Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
azz, ma ad occhio quello è un mollone anche oltre i 110 ! potresti aver a che fare anche con una molla da 120 se non 130 , guarda che spire !!
Ma che CxxxO doveva essere una x90 e alla pressione sembrava anche più molle della mia SP110!!! Ma porca miseria

certo che con un corsa corta -3 su 16.1 ed 11.1 rimani a 20 bbs !!! stai appesantendo inutilmente tutta la meccanica !!
Ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooo ma che cavolo!!!
Ora però sono a 23/24 con la mia SP110 ma complice è il fatto che spara anche a 0.50J, magari lo sfiato di aria
Ci credo che con la sp 110 tu sia sceso e non di poco di potenza !!
Ma noooooooooooo x2!!! Ma che CxxxO ecco svelato l'arcano

Tra l'altro ho visto solo adesso che hai un cilindro pieno !!
No no quì ti fermo subito! Come ho scritto in descrizione ho il cilindro con il foro a metà! Forse è fotografato dove è pieno ma su un lato è forato a metà! Garantisco
hai il rapporto aria canna che non puo mai funzionare !! dovresti avere un cilindro con buco almeno a meta se non a 2/3 , se fai la prova di mettere l'hop up quando spari adesso come è configurato dovresti paradossalmente aumentare la potenza ... , in questo modo la potenza espressa dalla molla viene utilizzata MOOLTO male , infatti il pallino viene spinto fuori dall'esubero di aria molto prima che il pistone vada in battuta !! mah .. ovvio che tu abbia quei valori di potenza con una 110 !! , cambia il cilindro e mettine uno con foro a metà o se usi la 110 mm foro a 2/3 con la parte piu"piccola" lato testa cilindro .
OK OK OK! Ho letto e questo è gia in automatico visto che il mio cilindro è forato a metà!
Metti la molla 110 e lascia tutto com'è
OK e questo è gia come è ora!!!
Cioè posso provare a tefonare la testa per migliorare la presa d'aria ma per or è già così con la SP110
, dovresti gia semplicemente così aumentare e non di poco la potenza ed il rof (allegerirai la meccanica)
Infatti il ROF con la SP110 è aumentato!!!! Ma la potenza è diminuita Perchè tu forse stai partendo dal presupposto che abbia il cilindro pieno!
, inoltre le boccole cuscinettate da 6 mm ( mi pare quel gear monti le 6) evitale come la peste ! .
OK! Ho su le piene del mio prparatre!

La testa pistone io la cambio direttamente , non è detto che gli o-ring che ti mandino vadano bene . Prendi una testa g&p, classic army (gialla) o semplicemente una shs in pom antivuoto e ti togli il pensiero
OK! Se mi dici di cambiarla si può fare!!! No problmea
.
Allegerita la meccanica ti faccio vedere che arrivi tranquillamente a 25 bbs con il motore che hai e la batteria da 11.1 ,
OK Grazie mille!

PS : in PM per discrezione potresti dirmi quanto hai pagato per quella preparazione .. semplice curiosità ...
IN PM ora ti rispondo

Penso che ora dovremmo ricapitale, annullando la tua errata informazione del cilindro pieno..
- Sicuramene teflonare testa (per il discorso del teflon testa cilindro e air nozzle come la mettiamo)
- Molla lascio la mia SP110
- denti non ne limo ulteriormente, è già a -3
- cambiare evntualmene anche la testa pistone
- Logicamente cilindro lasciare il suo con buco!!! ehehe
- motore da sostituire se vglio amentare ancora di ROF (G&P M120 o altro, aspetto tuoi consigli per quale prendere che non mi riaggganci)
- guida molla e testa NON sono cuscinettati, li dovrei mettere così? (almeno x la testa deco controllare ma non mi sembra)

Qualcosa però non quaglia: Se prima sparavo a 0.85J con SP130 ed ora metto SP110 (e sparo a 0.5J) non è questa la strada percorribile corretta... dovrei forse esagerare con una molla ancora più dura, mi verrebbe da dire...
ciao ciao
Massi