e settoriale ICS ad un conico Marui e nella norma vai sereno. Sempre fatto mai un problema

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Carissimo Bombardiere
    Il suono avviene anche senza aver montato l'antireversal
    Dal rumore sembra proprio lantireversal tipico ICS. Fai la prova togliendolo del tutto perché disattivandolo a mano potrebbe toccare sul centrale. Altra ipotesi un albero disassato ma su ingra ICS non mi è capitato mai, un albero piegato o un disassamento boccola provoca un impuntamenti sui denti ingranaggi e si verifica facendo girare molto lentamente gli ingranaggi con cut off su full auto,e se c'è un impuntamento questo si manifesta con una resistenza all'avanzamento. Il rumore sembra dovuto ad un anomalo sfregamento. Quindi verificare se lo spessoramento è Corretto a livello di giusta separazione tra gli ingranaggi. Le incompatibilità tra conico i pignone sono rare ma in alcuni casi ci sono e sono risolvibili solo con sostituzione di uno dei due pezzi

Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan

Predefinito

Sinceramente mi chiedo ancora come mai di questo rumore cosi fastidioso............ risolvendolo con conico diverso....mhaaa eppure sono ics
    ti consiglio vuvamente di prendere un nuovo conico ics
    da che mondo è mondo ics vuole ics per quanto riguarda pignone, conico, impugnatura (pare assurdo ma il tappo del motore ha una inclinazione particolare), hopup e spingipallino (forse anche l'asta ma non ricordo bene) e pure la ghiera di fissaggio dell'outer (ha un passo tutto suo)
    potrebbe anche essere una distorsione dell'albero del conico, pare assurdo, ma a me è successa una cosa simile con un settoriale

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Buonasera a tutti...... Belli e brutti!!!
    Non mi sono letto tutte e quattro le pagine ma ho visto e sentito i video.
    Il problema potrebbe essere uno o più di uno dei seguenti:
    - Boccole non alloggiate bene e perciò uno o più ingranaggi girano male ed i "denti" ingaggiano male
    - Uno o più ingranaggi con uno o più denti sciupati....
    - Spessoramento sbagliato; gli ingranaggi non girano all'altezza giusta tra di loro
    - Gioco eccessivo su uno o più ingranaggi
    - Boccola o boccole / alberi ingranaggi usurati.
    Buona serata.

A proposito l'accoppiata conico Marui con centrale e settoriale ICS è una delle più forti e longeve in assoluto.
    Al conico ICS si può accoppiare benissimo il pignone Guarder.
    Ultima modifica di picchio65; 29/11/2016 a 21:26

Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan

Predefinito

si può fare?
    io sapevo che conico e pignone ics avessero un'inclinazione particolare percui andavano per forza accoppiati.
    a meno che la guarder non ne abbia fatto uno dedicato.
    ti sarei grato se potessi darmi altre info, anche in pm, ho 5 ics ai quali fare manutenzione

Spina

L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD

Predefinito

Parlo delle mie esperienze...personalmente ho sempre mantenuto la coppia conico pignone Ics... Ho fatto varie prove con pignoni guarder tuttavia a lungo andare il rumore si ripresentava

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Che vi devo dire???
    L'accoppiata sopra detta l'ho effettuata diverse volte positivamente..... Certo è che occorre sbattersi un poco in fase di spessoramento del conico..... forse e dico forse farà un paio di decibel in più di rumore ma regge!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Concordò con po picchio .comunque sia sono riuscito a spessorare bene conico ICS con molti pignoni y tranne in qualche caso dove non c'è stato verso

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.