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Discussione: Marui MP5Kurz da 0.85J spara a 0.50J mettendo molla più dura! Assurdo!!!

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  1. #1
    Spina
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    Ciao! Prova siringa non la avevo fatta avevo dato per scontato funzionasse.
    Ho fatto una "mini prova siringa" cioè provando a tappare lo spingipallino e vedere se si bloccava il pistone ma senza togliere nulla dal GearBox! diciamo è stato più uno sfizio che una prova visto che sono andato sulla fiducia.
    Ma non è che è un tipo di testa antivuoto che se spingi piano non fa chiusura e la fa solo quando viene sparata a piena potenza?
    Comunque il pistone scorre proprio liberamente, provato anche prima di chiudere il GB. Quando arrivo dopo il foro frena un attimino per l'aria chiusa dall' air nozzle ma proprio non sembra che tenga molto.... cioè per me dovrebbe bloccarsi del tutto e molleggiare un po' dalla compressione dell'aria invece va fino in fondo...
    Per il resto la meccanica sembra girare molto fluida, non ho trovato problemi...
    Potrebbe essere l'altezza motore che la devo ri-regolare (avendolo smontato) meglio ma quello influenzerebbe al limite sul ROF non sulla potenza.

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao! Prova siringa non la avevo fatta avevo dato per scontato funzionasse.
    Ho fatto una "mini prova siringa" cioè provando a tappare lo spingipallino e vedere se si bloccava il pistone ma senza togliere nulla dal GearBox! diciamo è stato più uno sfizio che una prova visto che sono andato sulla fiducia.
    Ma non è che è un tipo di testa antivuoto che se spingi piano non fa chiusura e la fa solo quando viene sparata a piena potenza?
    Comunque il pistone scorre proprio liberamente, provato anche prima di chiudere il GB. Quando arrivo dopo il foro frena un attimino per l'aria chiusa dall' air nozzle ma proprio non sembra che tenga molto.... cioè per me dovrebbe bloccarsi del tutto e molleggiare un po' dalla compressione dell'aria invece va fino in fondo...
    Per il resto la meccanica sembra girare molto fluida, non ho trovato problemi...
    Potrebbe essere l'altezza motore che la devo ri-regolare (avendolo smontato) meglio ma quello influenzerebbe al limite sul ROF non sulla potenza.
    se perdi cosi tanta potenza, lo sfiato si ha a livello di accoppiamento spingi pallino contro t hop upgommino. Potresti avere anche uno spingi pallino non originale sopra, o un asta spingi pallino che non permette una chiusura corretta allo spingi pallino. Poi non ho ancora capito a quale rof devi arrivare , un m120 con 18.1 e molla pari a 1 joule con lipo 11,1 volts gira a 27-28 bbsec, se hai 16.1 arrivi a 30 ed allora occorr corsa corta , a 25-26 fino a 27 non occorre corsa corta. Il pistone deve fare tenuta dinamica durante la prova siringa, se sforza ad arretrare o comprimere , perdi ppotenza e aumenti gli sforzi

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    se perdi cosi tanta potenza, lo sfiato si ha a livello di accoppiamento spingi pallino contro t hop upgommino. Potresti avere anche uno spingi pallino non originale sopra, o un asta spingi pallino che non permette una chiusura corretta allo spingi pallino. Poi non ho ancora capito a quale rof devi arrivare , un m120 con 18.1 e molla pari a 1 joule con lipo 11,1 volts gira a 27-28 bbsec, se hai 16.1 arrivi a 30 ed allora occorr corsa corta , a 25-26 fino a 27 non occorre corsa corta. Il pistone deve fare tenuta dinamica durante la prova siringa, se sforza ad arretrare o comprimere , perdi ppotenza e aumenti gli sforzi
    Ciao Bombardiere, ringrazio anche te per i tuoi consigli.
    Allora una piccola premessa (voodoo non ti incxxxxxe se mi dilungo ahah). Lo ho comprato da Titano usato dicendomi che era modificato, appena mi arrivò notai subito che così non era, lo aprii (nella mia ignoranza) e notai subito gli ingra i zama tipici Maurui.. all'epoca non ero capace di sistemarlo (che forse ora poco é cambiato! Ahah) e lo portai dal preparatore gia citato in precedenza che mi acmbiò Ingra 16.1 dei suoi, boccole, pistone dei suoi cremagliera tutta metallo, testa pistone delle sue per alte rof e basta! non mi é stato detto che é stato cambiato lo spingi pallino! O l'asta o l'hop-up o il gommino!
    Per questo motivo ti posso garantire che é originale!
    É stato montato un delayer questo può però influire sull'arretramento dello spingipallino (credo).
    Se volete posso farvi in video dinamico che spara e vi faccio vedere fino a dove arretra.
    Ad ogni modo io ho sempre l'idea che lo spingipallino non arriva fin dove debba arrivare (cioé fino a fine del buco di ingresso dei pallini nella T-hop-up).
    Per prova dinamica intendi prova siringa inserendolo molto veloce ed estrandolo molto veloce?
    Il cilindro chiuso nel GB senza molla non scorre per semplice forza di gravità all'interno del cilindro (senza cilindro a GB chiuso si... scorre che é un piacere)
    Posso lubrificare (con un grasso x gruppo aria... me ne consigli uno in particolare?) La testa pistone...
    Ricordo che ho su quel mega O-ring che sicuro fa una mega tenuta ma credo che altrettanto un pizzico aumenti l'attrito (di poco,suppongo, ma comunque un po' sì).
    Per il ROF 30 sarebbe la mia utopia! Ma mi posso accontentare anche dei 27 senza problemi!
    Corsa corta teoricamente la ho già! Cioé se tu dici che con corsa corta 16.1 dovrei arrivare a 30BB/sec con molla 1J..
    Bhe qualcosa non quadra dentro al GB o nel gruppo aria perché io ho gia i 16.1 con corsa corta -3 (forse MOLTO corta) e mollone estremo. Posso capire che ho 20-22 e non 30 a causa del motore del cavolo (EG700 originale) però anche la potenza é 0.8J cavolo...

    Grazie ,
    Massi
    Ultima modifica di holyhope; 27/11/2016 a 15:45

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao Bombardiere, ringrazio anche te per i tuoi consigli.
    Allora una piccola premessa (voodoo non ti incxxxxxe se mi dilungo ahah). Lo ho comprato da Titano usato dicendomi che era modificato, appena mi arrivò notai subito che così non era, lo aprii (nella mia ignoranza) e notai subito gli ingra i zama tipici Maurui.. all'epoca non ero capace di sistemarlo (che forse ora poco é cambiato! Ahah) e lo portai dal preparatore gia citato in precedenza che mi acmbiò Ingra 16.1 dei suoi, boccole, pistone dei suoi cremagliera tutta metallo, testa pistone delle sue per alte rof e basta! non mi é stato detto che é stato cambiato lo spingi pallino! O l'asta o l'hop-up o il gommino!
    Per questo motivo ti posso garantire che é originale!
    É stato montato un delayer questo può però influire sull'arretramento dello spingipallino (credo).
    Se volete posso farvi in video dinamico che spara e vi faccio vedere fino a dove arretra.
    Ad ogni modo io ho sempre l'idea che lo spingipallino non arriva fin dove debba arrivare (cioé fino a fine del buco di ingresso dei pallini nella T-hop-up).
    Per prova dinamica intendi prova siringa inserendolo molto veloce ed estrandolo molto veloce?
    Il cilindro chiuso nel GB senza molla non scorre per semplice forza di gravità all'interno del cilindro (senza cilindro a GB chiuso si... scorre che é un piacere)
    Posso lubrificare (con un grasso x gruppo aria... me ne consigli uno in particolare?) La testa pistone...
    Ricordo che ho su quel mega O-ring che sicuro fa una mega tenuta ma credo che altrettanto un pizzico aumenti l'attrito (di poco,suppongo, ma comunque un po' sì).
    Per il ROF 30 sarebbe la mia utopia! Ma mi posso accontentare anche dei 27 senza problemi!
    Corsa corta teoricamente la ho già! Cioé se tu dici che con corsa corta 16.1 dovrei arrivare a 30BB/sec con molla 1J..
    Bhe qualcosa non quadra dentro al GB o nel gruppo aria perché io ho gia i 16.1 con corsa corta -3 (forse MOLTO corta) e mollone estremo. Posso capire che ho 20-22 e non 30 a causa del motore del cavolo (EG700 originale) però anche la potenza é 0.8J cavolo...

    Grazie ,
    Massi
    holyhope è dall'inizio che ti dico che la preparazione che ti hanno fatto non va ! E come Bombardiere ti dicevo di usare ingranaggi da 18.1 (possibilmente cuscinettati) ed il g&p 120 con molla da 1 joule ... Ho l'pressione che stiamo ricominciando da capo ...

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