Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: G36c SRC ogni tanto sputacchia pallino

Spina L'avatar di DocVolt
    Club
    Non affiliato

Predefinito G36c SRC ogni tanto sputacchia pallino

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost RC g36c v2
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 5/6 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: manutenzione di routine, rispessoramento, pistone shs, spingipallino alluminio src, deans + mosfet, gommino
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: ogni decina di colpi perfetti un paio cadono a pochi metri
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da dopo la manutenzione
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 8.4v lipo 25c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:

-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: ripristinare lo stato di funzionamento
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media

Salve a tutti

Mio fratello usa questo g36 da molto tempo, ha sgranato causa inceppamento.

Aperto, ero spessorato da cani, perso 2 ore per rispessorarlo sul conico/pignone (senza cambiare altro il rof è aumentato di 5/6 bbs immaginatevi che attriti)

messo pistone shs adattato sulle guide, molla sp100, il gruppo aria ha tenuta pazzesca, non si muove con la prova siringa (ma la testa pistone è orribile come qualità), no delayer (il perno del settoriale è più grande del normale comunque) cambiato spingi pallino perché tutto strisciato e usurato. Messo mosfet, batt 8.4v lipo usata da prima

ATTENZIONE: nonostante la canna corta la replica montava un cilindro pieno. Non avendo uno col foro a 3/4 ho tenuto questo. Ecco perché i m/s sono così bassi nonostante nessuna perdita e molla da 100. Lo cambierò se apro di nuovo

Ora dopo aver fatto questo il rof è aumentato di molto e soprattutto la risposta al grilletto è quasi da Real steel

il problema è che ogni tot colpi Sputa fuori un pallino a 10metri. In automatico succede molto raramente, quasi sempre in singolo.

Non è il gommino ne hop up ne canna. Provato gommino marui, systema, g&g verde e 3 canne. L'unica differenza è che con quello verde ne sputa un po' di più.

Lo spingi pallino dopo ogni ciclo in semi rimane abbastanza indietro chiudendo solo ad 1/4 la sede di entrata bb, 3/4 aperto. Sparando in auto riesco a farlo tornare a riposo tutto esteso. Dovrei provare con un mosfet frenante

Non ci sono perdite d'aria nel hu. Al massimo tra testa cilindro e spingi pallino poiché mi sono dimenticato di controllare

Cosa può essere? Lo spingi pallino è leggermente più largo di 0.2mm dell' originale. Il suo foro centrale ha diametro più grande di 0.5mm

Si muove indietro se lo spingo anche se fa una certa resistenza ma ritorna in posizione originale tranquillamente, l'asta sembra essere apposto

La mia scommessa è sullo spingi pallino o sull'asta troppo dura, non avevo controllato le sue guide ma mi ricordo perfettamente che non faceva attrito sul settoriale quando ho spessorato.

Prima di aprire di nuovo.. idee, suggerimenti, bestemmie?
    Grazie

Edit: provato anche con pallini marui, uguale. Provato a rimuovere il pressore hop up testando tutti e 3 i gommini, uguale.

Il problema credo sia quasi sicuramente qualcosa a che fare con lo spingi pallino. non riesce ad incamerare bene i bb?
    Ultima modifica di DocVolt; 25/09/2016 a 11:57

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Hai misurato anche la lunghezza dello spingipallino? Se è un po più lungo,anche se è strano, può essere che ogni tanto spinga troppo avanti il pallino cosí che non si ferma nel labbro del gommino

Inviato dal mio Oneplus X utilizzando tapatalk

Club
    Non affiliato

Predefinito

Non l'ho misurato ma mio fratello ha detto che erano della stessa lunghezza, quello nuovo era solo un po' più largo

È anche vero che due volte un pallino è letteralmente rotolato fuori dalla canna, lo ha fatto col gommino verde e marui
    Ultima modifica di DocVolt; 25/09/2016 a 14:47

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

In primis controllare lo spingi pallino devi controllare la lunghezza . la posizione dello spingi pallino è randomuca anche se hai un MOSFET ab. Altra cosa da controllare è che non hai fatto uno spessoramento alto e l'asta spingi sfrega sul settoriale. Infine la qualità dei bb. Poi io di gommini marui originali son almeno 10 anni che non ne trovo in giro.se ci sono bb che cadono dalla canna è dovuto a due motivi labbro gommino che non trattiene e spingi pallino di un decimo più lungo

Inviato dal mio Archos 50 Neon utilizzando Tapatalk

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    In primis controllare lo spingi pallino devi controllare la lunghezza . la posizione dello spingi pallino è randomuca anche se hai un MOSFET ab. Altra cosa da controllare è che non hai fatto uno spessoramento alto e l'asta spingi sfrega sul settoriale. Infine la qualità dei bb. Poi io di gommini marui originali son almeno 10 anni che non ne trovo in giro.se ci sono bb che cadono dalla canna è dovuto a due motivi labbro gommino che non trattiene e spingi pallino di un decimo più lungo

Ho già menzionato che il settoriale non sfrega sull' asta

Ho provato anche con pallini marui che sono notoriamente più piccoli di diametro

Il rotolamento è successo solo due volte di numero

Il gommino mi è stato dato da un amico. In ogni caso il g&g verde e il sistema erano nuovi di confezione

Se lo spingi pallino è troppo lungo cosa succede nel dettaglio? Posso limarlo?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Domanda come hai fatto ad assicyrarti che l'asta spingi pallino non strisci un pelo sul settoriale? Ora che gommino monti?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Che pallini usi ? A me non risulta che i bb marui siano più piccoli di altri anzi sono di ottima qualità. Considerando che hai una asg low cost controllati bene la canna sopratutto nelle zone di fresatura io in quel punto le rilavoro togliendo tutte le zone a taglio vivo. Poi faccio la prova di scorrimento del bb ne metto uno in canna e poi la inclinò lievemente .il bb deve rotolare libero anche con inclinazioni lievi

Club
    Non affiliato

Predefinito

Prima di chiudere il gearbox c'era almeno un mm tra settoriale e asta tenendola schiAcciata giù dalla parte del cilindro. Canne ho provato l'originale (che andava perfettamente prima di sgranare) una lonex e una prometheus non mia di precisione, e una in ottone da un m4 defunto.
    Normalmente su canne normali uso vstorm, su precisione marui
    Prove di rotolamento fatte ed erano eccellenti tranne con la canna recuperata dalla m4
    Monto g&g verde, prova "cerbottana" direi ottima

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

La prova siringa come la fai? Quando arretri il pistonequesto è libero o l’oring fa troppa pressione ed attrito?
    La prova siringa deve far tenuta dinamica, e l’oring nondeve fare attriti. Un oring che fa si tenuta ma crea problemi di attriti non vabene ,perché con l’uso si surriscalda e grippa ancora di più

Club
    Non affiliato

Predefinito

Se chiudo la testa cilindro e premo il pistone con l'unghia spostandola via dal Pordo il pistone quasi schizza fuori del tutto come la cartuccia di una bic quindi attriti non ne ha.

Se lo infilo a metà e chiudo la testa cilindro e lo giro con la cremagliera verso il basso il pistone arretra da solo lentamente per gravità. La testa anti vuoto fà il suo lavoro.

Secondo me o è lo spingi pallino o l'asta.. lavoro tutta la settimana quindi mi tocca aprirlo la prossima che palle

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.