Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Accoppiamento motore/ingranaggi/molla

  1. #31
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Un certo amperaggio 25c?

    Certo consigliare sempre un pistone con cremagliera in metallo è sempre un bene.ma su rof sotto i 30 bbs reggono benissimo anche pistoni tutti in pom di buona fattura e pure allegeriti sul fusto,non facciamo passare il "mio appunto" come un eresia!
    Pajè , 27/30 bbs con potenze prossime al Joule un pistone in pom oltre 1500 bbs non tiene ... ovvio che se scendi come potenza hai qualche centinaio di bbs in piu di autonomia ma personalmente oltre i 18/20 bbs, ripeto, con potenze prossime al joule (quindi diciamo tra 0,92j e 0,98 j ) i pistoni in pom li tolgo . Poi non si tratta di eresie, semplicemente punti di vista diversi !

  2. #32
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Pajè , 27/30 bbs con potenze prossime al Joule un pistone in pom oltre 1500 bbs non tiene ... ovvio che se scendi come potenza hai qualche centinaio di bbs in piu di autonomia ma personalmente oltre i 18/20 bbs, ripeto, con potenze prossime al joule (quindi diciamo tra 0,92j e 0,98 j ) i pistoni in pom li tolgo . Poi non si tratta di eresie, semplicemente punti di vista diversi !
    Esatto Spetn...molla tenera con corsa intera su 14.1! Penso che più di 20/22 non salga...

  3. #33
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Esatto Spetn...molla tenera con corsa intera su 14.1! Penso che più di 20/22 non salga...
    20/22 bbs con 11,1 e rpporto 14:1 ?? ...con batteria 11.1 e 14:1 che dovrebbero darti un +5/6 bbs su una raffica standard credo che li oltrepassi, ma soprattutto non sottovalutare la spinta iniziale della 11.1 che sul POM non la vedo benissimo ... ho preparato la scorsa settimana fucile molto simile (no blowback) con sp90 e rapporti 12:1 shs non cuscinettati ed eravamo con la 11.1 a 27 bbs ... con potenza 0,90 in singolo e 0,86 in raffica . Però c'è da dire che con il blowback un rallentamento ci sta pure ..
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 02/10/2016 a 23:20

  4. #34
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Un certo amperaggio 25c?

    Certo consigliare sempre un pistone con cremagliera in metallo è sempre un bene.ma su rof sotto i 30 bbs reggono benissimo anche pistoni tutti in pom di buona fattura e pure allegeriti sul fusto,non facciamo passare il "mio appunto" come un eresia!
    Pajero80 , non so che problemi hai a capire l'italiano, ma è chiaro che ce l'hai con me , continui a citarmi per provocare polemiche e flame. Io non ti leggo , se ti leggo è perché sono costretto, ora ti ho già consigliato, di dare risposte non polemiche e non offensive e di rimanere nelle risposte ,sempre in tema del discorso delle discussioni. Altrimenti non s è di aiuto e si incasinano i post. Se non sei d'accordo con qualcuno scrivi che "non concordi ". Cortesemente evitiamo problemi.

  5. #35
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Allora, ho apportato le seguenti modifiche:
    -Ho rifatto completamente i cablaggi con cavi a bassa resistenza
    -Ho sostituito i Tamiya con i T-plug
    -Ho installato nanoHARD
    -Ho montato boccole cuscinettate magicBOX e rispessorato
    -Ho eliminato secondo dente del pistone e limato il terzo

    Domani vedrò i risultati.

  6. #36
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Ok bomb farò così!

  7. #37
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Appena posso metto un video.
    I cavi non scaldano piú, il motore scalda molto meno, la batteria scalda solo dopo ripetuti singoli.
    Il rumore sembra molto pulito.

  8. #38
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
    Appena posso metto un video.
    I cavi non scaldano piú, il motore scalda molto meno, la batteria scalda solo dopo ripetuti singoli.
    Il rumore sembra molto pulito.
    bene importante è quadrare il cerchio, che scaldi il motore dopo ripetuti singoli è normalissimo, sia per i rapporti veloci degli ingranaggi ma soprattutto perché il motoe lavoraa sempre sotto spunto ovvero assorbe dalla due alle due volte e mezzo in più che a regime

  9. #39
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2011
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Adesso sembra tutto ok, ma spara a 1,07J con la molla originale g&g e blow back inserito.
    Vorrei disinserire il blowback e riportarlo nel joule, cosa mi consigliate di fare?

  10. #40
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciauasd Visualizza il messaggio
    Adesso sembra tutto ok, ma spara a 1,07J con la molla originale g&g e blow back inserito.
    Vorrei disinserire il blowback e riportarlo nel joule, cosa mi consigliate di fare?
    Opzione 1 monta il cilindretto del blowback, togli il pistoncino ed il tappo all'altra estremità e ruotalo di 180 gradi, rimonta il tutto stando attento a non perdere il gommino tra il cilindro principale ed il suddetto

    Opzione 2: cambia il cilindro principale od eventualmente ruotalo se non ha foro di compensazione (non ricordo se lo hanno tutti o varia in base alla lunghezza canna come dovrebbe essere)

    Monta una sp90 e cronometra

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.