Ho preso una molla da 110 vediamo come va. In alternativa al taglio dei denti pensavo ad una terna 1:13 che dite può andare meglio?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ho preso una molla da 110 vediamo come va. In alternativa al taglio dei denti pensavo ad una terna 1:13 che dite può andare meglio?
0,05 j piu che 5 m/s una 110 va bene per non rischiare in caso si spessori in testa o reggimolla di trovarsi over ...
------ Post aggiornato ------
a parita di motore ed alimentazione con i 13.1 perdi in reattivita .., la molla da 110 se lasci ingranaggi con tutti i denti , anche se rapportati 13.1 , se prima eri a filo joule ti fara sforare il joule ... Oltre che appesantiresti ulteriormente la meccanica .
calcola che orientativamente prenderai un paio di bbs togliendo i 3 denti , con gli ingranaggi da 13.1 5 bbs in piu , sempre a parità di alimentazione .
La reattività con un -3 non immaginare sia chissà che ... considera che devi pur sempre anche se parzialmente comprimere una molla piu dura .
In sintesi un semplice -3 con molla da 110 , lasciando la stessa alimentazione a mio avviso il gioco non vale la candela .. soprattutto se utilizzi motori standard e batteria da 7,4 .. .
Per esempio, ultimamente ho preparato un g&g simile al tuo sostituendo pistone con cremagliera metallica, sp guarder 90, ingranaggi shs 12.1, delayer, boccole cuscinettate e batteria 11.1 lasciando il motore standard, il risultato è stato un singolo reattivo ed un rof da circa 26 bbs , con potenza 0,88 j .
..capisci adesso perche chiediamo di compilare sempre il form in calce alla mia firma ? ci da la possibilità di darti un aiuto mirato senza fare ogni post una supposizione diversa ...
Ultima modifica di Spetsnaz73; 12/10/2016 a 15:27
Mi ripeto ancora . se non fornisci informazioni dettagliate risulta impossibile dare consigli. Se chiedi di aumentare la reattività e non ci dici che motore userai e sopratutto che tipo di batteria come si fa? Dici di voler usare ingea 13:1 a quale scopo? Ovvero per aumentare rof o rof e reattività e se si di quanto?
Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
I denti tagliati e ti parlo dei primi 3, ti fanno perdere dai 3 ai 5 m/s ognuno, ricordo che parlare di perdite in m/s e in joule non è la stessa cosa, 5m/s non sono uguali a 0.05j poiché il calcolo é esponenziale e non lineare. Detto questo, togliendo 3 denti perdi abbastanza aria quindi dovresti ridurre la canna di conseguenza altrimenti ci rimetti sia di potenza che di precisione, inutile avere una canna cosi lunga se poi devi compensare. Se vuoi reattività ma senza un rof esagerato puoi passare a rapporti più veloci con un motore high torque e tenere la corsa intera
Al posto tuo lascerei la terna standard monterei un motore al neodimio torque reattivo tipo un guarder torque up ed alimenterei di 11,1 grossa e potente almeno 2000 ma 25c di ottima marca e stare sui sui 24 bbsec
Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk
Non è proprio cosi, dipende da asg ad asg può capitare che togliendo un dente non perderesti nemmeno un metro al secondo e perdere 5 m/s togliendone 3. cmq. per esperienza mia con -3 denti la molla da 100 va benissimo non c'è bisogno di andare oltre dovresti stare a filo joule se tutto è apposto e assemblato con cura.
togliendo un dente non perderesti nulla SE il cilindro è forato, quindi con canne corte. anzi a volte ci puoi guadagnare perchè arrivi al giusto equilibrio volume aria nel cilindro/lunghezza canna. con una canna così lunga dove il cilindro pieno è d'OBBLIGO perdi potenza e gittata quasi sicuramente.
Ciao hai ragione il motore è uno standard della G&G ti mandai le foto poco tempo fa. Per la batteria la devo ancora prendere una adatta quindi aspetto consigli possibilmente qualcosa da montare in un crane, la raffica non mi interessa tanto è vero che ho preso un merf per settato in singolo/3 colpi.