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Discussione: Pistone per M4 ICS

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
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    Va bene un qualsiasi pistone con cremagliera metallica, ho 5 ics mai avuto problemi di "anello debole della catena" ... mito da sfatare

  2. #12
    Soldataccio




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    Quello azzurro chiaro mi ricordano molto alcuni pistoni che ordinai da un noto sito cinese... Tutti spezzati alla base dopo poco tempo, una cosa del genere

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pistone.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   49.5 KB 
ID: 301657

    Non sto dicendo che si tratti proprio di quelli... Ma il colore e il "taglio" me li ricordano molto.

  3. #13
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un CXP 16 L (M416) della ics,
    due domeniche fà la mia batteria non andava e un compagno mi prestò la sua 11.1 stamattina notavo che il primo dente del pistone risulta un po consumato e vorrei già comprarne uno di riserva, ma ho un dubbio...

    il mio attuale pistone conta 15 denti compreso quell'unico in metallo che si trova d'avanti alla fine del pistone Allegato 301641

    dato che sono intensionato a comprare un pistone ICS migliore ossia questo Allegato 301640 vedevo che quest'ultimo conta un dente in meno.

    mi chiedo devo sempre prenderne uno a 15 denti?
    Questo post non rispetta le regole di posting per cui prima di continuare devi sistemarlo. Per il discorso dentne e dentni rovinati ci può stare se si USA una 11,1 volts ed il pistone non è rinforzato e l'angolo di ingaggio è sballato allora è normale quello che è successo. Numero denti pistone ne occorrono 14 il 15 dente è inutile e deleterio. Discorso pistone con intera cremagliera in metallo e no , propenso sempre per quelli rinforzati con cremagliera full metal obbligatoria con motori spinti e reattivi abbinati a lipo 11,1 v.per cui discorsi circa maggior problemi se si USA un pistone con cremagliera in metallo in caso di inceppamenti o altro seppur relativamente veri appartengono al passato remoto. Chi monta un pistone rinforzato innanzututto significa che sa settare bene un gear ed ha sistemato gommino e canna per non avere inceppamenti e poi in caso di problemi ad elevati rof in presenza di un pistone in polimero non scongiurano rotture al resto dei componenti perché di tutto rotto nel gear avviene anche con pistone full polimero

  4. #14
    Spina L'avatar di mirkoair
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    Quote Originariamente inviata da Gandhi Visualizza il messaggio
    Esistono diverse filosofie di pensiero, io personalmente ho sempre usato pistoni con solo l'ultimo dente in metallo (sempre usato Li-po 11.1v da quanto hanno iniziato ad essere disponibili per il softair).
    Elementi particolari servono per configurazioni particolari, se non hai necessità di questo tipo a mio avviso ti basta un semplice pistone.
    Due cose ti consiglio di tenere in cosiderazione:
    1 - Che il pistone abbia dei rinforzi a lato dei denti, ti posto una foto per essere più chiaro:


    Allegato 301649

    (Foto presa a caso, la prima in cui si notava bene)

    Se fai caso la parte plastica ha una specie di spalla di rinforzo, sembra una banalità ma aiuta e non poco, in particolare con batterie abbastanza spinte... E poi costano grossomodo uguale, per cui perchè no?

    2 - Se hai intenzione di usare batterie più performanti rispetto alle alle classiche 8,4V-9,6V prendi un pistone a cui manca il secondo dente, causa più danni che altro. In caso contrario non cambia molto, il motore standard degli ICS se non ricordo male ha grossomodo le prestazione di un EG100 marui.
    io uso lipo 7,4 15c-25c
    quindi andrei bene con quello ICS mensionato sorpa? oppure uno standard
    Ultima modifica di mirkoair; 13/11/2016 a 18:10

  5. #15
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
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    pantera sac asd
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    La tua asg ha il turbo3000 un motore con magneti al neodimio di piccole dimensioni. È un motore con prestazioni medie ma se alimentato di 11,1 diventa abbastanza reattivo comunque sia non è paragonabile a un eg1000 che è meno potente

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