Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51

Discussione: ?! Uscita pallini irregolare e anomala su AK-47S

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    vedendolo messo giusto ? ma se nemmeno sapevi cosa fosse il "mattoncino" .. !!
    .
    Ma no ma dico da quando lo avevo aperto ieri sera che sembrava nella sua sede corretta e non ricordavo di averlo montato per cui ho presupposto che era come da originale!
    Cmq sì sì fino a 2/3 gg fa i mattoncini per me erano solo quelli dei lego! ahahah

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    per fissare il selettore vai in ferramenta e prendi una rondella "autostringente" , per capirci quella con i bordi tutti frastagliati, una volta stretta non ti fa svitare piu nulla , credo che nemmeno te la facciano pagare , le vendono solitamente a peso ...
    Ah aspetta ma è gia così! Che quando me lo ha ridato il selettore era in una bustina con la vite e cuscinetto e c'era l'autostringente e gliela ho messa. cioè non sapevo si chiamasse così cmq è una ranella che sembra in ingranaggio all'interno. Io ho messo in questa sequenza:
    cuscinetto selettore autostringente vite coperchio
    E' corretta? Magari semplicemente sta ranella ormai è da cambiare

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ma no ma dico da quando lo avevo aperto ieri sera che sembrava nella sua sede corretta e non ricordavo di averlo montato per cui ho presupposto che era come da originale!
    Cmq sì sì fino a 2/3 gg fa i mattoncini per me erano solo quelli dei lego! ahahah

Ah aspetta ma è gia così! Che quando me lo ha ridato il selettore era in una bustina con la vite e cuscinetto e c'era l'autostringente e gliela ho messa. cioè non sapevo si chiamasse così cmq è una ranella che sembra in ingranaggio all'interno. Io ho messo in questa sequenza:
    cuscinetto selettore autostringente vite coperchio
    E' corretta? Magari semplicemente sta ranella ormai è da cambiare
    l'autostringente di serie si deforma facilmente, e non fa piu presa, prendine uno piu resistente e "frastagliato" in ferramenta , per un bel po sarai a posto .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 04/11/2016 a 12:05

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il mattoncino non c'entra nulla. Fa il suo lavoro egregiamente.

Quando ho visto il video ho capito che il problema è :
    - o nel guscio;
    - o nella "T" dell'hop-up più corta del solito;
    - o nel fermo del caricatore.

Negli AK il caricatore può avere 1/2 (2 è già tanto) millimetri di gioco una volta inserito nel suo alloggio; nel filmato ha almeno mezzo centimetro di gioco e questo sta ad indicare che l'uscita dei pallini del caricatore stesso rimane troppo distante dalla "T" dell'hop-up che ha il compito di spingere il ferma pallini del caricatore e permettere l'entrata dei pallini.
    In altre parole il caricatore rimane troppo basso nella parte posteriore, dove c'è il fermo che lo tiene in sede.

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Ciao,
    @spetnaz: Grazie per la dritta! Appena ho 5 minuti passo in ferramenta e ne compro una decina! Se ce li avessero i loreymarlin vari sarebbe meglio che ci passo spesso.... ma non si puo avere tutto dalla vita! cmq appena ho modo vado alla ricerca del pezzo
    @Luky: Grazie per le tue osservazioni, sempre molto apprezzate e dettagliate. Il dubbio del caricatore lo ho scartato provandone altri! Questo non vuol dire che non siano tutti loro ma solo che è strano! Al contrario è facile che ci siano i gusci un pelo deformati magari.... sono anche rimasti smontati per quasi un anno per cui tutto è possibile (con Guscio intendi i "corpi" del fucile, non i due gusci del GearBox, giusto?).. Ed anche alla T-Hop-Up che comunque è fissata bene ma una vita non fa ben presa.... O che si sia deformata! Tutto è possibile!

Gia che ci sono Luky, ti chiedo una info riguardo al tuo commento precedente... Mi avevi scritto che "il conico non era ben allineato col pignone del motore" e che lo avevi capito ascoltandone il rumore. Innanzitutto ti faccio i complimenti all'orecchio dell'esperienza! So che non è molto facile da spiegare ma mi puoi far capire cosa del rumore ti ha fatto capire qusto (non so un ticchettio o una frequenza diversa o un suono piu metallico o che cosa) e come dovrebbe "suonare" un buon GB correttamente riassemblato?

Io nella mia discreta esperienza sono riuscito a rispessorare sufficientemente bene conico settoriale e centrale ma non ho spessorato il conico i funzione del pignone del motore.. E si sente questa cavolata che ho fatto

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

In effetti luky non ha sbagliato...è difficilissimo spiegare il suono ma infatti sembra un pelino troppo stretto sul conico...togli la grip e nello stesso punto dove va la vite infila una brugola da 2.5 (se non ricordo male negli ak è quella misura) e dai 1 giro in senso antiorario poi fai una raffica e senti la differenza

Adesso verrò pubblicamente lapidato da qualcuno dicendo che non va fatto in quella maniera e che se non hai spessorato bene il conico col pignone è una porcata...però data la tua esperienza per il momento limitati a risolvere i problemi di pescaggio che poi hai tutto il tempo per imparare il resto

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 05/11/2016 a 14:23

Club
    TESTUDO

Predefinito

Il dubbio del caricatore lo ho scartato provandone altri! Questo non vuol dire che non siano tutti loro ma solo che è strano!
    Aspè....
    Io non parlavo del caricatore ma del blocco del caricatore (sullo spaccato è il pezzo AK-4). E' questo pezzo che tiene attaccato il caricatore al corpo del fucile e quindi attaccato alla "T" dell'hop-up.
    Tu hai mezzo centimetro di gioco e questo sta a significare che quel pezzo o funziona male (la levetta potrebbe essere più corta) oppure è un problema di gusci (ma mi sembra strano).
    Focalizzati su quella levetta e, una volta risolto il problema, potrai utilizzare tutti i caricatori che vuoi e senza nastro isolante.

Gia che ci sono Luky, ti chiedo una info riguardo al tuo commento precedente... Mi avevi scritto che "il conico non era ben allineato col pignone del motore" e che lo avevi capito ascoltandone il rumore. Innanzitutto ti faccio i complimenti all'orecchio dell'esperienza! So che non è molto facile da spiegare ma mi puoi far capire cosa del rumore ti ha fatto capire qusto (non so un ticchettio o una frequenza diversa o un suono piu metallico o che cosa) e come dovrebbe "suonare" un buon GB correttamente riassemblato?
    E' il rumore di quanto la dentatura del pignone motore non è del tutto inserita sulla cremagliera del conico.
    E' il classico rumore metallico tipico delle repliche ICS che fa pensare ad una imminente sgranatura. L'uso di una 7,4 e magari di un motore lento accentua questo rumore. Nel tuo caso, se lo spessoramento degli ingranaggi è stato fatto ad arte e se non hai usato un conico ICS (l'ideale sarebbe un conico Marui), ti basterà agire sulla brugola di registrazione del motore e risolverai anche questo problema.

Ah, dimenticavo..... se puoi, una volta regolato l'inserimento del motore sul conico, metti un altro grano di brugola dietro a quello esistente che hai regolato. Con le vibrazioni tendono a svitarsi e, logicamente, il motore scende e sei da capo a dodici un altra volta.
    Qualcuno usa del frenafiletti ma, nell'eventualità che necessiti un altra regolazione, risvitare il grano diventa un problema.

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Ciao ragazzi!
    Scusate sono un po' di fretta e non riesco a quotarvi e sarò breve, poi vi risp con piu calma!
    Luky guardo poi a casa gli spaccati che io avevo capito il pezzo numero 32 tu ora mi dici il 4 mi sa che ci siamo fraintesi cavolo!!! io cmq penso proprio di aver giocato col numero 32

Per motore ho capito! E' il problema di altezza motore!!! che cavolo io pensavo che avevo spessorato male il conico per cui o troppo verso il basso o troppo verso l'altro (cioè a GB aperto guardando frontalment3e... leggete sinistra o destra se avete il fucile montato e state sparando... non so se ho reso l'idea... )e che l'albero del motore girasse storto.
    Anche questo lo sistemerò e mi rallegro che è solo altezza motore!

Scusate devo scappare cmq appena torno a casa vi risp con piu calma....

grazie mille ancora ad entrambi
    sempre molto gentili e disponibili
    ciao ciao
    Max

Club
    TESTUDO

Predefinito

Non ci capiamo.
    il mattoncino era il pezzo 32 ma il problema non è mai stato lui. Il tuo problema,per me, è nel pezzo 4.
    Di sicuro non è un problema di caricatori ma del blocco che lo tiene agganciato al fucile (appunto il pezzo 4).

Spina
    Club
    B.H.D.

Predefinito

Ciao Luky!
    Grazie per la tua risposta!
    Ho fatto un po' di confusone prima! ^_^
    L' AK4 è quello che nel disegno è sotto Ak3 giusto? scusa ma è un po' a bassa risoluzione e non si distinguono bene i numeri.
    Se è quello lì è dove c'è l'archetto della copertura del grilletto e dovrebbe appunto essere quello che tiene fermo il caricatore una vola inserito (e permette di sganciarlo premendolo).
    Potrebbe facilmente essere anche lui!
    Adesso preferisco NON aprire anche sto benedetto AK perchè sempre "teoricamente" funzionare! Tra l'altro esce 0.95J di potenza! PERFETTO!
    Per ora teoricamente mi basta scocciare il caricatore e funziona egregiamente! Provato domenica mattina e funziona molto bene! Certo precisione irrisoria e ROF irrosorio rispetto ai miei primi fucili ma "funziona"!!!
    L0unica cosa è che non ci stano NiMh da 9.6 (posso modificare tagiando ed allungando i fili ma è un altro discorso) e con NiMh da 8.4v carica al massimo mi ha sparato solo 3 caricatori (quelli da 600 colpi) e gia dopo il secondo cominciama a calare il ROF... Penso che sia anche dovuto, come detto da te Luky, che il mtore è troppo streetto sul conico e sforza più la meccanica facendo scaricare la batteria.

Ora di sicuro regolo l'altezza del motore, tanto smonto la GRIP e ci sono!!! Però andare ad aprire ancora il Body ecc.... preferisco evitare per poi non introdurre altri casini o riallargare i gia semistabili gusci... Alla fine con un "workaround" riesco ad usarlo senza perdere 1 BB!!!

Vi ringrazio ancora mille un botto!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Scusate sono un po' di fretta e non riesco a quotarvi e sarò breve, poi vi risp con piu calma!
    Luky guardo poi a casa gli spaccati che io avevo capito il pezzo numero 32 tu ora mi dici il 4 mi sa che ci siamo fraintesi cavolo!!! io cmq penso proprio di aver giocato col numero 32

Per motore ho capito! E' il problema di altezza motore!!! che cavolo io pensavo che avevo spessorato male il conico per cui o troppo verso il basso o troppo verso l'altro (cioè a GB aperto guardando frontalment3e... leggete sinistra o destra se avete il fucile montato e state sparando... non so se ho reso l'idea... )e che l'albero del motore girasse storto.
    Anche questo lo sistemerò e mi rallegro che è solo altezza motore!

Scusate devo scappare cmq appena torno a casa vi risp con piu calma....

grazie mille ancora ad entrambi
    sempre molto gentili e disponibili
    ciao ciao
    Max
    Non è detta che non hai sbagliato a spesso rare il conico se hai modificato lo spessoeamenti precedente. Un altra cosa da fare attenzione la regolazione di altezza dei motori ingabbiati per gear v3 per AK avviene a mezzo di vite a grano di solito nel foro ce ne sono due la prima che incontri serve a non far svitare la seconda che è quella che regola l'altezza e di solito il tutto è bloccato con frena filetto. Per cui prima di forzare fai attenzione

Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.