Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
solo perchè me la hai chiesta tu!
dammi 10 minuti che la carico
Eccole:
no no infatti mi ero sbagliato io.
Inatti nel post dopo ho scritto che l'avevo guardata e mi ero sbagliato!
Detto questo faccio notare che i "dati di targa" sono scritti a mano su una etichetta.
L'unica cosa che posso fare è confrontarla con la 2000mAh 11.1v 20C che ho sul mio M4 e ti posso assicurare che è molto inferiore sia come durata che come scarica (a parte i calcoli teorici scende di 2 - 2.5 BB/sec... e come durata se uso sempre e solo il Kurz una mattinata intera a volte non ci arriva sparando molto.)
Come termini molto spannometrici ci sparo all'incirca, facendo il pirla, 3000-3500 pallini.
L'unico vantaggio è che ci sta nello slot da AK o da Kurz con anche una centralina che nell' AK è più incasinata farcela stare.
edit: ragazzi un consiglio! Ma sto guardando su SAM molte guide su come spessore gli ingranaggi tipo queste:
https://www.google.it/search?q=guida...ia.it&start=10
però non ne trovo di specifiche per quelli cucisnettati... seguo le normali procedure o devo fare qualcosa di particolare?
Grazie
Massi
Ultima modifica di holyhope; 20/12/2016 a 09:50
holy ..ma il tuo dubbio che siano 11.1 o 7.4...lo vedi dallo spinottino bianco... (chiedo scusa se è gia stato detto ma star a dietro ad un th di 14 pagine ..non tutti hanno voglia..hi hi)
altra cosa...un pochetto di inventiva...come spessorare, ci sono tutorial ...a migliaia a milioni!
spessorare è sempre a sé e a come ci si trova meglio e altra cosa ...spessorare terne cuscinettate/normali..non cambia nulla! sempre la stessa minestra, ma ci vogliono ore di pratica e di rotture, tante rotture.
DAI CHE SIAMO A QUASI 20 PAGINE...TI ASPETTA IL TELO MARE E LE CROCS DI SAM!![]()
Ciao Pajero!
Grazie per il tuo messaggio! Comunque io sono sicurissimo che sono 11.1v!!! Non lo ho mai messo in dubbio! Forse ti sei lasciato confondere dall'ironia di qualche post precdente! L'unica mia confusone è stata fra 2000mAh che poi erano 1200 mAh!
Per lo spessoramento ok! Appena mi arrivano farò tutto! Ho guadato un video della Tartaruga softair su youtube che sembra fatto bene, ora ne guardo altri! Mi fa piacere sapere che sono la stessa cosa con e senzacuscinetti
Ciao ragazzi! Ieri elaborato!Spingipallino nuovo tiene bene
Spessoro, nei cuscinettati di sopra lo spessore lo metto fra l'ingranaggio e il cilindretto dell'astina (Non fra il clindretto dell'astina ed il guscio) è corretto?
Serro bene il GB e tutto gira per bene,riapro metto gruppo aria e molla e chiudo. Monto il fucile e...ZERO! Non funziona
Non si riesce a regolare altezza motore, passa dal grattare all'essere bloccato con mezza avvitata in più... Provo motore A5 che ha pignone nuovo e con le LiPo 11.1 che magari la 7.4 non aveva potenza... Ma ZERO!
Rismonto e trovo il pistone a metà cilindro e gli ingranaggi completamente bloccati non si muovono di un millimetro. Spingipallino tutto ritratto e non accenna a muoversi... gli ingra non si muovono nemmeno a pagarli.
Riapro il GB ma non noto nulla di strano... era l'una di notte e non mi sono rimesso a riprovare a montare.
Potete darmi qualche consiglio per capire cosa possa essere successo? (a parte i soliti ironici di buttare via tutto!)
Grazie mille a tutti!
Ciao Massi
Hai spessorato male, troppo stretto .
Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
Ciao Spetz! Grazie mille per la tua risposta! Allora può essere anche questo in effetti! Mi sono preoccupato di lasciare un minimo di gioco ma evidentemente qualcosa è andato storto(verificato serrando il GB ad ogni spessoramento). Stasera non posso ma domani sono in ferie e mi metterò sotto!
Per spessorare sono partito dal centrale con 0.1mm sotto per evitare che tocchi il guscio, poi col settoriale e poi col conico ove lo ho tenuto un po' alto (come suggerito nel video) per far lavorare bene il pignone del motore ed in punta. E' giusto?
Per spessorare i cuscinettati nella parte in alto è giusto mettere lo spessore fra ingra e cilindro della bacchetta o andrebbe messo fra cilindro della bacchetta e guscio del GB?
Grazie! Ciao Massi
Altra cosa...con gli ingranaggi cuscinettati devi verificare il movimento dell'asta spingipallino in quanto il cuscinetto sul pin crea un grosso spessore e quando fa arretrare la pinna si blocca su di essa
Quindi togli tutto, rimonta solo settoriale e asta spingipallino e prova a farli girare a mano...se si bloccano devi lavorare la pinna in modo da togliere quell'eccedenza che fa bloccare il tutto
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk