Confermo, abbina centrale e settoriale ICS ad un conico Marui e nella norma vai sereno. Sempre fatto mai un problema
Dal rumore sembra proprio lantireversal tipico ICS. Fai la prova togliendolo del tutto perché disattivandolo a mano potrebbe toccare sul centrale. Altra ipotesi un albero disassato ma su ingra ICS non mi è capitato mai, un albero piegato o un disassamento boccola provoca un impuntamenti sui denti ingranaggi e si verifica facendo girare molto lentamente gli ingranaggi con cut off su full auto,e se c'è un impuntamento questo si manifesta con una resistenza all'avanzamento. Il rumore sembra dovuto ad un anomalo sfregamento. Quindi verificare se lo spessoramento è Corretto a livello di giusta separazione tra gli ingranaggi. Le incompatibilità tra conico i pignone sono rare ma in alcuni casi ci sono e sono risolvibili solo con sostituzione di uno dei due pezzi
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
ti consiglio vuvamente di prendere un nuovo conico ics
da che mondo è mondo ics vuole ics per quanto riguarda pignone, conico, impugnatura (pare assurdo ma il tappo del motore ha una inclinazione particolare), hopup e spingipallino (forse anche l'asta ma non ricordo bene) e pure la ghiera di fissaggio dell'outer (ha un passo tutto suo)
potrebbe anche essere una distorsione dell'albero del conico, pare assurdo, ma a me è successa una cosa simile con un settoriale
Buonasera a tutti...... Belli e brutti!!!
Non mi sono letto tutte e quattro le pagine ma ho visto e sentito i video.
Il problema potrebbe essere uno o più di uno dei seguenti:
- Boccole non alloggiate bene e perciò uno o più ingranaggi girano male ed i "denti" ingaggiano male
- Uno o più ingranaggi con uno o più denti sciupati....
- Spessoramento sbagliato; gli ingranaggi non girano all'altezza giusta tra di loro
- Gioco eccessivo su uno o più ingranaggi
- Boccola o boccole / alberi ingranaggi usurati.
Buona serata.
A proposito l'accoppiata conico Marui con centrale e settoriale ICS è una delle più forti e longeve in assoluto.
Al conico ICS si può accoppiare benissimo il pignone Guarder.
Ultima modifica di picchio65; 29/11/2016 a 21:26
si può fare?
io sapevo che conico e pignone ics avessero un'inclinazione particolare percui andavano per forza accoppiati.
a meno che la guarder non ne abbia fatto uno dedicato.
ti sarei grato se potessi darmi altre info, anche in pm, ho 5 ics ai quali fare manutenzione
Parlo delle mie esperienze...personalmente ho sempre mantenuto la coppia conico pignone Ics... Ho fatto varie prove con pignoni guarder tuttavia a lungo andare il rumore si ripresentava
Che vi devo dire???
L'accoppiata sopra detta l'ho effettuata diverse volte positivamente..... Certo è che occorre sbattersi un poco in fase di spessoramento del conico..... forse e dico forse farà un paio di decibel in più di rumore ma regge!
Concordò con po picchio .comunque sia sono riuscito a spessorare bene conico ICS con molti pignoni y tranne in qualche caso dove non c'è stato verso