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Discussione: guida tecnica.... portiamo un g&g cm16 ad un rof di 30 bb/sec

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  1. #1
    SAM Maniaco


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    La prima configurazione che ti propongo è la più risparmiosa e permette di sfruttare tutto o quasi quello che c'è nel gear per arrivare a 27-28 bbsec. In primis lavorare il gear box come da mia guida tecnica. Boccole piene in acciaio vanno bene classic army,vfc, lonex etc. Motore gepm120 , ingranaggi originali dopo preparazione con smusso dei denti a seguire uno spessoramento micrometrico. Settoriale tagliare primo dente e aggiungere delayer in plastica opportunamente sagomato o customizzato. Pistone rinforzato in metslllo a 14 denti e rilavorato OK testa pistone originale con cuscinetto interno .come pistone vanno molto bene i shs ed altre marche basta che non siano royal . molla guarder sp100. Tutto alimentato da buona 11,1 volta 1600 ma 25 c. Se la potenza dovesse essere bassa si tara con uno o due spessori dentro al pistone. Se la potenza di uscita è al di sotto dei 95 msec hai qualche problema al gruppo aria. Il gommino hop up di serie non è male se non di comporta bene si mette geg verde

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  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La prima configurazione che ti propongo è la più risparmiosa e permette di sfruttare tutto o quasi quello che c'è nel gear per arrivare a 27-28 bbsec. In primis lavorare il gear box come da mia guida tecnica. Boccole piene in acciaio vanno bene classic army,vfc, lonex etc. Motore gepm120 , ingranaggi originali dopo preparazione con smusso dei denti a seguire uno spessoramento micrometrico. Settoriale tagliare primo dente e aggiungere delayer in plastica opportunamente sagomato o customizzato. Pistone rinforzato in metslllo a 14 denti e rilavorato OK testa pistone originale con cuscinetto interno .come pistone vanno molto bene i shs ed altre marche basta che non siano royal . molla guarder sp100. Tutto alimentato da buona 11,1 volta 1600 ma 25 c. Se la potenza dovesse essere bassa si tara con uno o due spessori dentro al pistone. Se la potenza di uscita è al di sotto dei 95 msec hai qualche problema al gruppo aria. Il gommino hop up di serie non è male se non di comporta bene si mette geg verde

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  3. #3
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    Preciso che tutte le configurazioni possano andar bene, se sei tu a deciderlo..ognuno è frutto della propria esperienza. Il punto è: i tui bisogni in gioco e quanto ti "accontenti" o ti basta per giocare.
    Dico la mia, personalmente proverei con:
    1) motore High Torque, vedi te, ma se non vuoi che il fucile "acceleri", che prenda velocità e fidati lo si sente, ma parta tutto e subito, potresti usare un SHS o magari un TITAN (a detta di un amico molto più ferrato di me è meglio dell'SHS che già di per se da buone soddisfazioni, almeno a me, sia per consumi, rof, la coppia insomma).
    2) boccole cuscinettate, le VFC sono buone e reggano a quei rof e guadagni in bb/s, altrimenti le piene e ammattisci meno rischiando meno di "sboccolare" oltretutto.
    3) molla 100sp, altrimenti ti ritrovi troppo moscio e se tagli denti vedrai che perderai troppa potenza
    4)
    ingranaggi originali, li puoi alleggerire degli ultimi due denti, anche uno soltanto volendo, ma puoi lasciare tutto e fare un tentativo con il pistone in pom. originale, se non riaggancia lasci stare i denti e metti il pistone shs.
    5)
    pistone SHS crem. metallica (meno il dente prima del dentone, ma generalmente lo trovi già asportato)
    6) teste originali, ti dirò molti ti consigliano le DM.AC che ammetto di aver montato pure io su con questo rof, lavora e sicuramente qualcosa in precisione guadagni, ma non ho ancora appurato se reggerà la gearbox dato che una testa è in metallo per quanto leggera..ma il tempo solo lo dirà.
    7)
    gommino non ricordo se monta il verde, se non fosse così personalmente lo sostituirei, con il G&G verde, per 6€ vale la pena.
    8)
    delayer, fosse per me lo lascerei intero, non ho avuto mai problemi con la forma originale, quello classio alla king arms per intenderci, poi vedi tu.
    9)
    centralina o mosfet, per forza, salvi i contatti e secondo me va tutto meglio, vai di Gate che stai in una botte di ferro, la merf è divertente costa "poco" e ha il freno attivo. Ricorda che con configurazioni "rozze" cosi hai il doppio triplo colpo, un ab ti leva la noia di lavorare e spendere ulteriormente. Se scegli un semplice mosfet avrai la rogna del doppio colpo, ma se non giochi con il singolo è poco rilevante.
    10) 11.1v, per forza, ma cosi settato consuma il giusto, passi i 2000/2500 bb con una Turnigy Nanotech 1200 11.1 con 25-50c...certo così customizzato non è l'eccellenza, ma spendi il giusto e dovresti rientrare nella spesa, non faccio i calcoli ma ne sono convinto, ottenendo qualcosa di diverso dalla noia dell'out of the box! che lasciatemelo dire sono una m** ahah. ( parere personale ovviamente custom forever! )

  4. #4
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    Quote Originariamente inviata da Tonce Voodoo Visualizza il messaggio
    6) teste originali, ti dirò molti ti consigliano le DM.AC che ammetto di aver montato pure io su con questo rof, lavora e sicuramente qualcosa in precisione guadagni, ma non ho ancora appurato se reggerà la gearbox dato che una testa è in metallo per quanto leggera..ma il tempo solo lo dirà.
    Le teste DM.AC resistono tranquillamente a questi rof e a rof nettamente superiori, sono le più resistenti in commercio e quella in polimero è tra le più leggere in commercio, pesa meno della G&G originale in polimero

    di seguito un video molto ignorante sulla resistenza di alcune teste in polimero

    https://www.youtube.com/watch?v=BwWNrL2Ouoo

  5. #5
    Spina L'avatar di Tonce Voodoo
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    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    Le teste DM.AC resistono tranquillamente a questi rof e a rof nettamente superiori, sono le più resistenti in commercio e quella in polimero è tra le più leggere in commercio, pesa meno della G&G originale in polimero

    di seguito un video molto ignorante sulla resistenza di alcune teste in polimero

    https://www.youtube.com/watch?v=BwWNrL2Ouoo
    Gost non fraintendere il punto..non sono le teste a cedere ma la testa del gearbox..e parlo di un uso intenso..magari vuotando un intero caricatore..ora a 30 bb io l'ho fatto e la gear è intera..bisogna vedere se però arriva in fondo all'anno ahah il video lo conoscevo e conosco il prodotto..la testa si è molto leggera ma l'altra è pure di metallo e il metallo trasferisce le vibrazioni..anxhe se è dotata di oring in testa ..comunque vedremo..ok per configurazioni in uso singolo e vediamo se in uso intenso tipo tornei Figt vanno bene lo stesso eheh

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    ....
    ti ho inviato un pm per una info ..
    la tua configurazione è per me a doc


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  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La prima configurazione che ti propongo è la più risparmiosa e permette di sfruttare tutto o quasi quello che c'è nel gear per arrivare a 27-28 bbsec. In primis lavorare il gear box come da mia guida tecnica. Boccole piene in acciaio vanno bene classic army,vfc, lonex etc. Motore gepm120 , ingranaggi originali dopo preparazione con smusso dei denti a seguire uno spessoramento micrometrico. Settoriale tagliare primo dente e aggiungere delayer in plastica opportunamente sagomato o customizzato. Pistone rinforzato in metslllo a 14 denti e rilavorato OK testa pistone originale con cuscinetto interno .come pistone vanno molto bene i shs ed altre marche basta che non siano royal . molla guarder sp100. Tutto alimentato da buona 11,1 volta 1600 ma 25 c. Se la potenza dovesse essere bassa si tara con uno o due spessori dentro al pistone. Se la potenza di uscita è al di sotto dei 95 msec hai qualche problema al gruppo aria. Il gommino hop up di serie non è male se non di comporta bene si mette geg verde

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    Ma scusa bomb!!!
    Ora ci mettiamo a consigliare cuscinetti in testa pistone e anche se non basta pure spessori?
    Ma dico...vogliamo far rompere a tutti i costi a sti neofiti,oppure era una burla???

    Come sappiamo,questo kit aria è in pom ma un cuscinetto i suoi bei grammi li pesa e a lungo andare la rottura della testa g.box arriverà.non prematura come con TESTONI IN ERGAL. .ma romperà prima o poi..azzz

    MEGLIO UNA MOLLA PIÙ DURA CHE SPESSORARE E APPESANTIRE UN PISTONE. ( mio parere)

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Ma scusa bomb!!!
    Ora ci mettiamo a consigliare cuscinetti in testa pistone e anche se non basta pure spessori?
    Ma dico...vogliamo far rompere a tutti i costi a sti neofiti,oppure era una burla???

    Come sappiamo,questo kit aria è in pom ma un cuscinetto i suoi bei grammi li pesa e a lungo andare la rottura della testa g.box arriverà.non prematura come con TESTONI IN ERGAL. .ma romperà prima o poi..azzz

    MEGLIO UNA MOLLA PIÙ DURA CHE SPESSORARE E APPESANTIRE UN PISTONE. ( mio parere)
    il settaggio di bombardiere è molto preciso e non dovrebbe rompere il gear .
    comunque il gear in questione è GG (abbastanza resistente)
    bombardiere consiglia ( e condivido )
    testa pistone originale , aggiungerei anche la testa cilindro originale( ma credo era sottinteso , perche si parla anche prova aria)
    la testa cuscinettata ti evita l'antitorsione che a quei ritmi è essenziale , con spessoramento si intende sempre al limite del possibile, ma di già le teste essendo in plastica assorbono il colpo in maniere efficente. (ovviamente per raggiungere l'obiettivo lo spessoramento della molla non è da escludere, a meno che si usa guidamolla regolabile.
    come da guida bombardiere , limare e modificare il gear vi porta ad avere un gear decisamente molto piu preparato a rof elevati.
    in conclusione il settaggio bombardiere è a regola d'arte , con il minimo di spesa.

  9. #9
    agors
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    Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    il settaggio di bombardiere è molto preciso e non dovrebbe rompere il gear .
    comunque il gear in questione è GG (abbastanza resistente)
    bombardiere consiglia ( e condivido )
    testa pistone originale , aggiungerei anche la testa cilindro originale( ma credo era sottinteso , perche si parla anche prova aria)
    la testa cuscinettata ti evita l'antitorsione che a quei ritmi è essenziale , con spessoramento si intende sempre al limite del possibile, ma di già le teste essendo in plastica assorbono il colpo in maniere efficente. (ovviamente per raggiungere l'obiettivo lo spessoramento della molla non è da escludere, a meno che si usa guidamolla regolabile.
    come da guida bombardiere , limare e modificare il gear vi porta ad avere un gear decisamente molto piu preparato a rof elevati.
    in conclusione il settaggio bombardiere è a regola d'arte , con il minimo di spesa.

    ma seriamente? teste pistone cuscinettate? ma è un high speed o mi sono perso qualcosa?

    pistone più leggero possibile, punto.

    boccole piene a 30rps? la modify fa delle ceramiche da 25 euro se hai paura di romperle a 30 rps (che è ridicolo)

    io farei:
    boccole cuscinettate
    motore neo ht (element ht, shs ht etc)
    pistone shs 14t
    gruppo aria g&g con la sua testa in pom senza cuscinetto (salviamo 5 grammi solo con quello)
    18:1 -3 g&g
    cavi 18awg (meglio 16awg ma sono più difficili da far passare) siliconici (nessun cavo alta conducibilità da softair, categorico!)
    mosfet (eviterei il brake, piuttosto ti tieni il doppio colpo imho)
    se hai paura della torsione della molla monta un guidamolla cuscinettato
    valuta un delayer dopo che lo provi

    correggi aoe
    allegerisci il pistone se puoi/hai voglia/tempo
    fai il radius al gb anche se g&g l'ha di serie

    ma ancora più importante il metodo:

    smonta il gb e togli tutto
    fai il radius se non l'ha
    lavalo e monta le boccole bloccandole nelle sedi con del collante
    prepara i cavi del grilletto per il mosfet e provalo prima di chiudere il tutto facendo girare a vuoto il motore
    prepara il gruppo aria e spessora tra la testa p. e pistone fino ad avere un giusto aoe (i denti devono adagiarsi con un angolo prossimo allo zero, ma non esagerare)
    monta asta spingipallino e spingipallino nel gruppo aria e con la molla dell'asta in trazione fai avanzare il pistone mentre tappi il gruppo canna-hu spingendolo verso il gb verificando cosi' la tenuta del gruppo aria in condizioni di lavoro
    smonta tutto il gruppo aria e spessora gli ingranaggi
    quando hai finito inserisci l'asta spingipallino e verifica lo scorrimento con lo spessoramento del settoriale (può capitare sia alto e sfreghi)

    se sei un pro e vuoi ogni rps dal tuo setup:
    salda i cavi al motore
    trova l'or perfetto per il cilindro: deve tenere ma non troppo altrimenti scalderà e rallenterà tutta la meccanica
    usa delle batterie grosse: più capacità e C avranno inferiore sarà il drop di tensione sotto carico

    questo è come preparerei io un gearbox per hs, se cambi gli ingranaggi con dei 13:1 arrivi a 36+rps con delle 11,1

    se sei insicuro, fai una cosa alla volta e chiedi qui per ogni dubbio, il forum serve a questo



    hai paura della torsione a 30rps? ok, monta un guidamolla cuscinettato, ma mai appesantire il pistone per le nostre meccaniche. "testa cuscinettata ti evita l'antitorsione che a quei ritmi è essenziale"






  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    il settaggio di bombardiere è molto preciso e non dovrebbe rompere il gear .
    comunque il gear in questione è GG (abbastanza resistente)
    bombardiere consiglia ( e condivido )
    testa pistone originale , aggiungerei anche la testa cilindro originale( ma credo era sottinteso , perche si parla anche prova aria)
    la testa cuscinettata ti evita l'antitorsione che a quei ritmi è essenziale , con spessoramento si intende sempre al limite del possibile, ma di già le teste essendo in plastica assorbono il colpo in maniere efficente. (ovviamente per raggiungere l'obiettivo lo spessoramento della molla non è da escludere, a meno che si usa guidamolla regolabile.
    come da guida bombardiere , limare e modificare il gear vi porta ad avere un gear decisamente molto piu preparato a rof elevati.
    in conclusione il settaggio bombardiere è a regola d'arte , con il minimo di spesa.
    capisco che per messaggio si possa fraintendere, non capire con che tono interpretare.
    io ho solo detto che:appesantire un pistone con spessori, cuscinetti e baggianate varie non è buon consiglio! soprattutto se un neofita chiede spiegazioni!
    sicuramente questo povero ragazzo si ritrovera in garage, cantina, soffitta...sottoscale e sti ca....troverà il primo "pezzo" di ferro e lo infilera' dentro o dietro alla testa pistone...dico un eresia forse??? può capitare e succede...mi sono trovato asg con dentro di ogni.

    quindi possiamo direI A SPESSORI DENTRO AL PISTONE..SI A SPESSORI DIETRO LA TESTA, MAAA CHE SIANO LEGGERI, POM CARBONIO, TEFLON ECC ECC

    NON HO DETTO NULLA, DEL TIPO. MA CHE CONFIGURAZIONE DI M...MA CHE CAVOLATE DICI E BLA BLA!
    MA SOLO FATTO UN APPUNTO SU UNA COSA CHE SECONDO ME NON ERA GIUSTA, MAGARI SPIEGATA MALE.

    POI RAGAZZI SIAMO SINCERI, OGNUNO FA DI TESTA PROPRIA E NON ESISTE LA GUIDA PERFETTA PER CREARE UNA ASG PERFETTA!!! OGNI ASG FA STORIA A SE E UGUALE A CHI LE PREPARA ..

    ahhh dimenticavo! pensa tu una testa cuscinettata che evita la torsione a 30 bb e se a 57 bbs non si usa che succede?
    su configurazioni mie ASSURDE evito cuscinetti in testa e su guidamolla , tanto addirittura dovermi fare un pezzo dal pieno su tornio perche i guidamolla cinesi si tranciano, e non ho mai avuto problemi di torsioni di cui tanto si parla, e dirò anche questo per la poca corsa che fanno sti poveri pistoni i cuscinetti sono solo peso e porcheria che se si rompe finisce dritta la g.box!!!

    ------ Post aggiornato ------

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    testa pistone originale , aggiungerei anche la testa cilindro originale( ma credo era sottinteso , perche si parla anche prova aria)
    la testa cuscinettata ti evita l'antitorsione che a quei ritmi è essenziale , con spessoramento si intende sempre al limite del possibile, ma di già le teste essendo in plastica assorbono il colpo in maniere efficente. (ovviamente per raggiungere l'obiettivo lo spessoramento della molla non è da escludere, a meno che si usa guidamolla regolabile.
    come da guida bombardiere , limare e modificare il gear vi porta ad avere un gear decisamente molto piu preparato a rof elevati.
    in conclusione il settaggio bombardiere è a regola d'arte , con il minimo di spesa.
    capisco che per messaggio si possa fraintendere, non capire con che tono interpretare.
    io ho solo detto che:appesantire un pistone con spessori, cuscinetti e baggianate varie non è buon consiglio! soprattutto se un neofita chiede spiegazioni!
    sicuramente questo povero ragazzo si ritrovera in garage, cantina, soffitta...sottoscale e sti ca....troverà il primo "pezzo" di ferro e lo infilera' dentro o dietro alla testa pistone...dico un eresia forse??? può capitare e succede...mi sono trovato asg con dentro di ogni.

    quindi possiamo direI A SPESSORI DENTRO AL PISTONE..SI A SPESSORI DIETRO LA TESTA, MAAA CHE SIANO LEGGERI, POM CARBONIO, TEFLON ECC ECC

    NON HO DETTO NULLA, DEL TIPO. MA CHE CONFIGURAZIONE DI M...MA CHE CAVOLATE DICI E BLA BLA!
    MA SOLO FATTO UN APPUNTO SU UNA COSA CHE SECONDO ME NON ERA GIUSTA, MAGARI SPIEGATA MALE.

    POI RAGAZZI SIAMO SINCERI, OGNUNO FA DI TESTA PROPRIA E NON ESISTE LA GUIDA PERFETTA PER CREARE UNA ASG PERFETTA!!! OGNI ASG FA STORIA A SE E UGUALE A CHI LE PREPARA ..

    ------ Post aggiornato ------

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    Gost non fraintendere il punto..non sono le teste a cedere ma la testa del gearbox..e parlo di un uso intenso..magari vuotando un intero caricatore..ora a 30 bb io l'ho fatto e la gear è intera..bisogna vedere se però arriva in fondo all'anno ahah il video lo conoscevo e conosco il prodotto..la testa si è molto leggera ma l'altra è pure di metallo e il metallo trasferisce le vibrazioni..anxhe se è dotata di oring in testa ..comunque vedremo..ok per configurazioni in uso singolo e vediamo se in uso intenso tipo tornei Figt vanno bene lo stesso eheh
    ma la g.box in testa non la rompi svuotando un solo caricatore tutti filato..nemmeno con due 3/5/8...

    ma a lungo andare ti si rompera'.magari dura 6/12 mesi...ma a forza di dai...se rompeeeee
    Ultima modifica di pajero80; 01/11/2016 a 14:04

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