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Discussione: Settoriale corsa corta e volume d'aria

  1. #21
    SAM Maniaco


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    Ciao hai ragione il motore è uno standard della G&G ti mandai le foto poco tempo fa. Per la batteria la devo ancora prendere una adatta quindi aspetto consigli possibilmente qualcosa da montare in un crane, la raffica non mi interessa tanto è vero che ho preso un merf per settato in singolo/3 colpi.

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    Quindi in definitiva vuoi reattività quindi 11,1 potente e motore potente reattivo e torque e puoi ottenerlo con quello che ho detto prima . per la precisione una buona canna dritta da 6,03 e poi gruppo aria perfetto con costanza di potenza in uscita abbinato ad un gommino morbido e sperimentato come sistema geg verde modify grigio e se vuoi incrementare ancora precisione e distanza gruppo aria dmac. Ho montato un settaggio simile con stesso grippo aria ma gommini molto più duri su asg che ho preparato per il berget da usare solo in singolo per tiro di precisione a lunghe distanza e sono rimasto impressionato dalla precisione ma sopratutto a distanze che possiamo solo sognarci in Italia per il nostro limite di potenza nazionale. I feedback ricevuti erano di ingaggi a 80 metri e più con il 95% dei bb a bersaglio

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  2. #22
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    Quindi mi conviene lasciare gli ingranaggi standard e cambiare motore...

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    Ultima modifica di erduca; 12/10/2016 a 23:17

  3. #23
    SAM Maniaco


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    Per la reattività si s mio parere , ma senza una ottima 11,1 volts non cambia molto

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  4. #24
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    Per la reattività si s mio parere , ma senza una ottima 11,1 volts non cambia molto

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    Grazie mille per l'aiuto, ma per il crane c'è qualcosa di buono? Non vorrei usare un an-peq

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  5. #25
    SAM Maniaco


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    Le batterie fkb sono mostruose ma costano

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  6. #26
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    in commercio non sono facilmente reperibili canne adatte per un cilindro pieno...io lo usavo forato anche su m14,dragunov e m16...se l asg e' ottimizzata al meglio non perdi nulla..

  7. #27
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    in commercio non sono facilmente reperibili canne adatte per un cilindro pieno...io lo usavo forato anche su m14,dragunov e m16...se l asg e' ottimizzata al meglio non perdi nulla..
    L'asg può essere ottimizzata quanto ti pare ma se il volume d'aria contenuta nel cilindro non è uguale, o meglio di poco superiore, a quella contenuta nella canna il pallino esce comunque per la forza impressa ma avrà minor gittata rispetto ad una con cilindro adeguato

    Mio personalissimo parere: le canne pdi sono le migliori in commercio e si trovano relativamente facile

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  8. #28
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    il mio arx ha una canna da 415mm. mai trovata una di precisione della stessa lunghezza. o mi prendo una più lunga e la taglio al tornio o una più corta tenendo l'outer barrel lungo e metto un cilindro forato o direttamente una corsa corta

  9. #29
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    il mio arx ha una canna da 415mm. mai trovata una di precisione della stessa lunghezza. o mi prendo una più lunga e la taglio al tornio o una più corta tenendo l'outer barrel lungo e metto un cilindro forato o direttamente una corsa corta
    O prendi una 395 ...sei 2cm più corto ma tanto rimane dentro l'outer quindi ti cambia niente o prendi una 420 dell ak ed hai 5mm in più che comunque credo rimangono coperti ugualmente dallo spegnifiamma

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  10. #30
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    O prendi una 395 ...sei 2cm più corto ma tanto rimane dentro l'outer quindi ti cambia niente o prendi una 420 dell ak ed hai 5mm in più che comunque credo rimangono coperti ugualmente dallo spegnifiamma

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    il mio piano corrente era passare ad una 363 a 6,03 della Lonex, short stroking a 2 o 3 denti su ingranaggi 18:1 che monto ora e passare dalla sp90 che ho ad una sp110 o sp120 in base a quello che il cronografo mi da.

    in questo momento con motore high torque, corsa piena, ingranggi 18:1 sono intorno ai 26/28 bbs e ho la fobia del riaggancio in corsa. non mi serve maggiore rof quindi rimango con questi rapporti, corsa corta per sicurezza e la canna più corta per "matchare" il ridotto volume di aria con la corsa corta, praticamente è come montare un cilindro forato. come cosa secondaria dovrebbe aumentare anche la risposta al grilletto

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