Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Problema su Force Core FC-A 104

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Buongiorno,
    ho applicato i vostri consigli:

ho provato la continuità dei cablaggi, il negativo (credo sia ovvio) ha la sua continuità, il positivo premendo il grilletto (per sicurezza sulle due posizioni, auto e semi) non da segni di chiusura del circuito.

Ho scollegato il motore e ho provato ad applicare direttamente la batteria (usando due spezzoni di cavo con puntali e fusibile volante), il motore gira senza problemi.

Credo che, escluse queste cose, il problema sia in un punto del circuito che va oltre la mia capacità...devo andare dal meccanico...anche perchè non so se sia un cosa conveniente rimandarlo in Polonia...
    Ultima modifica di enry67; 02/11/2016 a 17:27

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie Bombardiere, allora con calma e una serie di foto (per non perdermi) cerco di smontare il gear box dal castello e controllo.
    Grazie ancora e buona giornata a tutti!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Ti mando appena possibile l'esploso di un gearbox dove si vede la corretta disposizione dei pezzi. È di un M4/M16 ma la disposizione dei pezzi è identica a quella di un AK.

------ Post aggiornato ------

Eccolo:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gbm16.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   131.8 KB 
ID: 301231Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gearbox_m16.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   120.7 KB 
ID: 301233

Il grilletto è differente e sicuramente ti farà tribolare per rimetterlo in sede (quello degli AK è il più ostico), ma il resto è identico.
    Icone allegate Icone allegate gbox_m16.JPG‎  
    Ultima modifica di Luky; 03/11/2016 a 11:24

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Se non è un problema del cursore elettrico ma solo di in filo dissaldato puoi anche evitarti di aprire il gearbox...rispedirlo in Polonia mi sembra una cosa esagerata tantopiù che si tratta di un semplicissimo problema elettrico che con un minimo di manualità si risolve (1ora di sbattimento per aprire e richiudere 2minuti di riparazione hahaha)

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@ Luky, grazie per le "mappe", stampo e, nel fine settimana, procedo!!!
    @ Lex, infatti prima controllo, nel caso apro con assistenza di qualcuno che sia un po' più orientato di me. Circa i polacchi lascio stare, se la son menata per rimandare il problema e alla fine mi hanno inviato un modulo per il reso che sembra preso pari pari dalle procedure d'arsenale ex URSS...
    Grazie a tutti!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sono riuscito a rimuovere il gear box, prima di andare oltre ho notato una cosa: il pistone mi sembra in una posizione non logica...ovvero arretrato. Sbaglio o dovrebbe essere posizionato in avanti, ovvero a molla estesa? Inoltre il grilletto è montato in modo tale che non si riesce a vedere alcun cavo...proverei ad aprire il gear ma non so ancora...non vorrei fare un disastro!!!
    Icone allegate Icone allegate 20161106_105245.jpg‎  
    Ultima modifica di enry67; 06/11/2016 a 12:20

Spina L'avatar di skank
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

Se non hai un mosfet (tipo anti brake) il pistone si può fermare su qualsiasi posizione della sua corsa, puoi comunque agire sull' anti reversal dalla finestra da dove va inserito il motorino, lo fai sganciare dal comico e il pistone dovrebbe andare a riposo...se poi guardi il lato sinistro (opposto alla foto) vedrai da dove partono i fili e dove sono saldati, probabilmente ci sarà della guaina termo restringente a coprire, inizia a vedere da li prima di aprire

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

...ragazzi...funziona...ho ribattuto i cavi col tester, ho collegato la batteria e, appena sfiorato il grilletto per vedere se c'era continuità, il meccanismo è ripartito...la domanda è "perché???"
    Ora che va la paranoia è montarlo e ritrovarmelo bloccato!
    Magari aggiungo un po' di nastro per aumentare l'isolamento dei cavi, anche se non ho visto "spellature" delle guaine tali da provocare qualche corto, ne fastom ballerini...Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20161106_115357.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   148.3 KB 
ID: 301375

Ho trovato il colpevole! Guardando con attenzione mi sono accorto che un contatto del grilletto balla, spingendolo di poco in senso antiorario il motore riceve l'impulso altrimenti non va, provo a bloccarlo in posizione con un po' di nastro poi mi sa che ci sarà da fare un lavoro definitivo...Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20161106_120852.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   137.8 KB 
ID: 301376

Ringrazio tutti per la pazienza e l'assistenza!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enry67 Visualizza il messaggio
    ...ragazzi...funziona...ho ribattuto i cavi col tester, ho collegato la batteria e, appena sfiorato il grilletto per vedere se c'era continuità, il meccanismo è ripartito...la domanda è "perché???"
    Ora che va la paranoia è montarlo e ritrovarmelo bloccato!
    Magari aggiungo un po' di nastro per aumentare l'isolamento dei cavi, anche se non ho visto "spellature" delle guaine tali da provocare qualche corto, ne fastom ballerini...Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20161106_115357.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   148.3 KB 
ID: 301375

Ho trovato il colpevole! Guardando con attenzione mi sono accorto che un contatto del grilletto balla, spingendolo di poco in senso antiorario il motore riceve l'impulso altrimenti non va, provo a bloccarlo in posizione con un po' di nastro poi mi sa che ci sarà da fare un lavoro definitivo...Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20161106_120852.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   137.8 KB 
ID: 301376

Ringrazio tutti per la pazienza e l'assistenza!!!
    Più che altro potrebbe mandarti in dispersione il positivo sulla carcassa. Li i cavi sono saldati a meno che si è rotta la saldatura allora va rifatta

Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.